✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO I CAMBIAMENTI DELLA PELLE PASSANDO AL BIO

I CAMBIAMENTI DELLA PELLE PASSANDO AL BIO

Topic iniziato da
Smemosine , ultimo intervento di
Aretha, 9 years, 1 month fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #38656
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    Ciao ragazze! =) Buona domenica a tutte… Utilizzando prodotti bio per il viso la mia pelle è migliorata. E’ più luminosa, uniforme e sono riuscita a fare qualcosa per l’imperfezione che più mi da fastidio: ho delle venuzze sul viso che con l’utilizzo di prdotti bio pieni di attivi lenitivi sono diventate meno evidenti. Allo stesso tempo però ho notato che la couperose tende a spuntare più facilemnte, poi con le creme va via quasi del tutto. Anche a voi è sembrato che abbandonando i siliconi, che dopo tutto fanno da barriera, la pelle sia diventata più sensibile? Non riesco a capire perché in questo periodo ci sono più fattori a cui potrei imputare la cosa…

    #38719
    ArethaParticipant
    Messaggi: 136

    Di sicuro in questo periodo la couperose ti spunta più facilmente anche per il freddo e gli sbalzi di temperatura fra esterno e interno, cmq si, ho notato anch’io che, nonostante i miglioramenti evidenti, i fondi e le creme bio difendono meno dagli agenti atmosferici perchè siliconi e paraffina (anche sulle labbra) piacciano o meno fanno un’effetto barriera difficilmente replicabile al momento con i prodotti naturali. Vivo in montagna, uso quasi tutto bio da anni, ma quando si alza la tramontana devo per forza usare qualcosa di tradizionale. Hai già provato l’olio di ribes nero e /o K’aloè di Saicosatispalmi? Sui rossori fanno grandi cose!

    #38778
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    ho l’olio di ribes nero =) si sicuramente il freddo è la causa ma negli anni precedenti, quando usavo prodotti tradizionali, non ero così sensibile… è assurdo perché con questi prodotti sono riuscita ad attenuare segni della couperose che avevo da anni, non credevo fosse possibile! Al momento la mia pelle è migliorata rispetto a prima ma ho paura che mi rimangano dei segni!
    Grazie per la risposta! =)

    #38877
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Ho la pelle impura e per me il bio sul viso non va… Ci sono troppi oli e mi fanno spuntare i brufoli. Posso usare solo il gel di Aloe XD. Per capelli e corpo uso il bio. Questo per dire che non sono contraria al bio, ma vado in palestra e sudo molto al viso. Ho iniziato un nuovo corso e il viso mi si arrossava, bruciava, sembrava prendesse fuoco… Ho iniziato a fare come facevo prima, cioè ad andare un palestra truccata e il bruciore e l’arrossamento incredibile è sparito. Ora prima di andare in palestra metto un siero supersiliconico e il fondotinta più siliconico che ho e anche un primer occhi e ombretti cremosi super siliconici. Non ho più arrossamento e bruciore, sto benissimo. Prima le ho pensate tutte, che fosse, un disinfettante usato in palestra, che usassi qualche prodotto irritante ecc. Se durante l’allenamento con il fazzolettino tolgo troppo il fondotinta, il sudore mi brucia e se vado con la bb cream anche siliconica, non mi protegge abbastanza. Per cui non so se si capisce, ma era per dire che i siliconi sono stati inventati all’inizio per proteggere e nel mio caso ci riescono benissimo…

    #39549
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Su di me le creme bio per pelli grasse non hanno fatto una cippa. Ora mi sto curando seriamente con i prodotti de La Roche Posay, che stanno funzionando molto meglio delle creme della dermatologa.

    #42652
    Nenedetta91Participant
    Messaggi: 8

    Ragazze il bio nei prodotti da solo non basta…io non sono ne vegana ne vegetariana però cerco di regolare la mia alimentazione e bere più acqua che posso @nevecalda se il tuo sudore ti brucia è molto probabile che sia pieno di tossine…per quanto tempo hai provato con il bio? cmq ora molte marche mio stanno facendo prodotti validi per chi ha la pelle grassa.

    #44104
    nevecaldaParticipant
    Messaggi: 135

    Io per il viso non uso il bio e non ci penso propio… L’olio sulla mia pelle mista fa un danno totale. Qualunque cosa ho usato di bio per il viso, mi fa uscire brufoli a non finire. Non è qui la sezione adatta per parlare di siliconi, per cui nemmeno volevo intervenire. Io uso il bio solo per corpo e capelli, ma per il viso non ci penso propio, che un goccio di olio di argan, mi ha fatto uscire un brufolo, che sono due anni che è li, si infetta a periodi e c’è una cicatrice gigante. Comunque non ha importanza come sia il mio sudore, l’importane è che il silicone, mi protegge…

    #44108
    SPIGNATTUSParticipant
    Messaggi: 23

    A me interessa che il prodotto, bio o meno, funzioni. Evito alcune sostanze per motivi anche ambientali (paraffine, peg, siliconi e altri eccipienti altamente inquinanti).
    Ecco perché spignatto.


    @nevecalda
    : esistono anche creme non bio ma dal buon inci oil free. Oppure un bel siero. Le opzioni ci sono; certo è che il sintetico è una via facile: le creme sono vuote, nessun attivo funzionale. Ovvio che non ti facciano allergia. Però, se hai trovato la stabilità, e non hai intenzione di cambiare, è inutile andare oltre.

    #44111
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    scusate se mi inserisco qui, ma ho introdotto l’ergomento nella sezione bio e non ho ricevuto risposta….forse con voi sarò più fortunata…sono in cerca di un buon contorno occhi bio in grado di combattere, senza appesantire, le prime rughette intorno agli occhi…grazie in anticipo a tutte

    #44289
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    @ciemi bella domanda… è il senza appesantire che mi crea problemi! Conosco solo creme contorno occhi antirughe molto pesanti perché in pratica combattono le rughe con un’idratazione extra! Spero qualcun’altra ti sappia dare una risposta!

    #44291
    SmemosineParticipant
    Messaggi: 191

    @nevecalda mi dispiace se ho sbagliato sezione ma non era mia intenzione fare un discorso generale sui siliconi. Non credo sia possibile stabilire, almeno su un forum, se i siliconi fanno bene o fanno male. Credo dipenda tantissimo da persona a persona. Volevo soltanto chiedere le vostre esperienze personali con i prodotti bio per capire se qualcun’altra aveva avuto il mio stesso problema.

    #44368
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Grazie, smemosine! Sei gentilissima

    #44433
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao ragazze, io sono passata al bio da quasi un anno ormai e devo dire che di sicuro non è stato amore a prima vista come molti dicono! La mia pelle è grassa e all’inizio ho avuto un netto peggioramento, complice l’utilizzo di prodotti sbagliati, mi ero riempita di brufoli anche dove prima non ne avevo. Ho voluto dare una seconda chance a questo genere di prodotti perchè leggendo in giro in molti dicevano che era un effetto che poteva presentarsi in quanto la pelle “spurga” e butta fuori tutte le impurità. In effetti dopo un paio di mesi di pura disperazione la pelle si è assestata e si sono iniziati a vedere molti miglioramenti! Ci vuole costanza e soprattutto bisogna applicare questo “stile” a vari aspetti della vita, dalla skincare, al makeup, all’alimentazione etc. Se però si ha la voglia e la pazienza di farlo secondo me i risultati ripagano tutto lo sforzo!

    #44465
    ciemiSubscriber
    Messaggi: 415

    Grazie cliacli per la tua esperienza… Visto che conosci bene il mondo bio, non è che sapresti consigliarmi un buon contorno occhi contro le prime rughette intorno agli occhi?
    Grazie in anticipo

    #44496
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    purtroppo la mia esperienza con il contorno occhi è molto scarsa perché non ho pazienza di applicare un altro prodotto dopo tutti quelli che già mi spalmo in faccia e per pigrizia finisco sempre per mettere la crema viso anche lì! comunque per un pò in uno slancio di volontà ho usato il gel d’aloe vera che avevo letto dovrebbe aiutare a distendere le rughette e la sensazione era molto piacevole, è fresco e leggero. però non so dirti se a lungo andare funzioni davvero perché credo di averlo usato per non più di una settimana!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 27 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json