✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Ho cambiato sottotono?!

Ho cambiato sottotono?!

Topic iniziato da
IreneIncarto2121 , ultimo intervento di
IreneIncarto2121, 6 years, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #208515
    IreneIncarto2121
    Messaggi: 2

    Ciao Clio, Team e ragazze/i se ce ne sono qui all’ascolto!
    Ho un problema: tempo fa ho acquistato il correttore liquido di Too Faced, nel tono Very Fair, praticamente il più chiaro, da incarnato di porcellana, essendo io molto pallida.
    Ero convinta di avere un sottotono rosato, come anche la commessa di Sephora mi aveva confermato, ed effettivamente indossando il prodotto non ho notato nessun problema (a parte forse il fatto che ci ero andata un po’ pesante col tono chiaro :D), fino a qualche settimana fa.
    Faccio per truccarmi (lo uso spesso come fondotinta-bb cream, con poca quantità mi dà la coprenza che desidero e neutralizza rossori vari) ma noto qualcosa di strano… nello stenderlo, non so bene come descrivere, vedo che non si “fonde” con il mio incarnato, ma fa effetto quasi cerone biancastro in contrasto con la mia pelle, che in questo periodo tende al giallo. Fortunatamente ho un fondotinta comprato quest’inverno, Pupa Active Light in tono 003, che per me è troppo scuro e leggermente aranciato, ma mettendo due gocce due insieme al Too Faced la situazione migliora.
    Però mi chiedo: abbronzarmi direi che non mi sono abbronzata (la mia pelle non è tipa da colorito facile eheh), sembra proprio che il mio sottotono da rosa sia diventato giallo! Mi sto ammalando di ittero o qualcuno può dirmi se è possibile una variazione di sottotono nel corso della vita, anche in relazione a fattori fisici e/o ambientali?

    #208525
    Messaggi: 415

    la butto là…. se sei una del team della sindrome di gilbert (a tua insaputa) sì, è possibile. soprattutto nei periodi di maggiore stress o se hai cambiato alimentazione per una dieta. unico modo per verificarlo è tramite analisi del sangue e vedere i livelli di bilirubina e biliverdina ematici insieme all’emocromo normale. la variazione in genere è maggiore nei cambi di stagione (primavera e autunno), ma in primavera si nota di più soprattutto per le fantasmine. se fosse così benvenuta nel team. e se così fosse non ti preoccupare che non è niente di grave!

    #208535
    IreneIncarto2121
    Messaggi: 2

    Grazie del suggerimento, non ci avevo pensato! Farò degli esami del sangue al più presto per accertarmene. Grazie anche di avermi tranquillizzata, ormai con i problemi di salute ci vado a braccetto 😂

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI