✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Il mio primo fondotinta

Il mio primo fondotinta

Topic iniziato da
marta_11 , ultimo intervento di
SweetLulu, 6 years, 7 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #226408
    marta_11Participant
    Messaggi: 1

    Carissima Clio,

    Ho vent’anni e non ho mai posseduto un fondotinta. Di per sé perché ho cominciato tardi a truccarmi e perché la mia pelle non è mai stata problematica, escluso qualche sfogo di brufoli ogni tanto.
    Mi ritrovo ora a voler comunque avere un fondotinta, ma non so neanche a chi chiedere.
    Mi ritengo di pelle chiara (ma non così chiara tipo porcellana), un sottotono rosato (mi è stato detto da una commessa della nyx ed effettivamente sembra aver ragione).
    Sinceramente non voglio una super coprenza, matte o shiny mi è indifferente, ma non avendo un lavoro fisso cerco qualcosa di abbastanza economico.
    Hai consigli da darmi?
    Grazie mille xx
    Marta

    #226422
    Messaggi: 415

    Ciao Marta! hai pensato ad unire un correttore da mettere solo nei punti critici con un po’ di cipria / fondo in polvere? se non hai grosse imperfezioni o discromie da coprire, credo che sia la cosa più veloce e pratica da fare.
    come correttore ci potrebbe essere l’istant age della maybelline oppure una matita bianca tipo quella di sephora o un correttore in stick come quello della rimmel. come polvere ci sono ottime della purobio, della neve, di benecos, essence, maybelline, rimmel…
    io sto finendo ora un correttore in stick di bottega verde che utilizzo solo se ho necessità di coprire lividi dovuti a incroci col pupo testa-contro testa per giocare (me ne sono trovato uno sullo zigomo in settimana, altrimenti lo uso solo per coprire quei 3 giorni al mese i brufolini da ciclo) e finito quello passerò a quello della rimmel (antiblemish). come cipria/fondo in polvere mi sono trovata bene col benecos (polvere libera), con neve (fondotinta polvere compatta in tonalità fairy) e con il maybelline (affinitone, povere compressa in tonalità vanilla rose).
    come cifre ci dovresti stare. in bocca al lupo per tutto (lavoro compreso)!

    #226459
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao Marta! Tra i migliori fondotinta di fascia medio economica in circolazione c’è sempre l’intramontabile Fit Me di Maybelline, il Formula Pura di Deborah, lo Skin Tone di Kiko. Stiamo anche testando il nuovo di Essence in vista della recensione, e non sembra affatto male!

    #226471
    meggi13Participant
    Messaggi: 120

    mi piace il fondotinta di Sephora quello leggero.

    #226724
    SweetLuluParticipant
    Messaggi: 193

    visto che la tua pelle non è problematica, perché non usare una bb cream? è meno coprente, più leggera e garantisce un effetto naturale! se invece volevi qualcosa di più coprente per occasioni speciali, allosa sì che avere un buon fondotinta è “d’obbliogo”. A me piace molto il formula pura di deborah (14-16 €) ma devi provare attentamente sul viso le colorazioni visto che non sono molte!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json