Forum › TRUCCO › COME SI FA? › Help! Temperare le matite
Help! Temperare le matite
-
AutoreArticoli
-
17 Febbraio 2015 alle 7:44 PM #42103
Salve ragazze! É la prima volta che scrivo qui sul forum. Puó sembrarvi un problema insignificante, ma io faccio davvero fatica a temperare in maniera decente le matite! Io utilizzo un semplice temperino di quelli in ferro che si utilizzano a scuola, ma probabilmente sbaglio in questo perché le matite vengono affilate male e la parte in legno della matita spesso si sfalda. Perció vi chiedo: come temperate voi le matite? Non ho mai fatto caso neppure ai temperini che si vendono nei negozi di cosmetici pensando fossero come quelli che si usano per temperare le matite di grafite! XP Vi ringrazio 🙂
18 Febbraio 2015 alle 10:25 AM #42250Io utilizzo un temperamatite studiato appositamente per le matite da trucco,il mio è della Pupa ma si trovano di moltissime marche. Credo che quelli semplici non vadano bene perché studiati per un tipo di prodotto assolutamente diverso. Prendine uno specifico e sicuramente ti troverai bene.
18 Febbraio 2015 alle 8:21 PM #42443Grazie del consiglio! 😉
18 Febbraio 2015 alle 9:07 PM #42483Ciao! Io ne uso uno di sephora che ha due buchi, normale e grosso.
Il legno della matita lo taglia bene, peró la mina di alcune matite si rompe 🙁 forse inizia ad essere un po’ vecchiotto e poco affilato?!19 Febbraio 2015 alle 3:31 PM #42659Ciao! Anch’io ti consiglio un temperino per il trucco ma io ho il problema che faccio fatica a trovarne uno per i matitoni perché non sono tutti grossi uguali e alcuni non entrano. Qualcuno mi sa consigliare?
20 Febbraio 2015 alle 10:36 AM #42812anch io prima usavo un semplice temperamatite da scuola e ovviamente era un disastro XD ho comprato uno apposito dalla catrice che ha due buchi di diversa grandezza e lo trovo ottimo! tempera perfettamente e nè la mina nè la parte legnosa si spezzano 🙂 ve lo consiglio! non so dirvi però cosa usare per temperare i matitoni perchè questo che ho io non credo sia adatto..ciao!!
20 Febbraio 2015 alle 12:28 PM #42850Grazie mille Ammy! 🙂
20 Febbraio 2015 alle 1:04 PM #42854Io uso da anni quello di essence e non mi ha mai dato nessun problema, ha due buchi per matite e Mattioni… Costa poco e se non vuoi spendere molto te lo consiglio 😉
20 Febbraio 2015 alle 2:29 PM #42876Mi hai fatto ravanare nel cassetto,quindi ti posso dire che ho 6 tipi di temperini,che vedi in foto: uno viola Urban Decay classico con 2 buchi,simile a quello rosa di Bourjois,le misure delle matite e matitoni in questo caso penso siano standard, come pure quelli più piccoli e neri che vedi,da 1 solo buco,o solo grande(in alto a dx) o solo piccolo(Madina e Bazaar). Quello bianco grande di Kiko lo presi apposta per quel suo matitone,che è una bella misura extralarge.
Una cosa che ho notato, e che ancora non so bene se faccia la differenza in termini di consumo, è che potrebbe esserci differenza di inclinazione della lama,cioè se l’ inclinazione è minima,potrebbe farti una punta della mina molto allungata,se molto più inclinata allora la punta potrebbe risultare più corta. E poi alcuni hanno la loro copertura per trattenere i truciolini e buttarli nel momento opportuno,vedi UD e Bourjois,e sempre questi hanno pure un piccolo “stuzzicadenti” estraibile,che penso serva a ripulire le zone difficili del temperino,sporche di mina.20 Febbraio 2015 alle 2:30 PM #42878Riprovo con l’immagine :/
20 Febbraio 2015 alle 2:32 PM #42879Niente,riprovo dopo da pc 🙁
20 Febbraio 2015 alle 3:07 PM #4288620 Febbraio 2015 alle 3:12 PM #42891Scusate i troppi post, devo ancora capire bene questo forum.
20 Febbraio 2015 alle 3:19 PM #42899Wow! Non potevo avere risposta migliore! 😀 grazie mille @Norissa e grazie a tutte per aver risposto! 🙂
21 Febbraio 2015 alle 4:38 PM #43238Anch’io prima usavo il temperino normale e rovinavo tutte le matite! Poi ho preso quello della kiko e non lo mollo più: le matite sono perfettamente temperate e non si spreca prodotto. costa circa 4 euro.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!