✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Gentalyn beta e brufoli

Gentalyn beta e brufoli

Topic iniziato da
Federika91 , ultimo intervento di
Federika91, 9 years fa
  • Autore
    Articoli
  • #56007
    silvibmbParticipant
    Messaggi: 24

    Usalo ma di tanto in tanto,più che altro perché potrebbe dare sensibilizzazione alla pelle,comunque tranquilla che x via topica la quantità assorbita è praticamente inesistente

    #56363
    sissisissiParticipant
    Messaggi: 14

    ciao! Anche io la uso sui brufoli infiammati…poca.. certo non si deve abusare! Naturalmente avendo del cortisone è molto efficace!

    #57515
    ClaudiaFireflyParticipant
    Messaggi: 42

    Se non ne si abusa, il Gentalyn Beta non crea problemi. Io ho brufoli mooolto raramente, e quando capita ne metto una puntina.
    Combinato con la gentamicina (antibiotico), il cortisonico (betametasone solfato) contenuto nel GB serve da antinfiammatorio e non causa problemi secondari, semplicemente non ne è indicato l’uso prolungato.
    Attenzione però usalo solo localmente! Mi pare comunque che tu lo faccia già 😉
    Comunque, come ti hanno detto alcune ragazze, secondo me varrebbe la pena che tu provassi con il Gentalyn normale: secondo me se l’eritromicina su di te non ha funzionato, e il Gentalyn sì, forse è perché stavi usando l’antibiotico sbagliato ^__= Se il dermatologo non ha preso un campione dalla tua pelle per test microbiologico in laboratorio, è assai probabile.

    Un abbraccio!

    #57650
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Grazie mille Claudia per la tua risposta !!!!

    #57655
    MaricaMoParticipant
    Messaggi: 7

    Sono allibita.
    Se non siete competenti in materia e le vostre conoscenze si limitano a “anche il mio medico me l’ha consigliato, quindi puoi usarlo anche tu”, per carità, SMETTETE DI COMMENTARE!!!

    #57681
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Smetta lei di commentare in modo aggressivo piuttosto .. Grazie .. Io ho chiesto un consiglio, non ho dato pareri medici e non ho detto usatelo..

    #57773
    MaricaMoParticipant
    Messaggi: 7

    Ciao Federika,
    non giudico te per aver chiesto l’opinione altrui su un argomento di competenza medica.
    D’altra parte rabbrividisco quando sento dare dei pareri da persone chiaramente non competenti su usi impropri o esagerati (es: sulle punture d’insetto).
    Sono convinta che, per una volta ogni tanto e localizzato, a te non succederà niente di male (d’altra parte l’avevi già usato, anche se ti era stato consigliato per altri problemi). Il mio parere (professionale) sarebbe di chiedere al medico se il problema è esteso o persistente, perchè questo tipo di farmaco non è così risolutivo.
    Detto questo, liberissime di scambiarvi terapie personalizzate e liberissime di pagarne le dovute conseguenze.

    #57781
    claire870Participant
    Messaggi: 25

    Cara se posso dare un consiglio da doppia esperienza, dato che soffro di acne da una vita e sono medico, lascio stare il Gentalyn! Il cortisone sulla pelle a lungo andare non fa per niente bene!! E anche gli antibiotici, per quanto all’inizio aiutino, poi creano resistenza, nel senso che i batteri si fortificano contro quel determinato antibiotico, che poi non funziona più. Io ho scoperto una cremina di Avene, la Triacnel. La trovi in farmacia. È veramente ottima!!!! Puoi anche farti dare intanto un campione! Poi mai dimenticare il sapone detergente, magari un giorno sì è uno no, per non seccare troppo. In bocca al lupo!! :-*

    #57792
    Federika91Participant
    Messaggi: 108

    Ma io non lo uso ogni giorno.. Lo uso una volta ogni tanto!! E comunque il dottore mi
    Aveva detto che una puntina avrei potuto anche metterla..

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI