Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › HELP nail care…dove sbaglio???
HELP nail care…dove sbaglio???
-
AutoreArticoli
-
12 Novembre 2017 alle 11:23 AM #236247
Ciao Clio e ciao ragazze…sono disperata! Ora vi spiego…la manicure di solito la faccio al pomeriggio: metto base coat, due strati di smalto e top coat. Sembra che tutto si sia asciugato bene, unghie bellissime e lucidissime (questo alle 3-4 del pomeriggio). Poi vado a dormire la sera e al mattino trovo SEMPRE la trama delle lenzuola stampata sulle unghie! Ovviamente tutta la loro bellezza svanisce e io sono tristissima. Dove sbaglio? ho provato a cambiare top coat ma il risultato è sempre lo stesso! Forse metto strati troppo spesso di smalto? Oppure il top coat lo devo mettere solo dopo aver aspettato qualche ora dalla stesura del colore? ☹️ Non so che fare, così mi passa la voglia di mettere lo smalto. Help me please! Ditemi dove sbaglio ☹️ È capitato anche a qualcuna di voi?
12 Novembre 2017 alle 12:34 PM #236252Ciao elymere0290,
a me quello che descrivi sembra proprio il classico caso in cui gli strati di smalto non si sono perfettamente asciugati… non è un problema solo di top coat, bisogna che ogni strato sia asciugato prima di stendere il successivo. Potrebbe essere dovuto al fatto che gli strati siano troppo spessi, ma anche a me piace essere “generosa” nell’applicazione piuttosto che “tirare” da una parte all’altra dell’unghia una minima quantità col rischio che si vedano striature.
Fino all’anno scorso anche io avevo lo stesso problema di stampa della trama delle lenzuola, e che nervi al mattino a vedere tutto il lavoro del giorno prima vanificato. Ho risolto… pianificando e aumentando i tempi. Aspetto sempre almeno 1 ora tra la stesura di uno strato e quello successivo, di solito mi faccio uno schema, ad es: base coat ore 14.10, primo strato colore ore 15.10, secondo strato colore ore 16.10, top coat ore 17.10… poi ovviamente aspetto almeno un’altra ora per l’asciugatura del top coat. Forse esagero, mi parte l’intero pomeriggio (di solito mi metto al computer, usando il mouse per non rovinare lo smalto toccando il pad), ma ti assicuro che lo smalto poi è perfetto e dura mooolto di più!12 Novembre 2017 alle 2:01 PM #236270grazie mille per il suggerimento! infatti io aspetto sempre massimo 10 minuti tra uno strato e l’altro! Proverò a fare esattamente come fai tu lasciando intervalli di un’ora! speriamo bene! grazie mille :*
13 Novembre 2017 alle 6:38 PM #236468Ciao! Oltre al consiglio che ti ha dato l’altra ragazza, un altro problema potrebbe essere se fai la doccia calda prima di andare a dormire, a volte capita che lo smalto si “sciolga” leggermente! Infatti consigliano sempre di mettere lo smalto dopo la doccia, o farla il giorno dopo. Un bacione!
14 Novembre 2017 alle 9:15 PM #236747Grazie Clio! Proverò a seguire i vostri consigli e vi farò sapere come andrà la prossima manicure 😉
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!