✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum CAPELLI TAGLI, TINTE & ACCONCIATURE HELP: CAPELLI SECCHI E DANNEGGIATI

HELP: CAPELLI SECCHI E DANNEGGIATI

Topic iniziato da
Carola00 , ultimo intervento di
eleciuf, 8 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #118759
    Carola00Participant
    Messaggi: 12

    Ciao ragazze! I miei capelli sono molto secchi e fragili alle punte (doppie punte). Non posso neanche tagliarli perchè ho bisogno dei capelli lunghi per spettacoli/saggi di danza.
    Cosa posso fare per avere una chioma in salute? Che prodotti mi consigliate?
    Bacio xx

    #118780
    SaraAnelliParticipant
    Messaggi: 7

    ciao! io ho il tuo stesso problema, ho capelli crespi, mossi e sono piena di doppie punte.. non ho risolto il problema ma posso dirti come i miei capelli sono decisamente migliorati: avevo comprato la maschera all’hennè (non colorato) della Lush “Belli capelli” perchè sul sito le recensioni erano ottime e devo dire che in effetti mi sono trovata molto bene: è una maschera che va applicata prima dello shampoo e va tenuta sui capelli almeno 40 min (non 20 come c’è scritto sulla confezione). a me è sembrata funzionare molto bene e basta farla una volta al mese. ha un forte profumo di gelsomino e costa sui 20 Euro.. con una confezione io ho fatto due maschere (ho tanti capelli e di media lunghezza). quando l’ho finita ho provato la crema idratante “Crine tempestose” che è consigliata per chi ha i capelli ricci ma si può usare anche come idratante/protettore. la prima volta ch l’ho usata è stato un disastro: sulla confezione c’è scritto di applicarlo sui capelli asciutti come si farebbe con l’olio ma pur usando davvero pochissimo prodotto mi ha lasciato i capelli untissimi tanto che ho dovuto rilavarli subito dopo. quindi mi sono arrangiata in un altro modo e la uso esattamente come facevo con la maschera “belli capelli” e devo dire che i risultati si vedono lo stesso.. di questa crema ci sono la versione da 30 euro o da 18… io ho preso quella da 30 e posso assicurarti che durerà tantissimo anche se ne faccio un uso che richiede di applicare più prodotto. so che non sono economiche come soluzioni ma sui miei capelli funzionano. tra le due comunque ti consiglierei la prima che costa meno, ha un profumo più gradevole, si può fare di tanto in tanto (mentre la crema la uso tutte le volte che mi lavo i capelli) e ha dei risultati anche migliori. però anche la seconda non è da scartare se si è dei casi disperati come me eheh 🙂 spero di esserti stata utile!

    #118789
    Carola00Participant
    Messaggi: 12

    Grazie mille @SaraAnelli ! sei stata gentilissima!

    #118795
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    Capelli ricci e crespi a rapporto:D io sto risolvendo con maschere di olio di cocco puro una volta a settimana, da lasciare agire qualche ora, i capelli vengono morbidissimi. Ne uso anche pochissimo sulle lunghezze prima di passare la piastra e non ho ancora visto doppie punte, che mi venivano anche quando non la passavo mai (ho fatto l’errore di tagliarli a cascherò qualche mese fa e il mio mosso naturale è improponibile così), perché i miei capelli tendono a essere parecchio fragili. Mi piace troppo quest’olio, tra l’altro un kg su amazon costa sui 20€ e dura all’infinito:)

    #118826
    SaraAnelliParticipant
    Messaggi: 7

    @Silviac94 per chi non ama comprare su internet sai dove posso acquistarlo l’olio di cocco? ho sentito tantissima gente dire che fa i miracoli ma non ho idea di dove si compri! grazie! 🙂

    #118828
    Silviac94Participant
    Messaggi: 51

    Purtroppo no, io lo compro su internet e non mi pare di averlo visto nei normali supermercati, ma puoi provare.. Altrimenti nelle erboristerie, ma non sono sicura:/

    #118831
    mflo95Participant
    Messaggi: 29

    Ciao ragazze!
    Io ho i capelli molto lunghi e in quest’ultimo periodo erano anche abbastanza secchi, soprattutto verso le punte. Ho comprato la crema Phyto 9, si trova facilmente in farmacia, io l’ho pagata circa 9/10€, ne serve veramente poca, si può usare sia sui capelli asciutti che bagnati, io la uso dopo lo shampoo e poi la sera un giorno si e un giorno no e devo dire che mi sta piacendo molto, trovo i capelli siano meno secchi e si pettinano anche molto più facilmente!
    Bacio 🙂

    #118915
    Valeg78Subscriber
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte! Io l’olio di cocco lo compro nei negozietti etnici, una boccettina da 300 ml la pago circa 3€. Fate attenzione che ci sia scritto solo olio di cocco al 100%. Con le basse temperature tende a solidificarsi ,quindi per comodità , visto che il contenitore ha una bocca troppo piccola,lo sciolgo a bagnomaria e lo metto in un vecchio barattolo di balsamo. Ultimamente al CAD ho trovato un boccettone di olio di cocco dei Provenzali da mettere sia sui capelli che sul corpo. Questo lascia un buon profumo ( l’altro non ha odore) e rimane sempre liquido. Non è olio di cocco puro al 100% , ma sono presenti altre sostanze di origine vegetale. A me lascia i capelli morbidissimi. Spero di essere stata utile. Ciao!!!

    #118973
    Carola00Participant
    Messaggi: 12

    Grazie mille! siete tutte gentilissime!

    #119010
    amorignoParticipant
    Messaggi: 1

    Ciao!Io ho i capelli lunghi tutta la schiena, tanti tantissimi, folti e che si seccano facilmente. Personalmente la soluzione l’ho trovata utilizzando la linea della oyster “cutinol rebirth”. Usavo sia lo shampoo che, al posto del balsamo, la loro maschera, da mettere da metà lunghezza scendendo. Poi una volta tamponati, uso tutt’ora gli oli della Testanera, sempre sulle mezze lunghezze. Se si seccano molto, falli asciugare naturalmente e niente piastra et simili. Ti consiglio comunque di dargli una spuntata (giusto 3 cm) da eliminare quelli più danneggiati, altrimenti non si ripareranno tanto facilmente.
    Anche le maschera fai da te prima dello shampoo aiutano contro la secchezza. io ad esempio la preparavo con miele, yogurt bianco, e un pochino di aceto e la lasciavo in posa per una mezz’ora /ora a secondo del tempo a disposizione. Difficile da spalmare, ma la chioma effettivamente era molto più morbida (le trovi online, tipo sulla pagina di CarmelitaDolce) . 🙂

    #119109
    GrayWareParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao! Io ho lo stesso problema da qualche mese, causato soprattutto dalle molte tinte fatte in passato e anche dall’alimentazione (lo ammetto, non così ricca di proteine).
    Da un mese sto usando L’Olio ai Semi di Lino de i Provenzali, massimo due volte a settimana, altrimenti poi rimangono unti e si ingrassano. Lo utilizzo qualche ora prima della doccia facendo un bell’impacco e lo lascio agire, poi lavo i capelli e con la chioma ancora umida, friziono qualche goccia pura di Olio di Argan.
    Ho cominciato ad usare anche gli Shampoo della Yves Rocher, hanno un buon Inci e in particolare quello ristrutturante, mi lascia i capelli morbidi e rinvigoriti già dopo qualche utilizzo.
    Spero di esserti stata d’aiuto 🙂

    #120297
    milla989Participant
    Messaggi: 26

    Ciao! Io ti consiglio l’olio di amla, che rende i capelli elastici e più forti! Ha un odore un po intenso ma mi stanno crescendo fortissimi!!

    #120328
    PaolaGhezziParticipant
    Messaggi: 1

    Ragazze l’olio di cocco lo trovate da Natura Sì ed è perfetto per fare impacchi pre shampo io uso anche altri oli…argan lino ecc e i capelli sono idratatissimi!!!!consigliatissimo cmq il balsamo alkemilla finocchio e cedre per me è il balsamo DEFINITIVO!!!! Ho scritto anche un articolo su sweethotchpotch.wordpress.com se volete saperne di più

    #120330
    Antina92Participant
    Messaggi: 25

    Ciao!io ho i capelli danneggiati per decolorazione e la mia manna dal cielo é stato mettere prima dello shampoo L olio d’argan per un oretta e poi fare un trattamento alla cheratina di nome RLux che trovi adesso in offerta da capello! I miei capelli sono rinati sani e lucenti

    #120340
    Chiara93Subscriber
    Messaggi: 5

    L’ olio li cocco lo puoi trovare anche nei supermercati che tengono prodotti più “verdi” come ad esempio NaturaSi! Se no nei negozi etnici o ancora nelle bioprofumeria!:) per i capelli secchi ti consiglio il balsamo attivo volumizzante di Biofficina Toscana che è davvero un tocca sana per capelli danneggiati! Anche la maschera ” belli capelli” è fantastica: unica pecca L’ odore che a non tutti piace. Io la lascio in posa anche tutto il giorno e mi fa resuscitare i capelli!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI