✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO I capelli non rimangono lisci se non passo la piastra per due giorni di fila!

I capelli non rimangono lisci se non passo la piastra per due giorni di fila!

Topic iniziato da
Sneila , ultimo intervento di
clachantal, 6 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #234910
    SneilaParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao Clio e ragazze!
    Da anni ho un problema enorme con i miei capelli.
    Una volta erano fra il riccio e boccoli, mentre oramai sono mezzi ondulati e mezzi boccolosi, insomma in base a come gli gira prendono una forma!
    Fin da bambina li ho sempre avuti super crespi e se voglio lasciarli al naturale, non posso assolutamente usare il Phone. Non so per quale assurdo motivo, ma qualsiasi prodotto uso per i ricci se vado a usare il Phone con il diffusore diventano di un crespo mostruoso ( nemmeno i parrucchieri riescono a ottenere un buon risultato, nemmeno utilizzando prodotti professionali 😅) quindi devo per forza farli asciugare da soli.
    Mi chiedo come diavolo sia possibile che se li lascio asciugare da soli,vengono bellissimi senza un minimo di crespo, è un mistero per me!
    Quando inizia ad arrivare il freddo, sono costretta a ricorrere alla piastra , purtroppo non ho alternative o meglio non voglio uscire con un nido al posto dei capelli 😂

    Quando lavo i capelli, prima di asciugarli applico una crema lisciante Anti crespo e poi passo quasi 1 ora per asciugarli con Phone e spazzola.
    Dopo la prima messa in piega inizio a passare la piastra ( perdo un’ altra oretta ), divido per bene i capelli e passo la piastra in ciocche piccoline. Non vado ne veloce né troppo lenta, il giusto. Quando ho finito i capelli sono perfetti ma dopo alcuni minuti iniziano a incresparsi in alcuni punti. Posso ripassare la piastra con più cura, ma l’effetto si ripete. Se ripasso la piastra anche il giorno dopo, allora i capelli mi durano per 2 giorni quasi perfetti. Ma ciò accade anche se il giorno prima, ho passato la piastra solo una volta.
    Ho provato ad utilizzare la lacca e altri fissatori, ma non risolvo il problema.

    Non posso permettermi di farmi una doccia e uscire lo stesso giorno, perchè esco con capelli perfetti e poi sembra che sono rimasta attaccata alla corrente.

    Ma sono l’unica che ha questo problema oppure qualcuna è riuscita a risolverlo??

    Vorrei non essere più schiava dei miei capelli e rinunciare a uscire solo perché li devo lavare e fino al giorno dopo non rimangono in modo decente..

    Spero in un vostro suggerimento / miracolo.

    Clio, team Clio e ragazze, lo so che ne sapete una più del diavolo salvatemi 😂

    #235158
    maria_24Participant
    Messaggi: 55

    Ciao!! Premetto che non sono una parrucchiera quindi non sono un esperta nel settore, ma ti consiglierei un paio di cose (sempre che tu non le faccia gia)…. Mettere un prodotto spray indicato a proteggere i capelli dal calore del phon e della piastra. Usare spesso una maschera per capelli secchi e utilizzare il più possibile shampoo, balsamo e maschere senza siliconi e parabeni. Come la marca Equilibra, o I Provenzali, o Botanicals di L’oreal, o Phyto…
    Quelli invece che ti sconsiglierei sono Pantene, Erbal essence: sono pieni di siliconi e schifezze varie.
    Buona fortuna!!!

    #235816
    SneilaParticipant
    Messaggi: 17

    @maria_24
    Direi che devo provare a cambiare shampoo e balsamo, effettivamente ho sempre utilizzato marche classiche da supermercato! Proverò a fare anche questa prova.
    Grazie del consiglio e per essere stata l’unica a darmi una risposta 😂😂

    #235824
    clachantalParticipant
    Messaggi: 212

    ciao Sneila, nemmeno io sono una parrucchiera quindi provo un po’ a consigliarti in base alla mia esperienza.
    In primis ti consiglierei di utilizzare delle tipologie di shampoo+balsamo che ti aiutino a togliere l’effetto crespo, da quello che ho letto la linea mega sleek della Matrix potrebbe fare al caso tuo.
    oltre ai due prodotti già citati, credo ci sia anche una maschera o una crema anticrespo da applicare prima della piega.
    Per dare una buona “base” hai pensato ad una stiratura fatta dal parrucchiere?
    Ho un’amica che ha sempre avuto i capelli mossi e molto crespi (roba da spazzola incastrata appena tentava di domarli), è riuscita comunque a risolvere il problema con la stiratura fatta dal parrucchiere ogni tot e con prodotti appositi (professionali) per togliere il crespo e mantenere l’effetto liscio!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI