✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Il mio aspetto: Aiuto!!

Il mio aspetto: Aiuto!!

Topic iniziato da
Gaia000 , ultimo intervento di
Gaia000, 9 years, 1 month fa
  • Autore
    Articoli
  • #44892
    Gaia000Participant
    Messaggi: 13

    Ciao ragazze, sono una ragazza di quasi 15 anni e non mi piaccio, diciamo che il mio punto critico é proprio il viso… Non so proprio come valorizzarmi. Io non sono bella o comunque ho un viso molto particolare (per me in senso negativo) e per la mia età io lo vedo come “sbattuto”, questo lo accetto, non tutti siamo fortunati e nasciamo belli, ma almeno vorrei provare a valorizzare i miei punti forti… Volevo chiedervi, se magari c’è qualcuna tra di voi che ha le sopracciglia grandi e “folte” ma comunque con qualche buco, come le mie. Io non riesco a “gestirle” ma soprattutto non mi piace la forma, ma ho paura a toccare più di tanto essendo la cornice del viso… Qualcuna di voi a questo “problema”? Come l’avete “risolto”?
    Io ho molti punti neri sul naso, e anche se curo molto la mia pelle, non riesco proprio a diminuirli più di tanto, e spesso mi vergogno anche ad uscire di casa… Qualcuna di voi ha qualche consiglio anche su questo?
    Grazie mille per l’ascolto e per il tempo dedicato a leggere questo post, buona giornata!!!

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #44902
    Cristina13Participant
    Messaggi: 119

    Io le sistemerei leggermente ma mantenendo la loro forma che è bellissima (casomai rivolgiti ad una brava estetista), se vuoi provare a farle infoltire un pò prendi l’olio di ricino, in farmacia, costa pochissimo 3/4 euro e lo metti tutte le sere prima di andare a dormire anche con un cotton fioc 🙂

    #44907
    Gaia000Participant
    Messaggi: 13

    Grazie mille!! 🙂

    #45038
    Giulia2411Participant
    Messaggi: 12

    Ciao Gaia 🙂
    Per quanto riguarda le sopracciglia per definire meglio la forma anche secondo me dovresti andare da un’estetista di cui davvero ti fidi, che le pulisca un pochino senza stravolgerle!
    Poi per riempire i buchetti potresti provare ad usare un ombrettino apposito (ad esempio quelli di Essence, se trovi il colore adatto a te), così l’effetto sarà più soft e naturale.
    Parlando del problema dei punti neri invece posso portarti la mia esperienza personale, ovvero che i primi miglioramenti alla situazione li ho visti quando ho iniziato ad utilizzare una di quelle spugnette esfolianti (tipo Konjac Sponge) per la detersione del viso.
    Spero di esserti stata utile, ti mando un abbraccio e ricordati di credere in te stessa! Mi dispiace leggere che non ti vedi bella e sinceramente lo capisco perché a 15 anni mi vedevo esattamente come ti vedi tu… Purtroppo non è facile volersi bene, ma sono sicura che imparerai a valorizzarti anche tu e che potrai andare in giro a testa alta! Ciao :*

    #45117
    Gaia000Participant
    Messaggi: 13

    Grazie mille @Giulia2411!!
    Siete state molto disponibili! Buona giornata 🙂

    #45121
    FrncParticipant
    Messaggi: 237

    Ciao Gaia ! Le tue sopracciglia non sono affatto brutte!! Se provi a cercare un po’ sul web ti renderai conto che in corea si usano proprio cosi , è un nuovo trend che personalmente preferisco di gran lunga a quello delle sopracciglia super disegnate e definite ( le trovo un po’ cafoncelle ). Comunque per tenerle in ordine ti consiglio di rivolgerti ad una brava estetista che te le pulisca un po’ e successivamente potresti applicare un gel colorato per evitare effetti artefatti. Per i punti neri potresti fare dei vapori e utilizzare degli adesivi per i punti neri ( es quelli nivea) . Più in generale per evitare imperfezioni sul viso potresti utilizzare prodotti bio senza schifezze ( sempre sul web puoi trovare delle marche buone giovanili ed economiche es neve cosmetics, benecos etc). Infine ricorda che se ti senti bella appari anche bella 🙂

    #45147
    Martina1986Participant
    Messaggi: 109

    Io ho le sopracciglia come le tue!!!! Per i buchetti non faccio niente, ma puoi riempirli con una matita, per la forma vai dall’estetista e fatti togliere solo i peli in più, poi vedrai che col tempo riuscirai a fartele anche da sola. Per i punti neri… direi che è normale, hai 15 anni (ce li abbiamo anche noi a 30-40!), comunque prova con i cerottini per il naso della Nivea (costano euro al supermercato).

    #45220
    Gaia000Participant
    Messaggi: 13

    Grazie a tutte ragazze, siete gentilissime, io per i punti neri gli ho provati e li uso, ma sinceramente non mi fanno proprio nulla 🙁
    La mio punti neri-routine é: I vapori una volta alla settimana e poi se trovi tempo faccio delle maschere al’argilla, una purificante e quella al’uovo di cui ha anche parlato Clio (io la conoscevo tramite mia madre) ma con lo studio e lo sport non sempre trovo tempo, grazie mille ancora a tutte!!
    Per le sopracciglia avevo intenzione di comprare il gel della maybelline, e cercherò un’ estetista brava!
    Grazie ancora!!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI