✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Help capelli maleodoranti

Help capelli maleodoranti

Topic iniziato da
Rosy2016 , ultimo intervento di
Rosy2016, 6 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #244721
    Rosy2016Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio! Sono disperata non so più come fare. I miei capelli emanano un odore strano da circa due mesi un odore che non so definire. Addirittura anche dopo lo shampoo con i capelli ancora bagnati riesco ad annusare l’odore che ormai mi ha causato la nausea. Solo tu puoi aiutarmi il mio parrucchiere cerca solo di vendermi prodotti e cose varie.
    Grazie mille in anticipo

    #244723
    TigerlilyParticipant
    Messaggi: 20

    Ciao!
    io non ho avuto lo stesso problema, ma soffro di cute grassa ai capelli, in alcuni periodi dell’anno. Credo possa dipendere da questo. Quello che ho fatto io e che mi ha molto aiutata è stato utilizzare una maschera all’argilla, sul cuoio capelluto, in particolare usavo quella purificante di Phytorelax, Plus33. Contiene anche menta, quindi da una sensazione di freschezza immediata. Poi continuavo con lo shampoo della stessa linea, e nel giro di una settimana o poco più, diciamo tre lavaggi, la situazione era molto migliorata.
    Altrimenti, ho trovato molto utile lo shampoo purificante di Biofficina Toscana o lo shampoo al fico d’india e rosmarino delle erbe di janas. Sono molto validi, e soprattutto naturali.
    Altro giovamento davvero evidente me lo ha portato il fatto di non usare acqua calda ma tiepida e di non sfregare troppo la cute mentre facevo lo shampoo: questo peggiorava la desquamazione. Anche le maschere, eccetto quella per pulire il cuoio capelluto, mettile solo sulle lunghezze, non sulla radice. Infine, valuta se è legato ad un periodo di stress da risolvere. Un abbraccio!

    #244742
    TigerlilyParticipant
    Messaggi: 20

    PS. non ho avuto proprio lo stesso problema, ma anche a me è capitato a volte che il sebo del cuoio capelluto avesse un odore più forte, oltre alla desquamazione, che ho risolto come sopra.
    Infine, mi sono scordata di dirti che biofficina toscana fa anche uno spargi shampoo che permette l’applicazione mirata sul cuoio capelluto e che quindi aiuta a far arrivare bene il prodotto, senza sfregare troppo.
    Comunque, insisti un pochino, i risultati migliori si vedono a boccette di shampoo finite!

    #244753
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Rosy, hai provato con gli scrub al cuoio capelluto (anche fatti in casa)?

    #244754
    Rosy2016Participant
    Messaggi: 2

    Grazie per i tuoi consigli Tigerlily molto utili e tu molto gentile. In risposta al team Clio no non ho mai usato scrub fatti in casa non mi fido dei siti web che forniscono strane ricette 😪😫 e non riesco a trovare ricette qui sul forum

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI