✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Il fondotinta perfetto esiste?

Il fondotinta perfetto esiste?

Topic iniziato da
Giulia96Mac , ultimo intervento di
Giulia96Mac, 6 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #236950
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao a tutte! 🙂
    Ho 21 anni ma devo ancora trovare il mio fondotinta ideale! 🙂
    Non ho ancora ben capito che tipo di pelle ho, diciamo che tende a lucidarsi in fretta nella zona T ma adesso che sta arrivando il freddo la zona guance, quando metto fondotinta e cipria, è come un po’ segnata, come se fosse secca. Ma quando sono struccata non mi da proprio la sensazione di esserlo. Comunque non ho grandi imperfezioni quindi non pretendo neanche un’ alta coprenza (che di solito danno i fondi per pelle grassa/mista), giusto per uniformare l’incarnato.
    Le BB cream che ho provato fino ad ora non mi hanno per niente soddisfatto, anzi una l’ho addirittura buttata. Fondotinta ho provato:
    • I minerali di Sephora che non mi sono per niente piaciuti per l’effetto polveroso;
    • Ho tuttora quello della Revlon per oily skin, non è malissimo ma non mi soddisfa al 100% perché non da un effetto naturale oltre il fatto che senza cipria non si asciuga;
    • Infaillible dell’Oreal che tra tutti è quello che mi è piaciuto di più, se non trovo altro penso che ricomprerò quello;
    • Ora sto utilizzando per tutti i giorni un fondo del marchio Dolomia, preso in farmacia, ma non mi soddisfa affatto, fa effetto unticcio e devo per forza mettere la cipria che però, ripeto che mi segna un po’ sulle guance.
    Utilizzo la cipria BIO della PuroBio (di cui ho provato i campioncini sia del fondo che della BB cream e non mi sono piaciuti molto).
    Quindi, ricapitolando vorrei un fondotinta non unto ma neanche che secca troppo, che perlomeno si asciuga anche senza cipria che non faccia effetto maschera polveroso, che sia naturale come effetto e se ha un buon INCI meglio ancora.
    Esigente? Sì, troppo, non lo troverò mai così, ma provo a chiedere vari punti di vista 🙂
    Penso che il fondotinta più di altri cosmetici sia importante scegliere il più adatto possibile alle nostre esigenze, quindi ringrazio già in anticipo chi mi risponderà 
    Buona giornata a tutte :)

    #237170
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    provato il fresher skin della rimmel, o i fondi della maybelline affinitone o il fit me? io tra i tre mi trovo meglio col fondo affinitone.
    oppure puoi provare a vedere il formula pura di deborah o quello nuovo di essence recensito da poco, quello in bottiglina di vetro per capirsi.

    l’altra cosa che mi viene in mente, se non hai grosse discromie da coprire è usare un correttore nei punti da sistemare e poi una leggerissima spolverata di cipria.

    #238228
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Scusa se ti rispondo solo adesso!
    Grazie mille per la risposta 🙂 Senza aver visto la tua risposta per quel poco che costa ho comprato quello nuovo della Esssence. la colorazione è perfetta e copre il giusto 🙂 L’unica cosa è che sono obbligata a usare la cipria perché mi lucida… ma credo che proverò anche a cambiare la crema che metto prima di truccarmi che secondo me è un po’ unta, cioè lascia come uno strato di olio in superficie nonostante sia per pelli miste… sono orientata a prendere le creme Jowaè recensite da poco dal Team Clio 🙂

    #238231
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    io mi trovo da dio con quella fitocose, ma la mia pelle è diversa dalla tua. valuta te!
    mi fa piacere che hai trovato un fondo che fa al caso tuo… ora c’è solo da pregare che la essence non lo metta subito alla porta come fa per i prodotti iconici dopo 18-24 mesi. cya!

    #238250
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Giulia! Anch’io ti avrei consigliato quello di Essence! Purtroppo con la pelle mista un velo di cipria è quasi inevitabile, a meno che non si usino fondi per pelli grasse che però segnano le aree secche, con un effetto proprio bruttino

    #238536
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Speriamo di no! Però da Sephora mi hanno dato un campioncino del fondotinta di Lancome teint idole… niente male!

    #238539
    Giulia96MacParticipant
    Messaggi: 67

    Ciao Clio! :* Grazie per avermi risposto!
    Allora ho comprato il fluido opacizzante e la crema leggera Jowaè e devo dire che mi lucido meno! 🙂 nella zona T metto il fluido e nel resto del viso la crema leggera! Sono molto contenta! 🙂 La cipria sì è inevitabile ma almeno tiene di più! 🙂

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI