✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Help pelle grassa

Help pelle grassa

Topic iniziato da
franci91 , ultimo intervento di
, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #229679
    franci91Participant
    Messaggi: 5

    Ciao Clio e ciao ragazze,
    Ultimamente son disperata ho la pelle più grassa del solito e non so più gestirla uso la crema effeclar duo + e non mi trucco perché ho ancora una bella abbronzatura. Mi han parlato bene del clarisonic ma non so se possa far la differenza. Ogni settimana mi faccio una maschera con l’argilla verde ma poco cambia. Soluzioni?
    Grazie mille
    Baci Francesca
    ( ho 26 anni e sempre avuto un po’ di pelle grassa ma era gestibile)

    #229725
    Messaggi: 415

    hai cambiato alimentazione? città? hai iniziato a prendere la pillola o cambiata? periodo di stress??
    a volte influiscono anche questi fattori…
    se non c’è nulla di diverso, io proverei insieme con l’argilla ad usare amla e neem o la nagarmotha (amla con vitamina c, neem con attività purificanti, nagar è un’ottima seboregolatrice). dopo il detergente ti senti la pelle tirare? se così fosse è troppo sgrassante per te e la crema dopo non riesce a ridare quel tot che serve alla tua pelle che ha cominciato a sovraprodurre sebo. altri prodotti naturali che uso in quei 2-3 giorni di iperproduzione sono: olio essenziale di timo rosso, infusi di rosmarino come tonico, olio essenziale di pino e di abete siberiano, amido di mais per assorbire e opacizzare.
    il clarsonic puoi provarlo, ma almeno dalla mia esperienza (uso analoghi manuali e un guanto esfoliante) lo vedo più adatto per esfoliare e liberare la pelle da cellule morte e aiutare contro i punti neri.
    mi spiace non poterti consigliare prodotti commerciali. su mio marito che ha la pelle unta come uscita da una padella per friggere sto usando questa roba e almeno per ora nonostante il suo scetticismo sta funzionando.

    #229790
    franci91Participant
    Messaggi: 5

    Ciao grazie per i consigli ma tutte le cose che mi hai elencato non saprei dove trovarle e come utilizzarle. Comunque, per rispondere alle tue domande, mi son spostata da 6 mesi di quartiere ma sempre nella stessa città ma questa cosa mi è successa qualche giorno fa quindi non credo sia per il mio spostamento. Ho cominciato a prender le pastiglie phyto per i capelli ma le prendo da un mese e mezzo. Quando mi lavo con il detergente la pelle o con l’acqua micellare la pelle non mi tira. Magari ci son cose da banco recuperabili in farmacia o da sephora o da Kiehl’s che fanno al caso mio ma non saprei cosa. Magari qualcuna sa darmi qualche dritta!
    Grazie mille

    #229791
    Messaggi: 415

    io tutta quella roba la prendo o in erboristeria o on line.sono 4 anni (a gennaio 5) che uso solo cose alternative con cosmesi medioeval-ottocentesca causa intolleranze e allergie.
    credo che se puoi andare da kiehl’s sarebbe meglio… potrebbero anche farti una valutazione più adatta. in caso duri provare a sentire un dermatologo?
    da sephora potresti provare a chiedere qualche campioncino di clinique, mi pare ci siano anche i pacchetti da minitaglia da viaggio con i prodotti adatti alle varie necessità.
    proverei a sentire anche se in qualche erboristeria hanno qualche campioncino de l’erbolario o erbamea da poterti dare per provare. altro non ti saprei dire. hai dato occhiata ai post per pelle grassa se c’è qualcosa che ti ispira?

    #229806
    franci91Participant
    Messaggi: 5

    Si si ho guardato e sto provando a lavarmi con l’acqua micellare alla sera e non con l’acqua dal rubinetto, lo scrub uso già quello della lush uno al sale che lo faccio una volta ogni 2/3 settimane.
    Non sapevo facessero valutazioni della pelle alla kiehl’s. Ma in cosa consiste?

    #229808
    Messaggi: 415

    in pratica ti controllano la pelle con una telecamera apposita e in base a come la vedono ti consigliano i prodotti. ci devi andare struccata e con il viso pulito. nessun residuo di prodotti (anche l’acqua micellare devi sciacquara via perchè dei residui di tensioattivi presenti per eliminare il trucco restano sulla superficie e possono dare noia per la valutazione).
    in bocca al lupo

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI