✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO PRODOTTI BIO Il meglio e il peggio di Fitocose

Il meglio e il peggio di Fitocose

Topic iniziato da
UnaUser , ultimo intervento di
martihoran, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #85013
    UnaUserParticipant
    Messaggi: 48

    Ciao ragazze!

    Date sfogo alle vostre opinioni e fatemi sapere quali sono secondo voi i prodotti migliori e quali i peggiori di questa marca! Quali avete provato? Con quali risultati?

    Grazie!

    #85748
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao, con me sfondi una porta aperta perché i prodotti che ho provato di questa marca li ho letteralmente adorati! Nello specifico ho preso la Jalus spot contro le macchie post brufolo e anche se all’inizio avevo qualche riserva perché mi sembrava che mi facesse uscire qualche brufoletto, dopo avergli dato una seconda possibilità l’ho rivalutata, se applicata con costanza le macchie iniziano a schiarirsi già dopo un paio di settimane.
    Ma l’amore vero è nato con la brufocrema, una crema contro i brufoli che mi ha salvato la vita per uno sfogo enorme che mi era venuto. Si applica la sera dopo la crema idratante e in pochi giorni ha ridotto di tantissimo i brufoli e li ha fatti guarire veramente in un attimo! Quelli che mi sono spuntati dopo erano molto pochi e andavano via velocemente, senza lasciare segnetti, insomma con questo prodotto è stato amore!!

    #87583
    UnaUserParticipant
    Messaggi: 48

    Grazie per l’opinione! 🙂
    La brufocrema sembra perfetta, ho appena letto che va bene anche per i punti neri e pelle impura in generale, quindi la terrò sicuramente in considerazione!

    #87587
    Martina2706Participant
    Messaggi: 42

    Ciao a tutte! proprio questa mattina ho fatto un firo nel loro sito internet, e tutte le descrizioni dei prodotti, mi hanno messo molta curiosità, sarebbe bello avere altre opinioni prima di acquistare.

    #87589
    Martina2706Participant
    Messaggi: 42

    Ciao Clacli, volevo sapere riguardo l’uso della brufocrema, perchè dici che hai avuto degli ottimi risultati. Io ho una pelle tendenzialmente grassa, con punti neri e brufoli e macchie rosse che arrivano con il clico e mi lasciano strascichi per almeno 15 giorni…. si concentrano sulla zona del contorno viso e mento. La tua pelle presenta più o meno gli stessi problemi? e scrivi che la metti dopo la crema idratante, quella che usi di solito o sempre della stessa linea Fitocose?
    grazie!

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 6 months fa da Martina2706.
    #87966
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Ciao @Martina2706, la mia pelle è grassa con tendenza ad avere brufoletti principalmente sul mento ma anche sul resto del viso all’occorrenza e punti neri sul naso ma di quelli piccolini. Detto questo io ho comprato la brufocrema perché ad un certo punto ho avuto uno sfogo terribile di brufoli che restavano belli rossi e infiammati per tantissimo tempo (complice anche il mio maledetto vizio di stuzzicarli) per poi lasciare una macchia scura che non se ne voleva proprio andare. In quel periodo quindi ho usato questa crema come trattamento d’urto, applicandola in modo omogeneo su tutto il viso e poi in modo abbondante sui singoli brufoli e lasciandola agire così tutta la notte. La primissima volta pizzacava da morire per i primi 10/15 minuti ma già la mattina dopo erano sfiammati, poi con un applicazione costante tutte le sere per circa due mesi la pelle si è proprio purificata e i brufoletti che mi sono spuntati ogni tanto (molti meno di prima) non lasciavano brutti segni e se ne andavano in fretta. Adesso che la mia pelle è normale non la uso sempre, a meno che non abbia qualche brufoletto da mandare via, in questo caso la applico in modo abbondante come dicevo prima e la lascio tutta la notte in azione. A me da dei risultati fantastici, mai provato niente di simile per i brufoli, ma per i punti neri invece non trovo abbia efficacia! La crema idratante che uso non è fitocose ma quella che ho al momento, adesso uso mi luz di tea natura ad esempio, e io la applico comunque prima della brufocrema perché, non essendo una crema idratante, altrimenti sento la pelle tirare e mi da fastidio. Oddio ho scritto un papiro, scusami ma la capacità di sintesi non è una mia dote XD Spero almeno di essere stata chiara!

    #88002
    UnaUserParticipant
    Messaggi: 48

    Nooo io speravo potesse fare qualcosa anche per i punti neri, che sono il mio cruccio più grande!

    #88005
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Io ho provato in ogni modo a eliminarli, per i più grandi una soluzione possono essere i cerottini o l’olio indiano, se applicati con costanza questi trattamenti funzionano un po’ ma per i punti neri piccolini come quelli che ho io, che praticamente sono in tutto il naso e non se ne vanno nemmeno schiacciandoli, non sono riuscita a trovare una soluzione, non sono nemmeno sicura che siano proprio punti neri! Sono aperta a ogni consiglio e esperimento ragazze!!

    #88318
    UnaUserParticipant
    Messaggi: 48

    Forse sono più pori dilatati quelli che sembrano non andare via?
    Mi aggiungo al coro, che qualcuno mi illumini con qualche soluzione per i punti neri. Alla fine sono un pelino informata sull’argomento ma tuttora in lotta. Ho addirittura provato prodotti per pelli acneiche pur non avendo problemi di acne, tanto per tentare di risolvere qualcosa.
    Cerco più che altro di prevenire prima di curare (usare prodotti che non occludano i pori) ma per chi ha una pelle mista o grassa si può fare fino ad un certo punto. A breve proverò un’altra maschera all’argilla pura. Sinceramente alla fine di tutto questo, l’unica cosa che mi diminuisce pochi punti neri, e solo per un periodo brevissimo, è spremerli.

    #103903
    AriZedParticipant
    Messaggi: 5

    Sono contenta di aver trovato questo argomento nel forum perché sono una vera appassionata di Fitocose. Ho provato diversi prodotti che vi consiglierei:
    • Contorno occhi all’hamamelis
    • Crema viso ristrutturante eudermica alle ceramidi
    • Crema fluida corpo (al miele e al muschio bianco)
    • Detergente intimo (ai propolis, alla malva e il no-candy)
    • Lozione struccante detergente all’azulene
    Tutti prodotti OTTIMI. Se avete bisogno di info particolari chiedete 🙂

    #105027
    UnaUserParticipant
    Messaggi: 48

    Grazie AriZed!
    Io alla fine ho fatto un ordine solo pochi giorni fa perché dovevo prima tornare in Italia.

    La scelta è stata durissima e ho preso:

    – Il contorno occhi alla rosa
    – Cellite N
    – Lozione riflessante alla camomilla
    – Jalus siero equilibrante
    – Crema viso acido glicolico 12%

    Speriamo bene! Qualcuna ha già provato uno di questi prodotti? Le recensioni sul sito mi sono sembrate più che entusiastiche.

    #105981
    JustmeParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao! anche io sono una fan sfegatata di Fitocose! Il mio must da anni resta la crema levigante alle mandorle, l’ho ordinata già 4 volte e la uso sia come scrub viso e a volte come scrub corpo.
    Anche io mi sono trovata molto bene con la brufocrema utilizzandola su tutto il viso, però devo dire che la mattina mi svegliavo con la fronte piuttosto unta e non mi ha risolto tantissimo il problema della pelle impura. Invece l’anno scorso ho preso la crema all’acido glicolico e l’ho trovata nettamente migliore, mi ha fatto letteralmente sparire i punti neri dopo 4-5 utilizzi e restringere tantissimo i pori dilatati.
    Prodotti che non mi sono piaciuti:
    – Crema all’alchemilla, troppo pesante
    – Gel e Tonico alla viola tricolor, nessun effetto particolare
    Prodotti che adoro:
    – Lozione all’azulene, strucca anche mascara non bio
    – Gel levigante alle mandorle
    – Sebobase
    Prodotti nì:
    – deodorante in pasta: funziona, ma poco pratico il tubetto
    – prolis gel, troppo liquido, cola sulle mani prima di applicarlo
    Rispetto alle altre marche bio la adoro perché non mi sono mai trovata male con un prodotto, nel senso che magari non ha fatto l’effetto sperato, ma non ha nemmeno fatto peggio, per cui non mi sono mai trovata a buttare o regalare niente.

    #114711
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    ciao @justme qual è la crema all’acido glicolico di cui parli? Pagherei tutto l’oro del mondo per un effetto come quello che dici!!!

    #115420
    UnaUserParticipant
    Messaggi: 48

    @clacli io l’ho presa un mesetto fa (la crema al glicolico 12%) e ancora mi sto interrogando sugli effetti come un po’ tutti gli altri prodotti che ho preso di questa marca.
    Come avevo già scritto, anche io ho i maledettissimi punti neri e pur usando questa crema tutte le notti da un mese non ho visto miglioramenti purtroppo!

    #116224
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    ma quella crema non è indicata contro le macchie della pelle? funziona anche su punti neri e pori dilatati?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI