✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI #internationalLove

#internationalLove

Topic iniziato da
8nata8 , ultimo intervento di
nongOui, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #37024
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    Ciao! Quando si parla d’amore e di relazioni c’è un argomento che mi sta particolarmente a cuore: le storie a distanza e le relazioni internazionali.
    Voi cosa ne pensate delle relazioni a distanza? E di stare con qualcuno che non appartiene alla vostra cultura/etnia/paese?
    Io ho avuto una storia a distanza per 3,5 anni con un ragazzo tedesco. Io sono di Torino, lui abitava a Monaco e per 3 lunghi anni abbiamo viaggiato per vederci. Non posso dire che sia stato tutto negativo, anzi io ero molto felice, ma dopo un po’ secondo me se non si inizia a fare dei progetti insieme, l’intesa svanisce e rimane solo una specie di amicizia. Le infinite telefonate su skype, messaggi, foto, la passione una volta al mese a lungo andare non sono sufficienti.

    #37033
    Isy93Participant
    Messaggi: 15

    Ciao capisco benissimo cosa vuoi dire,le mie relazioni sono sempre state a distanza :/ sono stata con un ragazzo italiano che si è trasferito in Inghilterra dopo un anno qui in italia abbiamo continuato per due anni ma lui ha iniziato a cambiare e a considerare quella la sua terra e via via la distanza oltre che fisica diventava mentale e quindi ci siamo lasciati. adesso ho un’altra relazione a distanza io sono al sud (Bari) e lui in centro (Ancona) e devo dire che è completamente diverso perché la distanza in questo caso ci unisce sempre più ma credo che la cosa che la fa durare è il fatto che c’è in progetto che uno dei due deve fare un passo avanti ed essere disposto a trasferirsi perché secondo me se nessuno dei due vuole “spostarsi” è inutule continuare. .

    #37154
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Concordo sulla necessità di prendere delle decisioni per il futuro.. ma è anche vero che all’inizio di un rapporto è “strano” dover parlare di decisioni del genere. Io vivo una situazione così, è straordinario avere un’intesa anche se la persona che amiamo possiamo vederla ogni mese, per giorni contati. Sono una persona sempre con i piedi per terra, ma l’amore va oltre queste cose e quando si provano davvero certi sentimenti si è disposti ad aspettare quella persona,nonostante tutto.
    Non nascondo che è difficile ma so che lui c’è per me e io ci sono per lui e si farà sempre qualunque cosa per vedersi.

    #37250
    VicsintintaParticipant
    Messaggi: 14

    Bisogna fiducia, pazienza e amore, mooolto amore!
    Ho conosciuto un ragazzo francese a Parigi proprio tres messi prima di ritornare in Spagna (dove abito) e sebbenne tutto andassi benissimo tra di noi abbiamo deciso di restare amici… ma non è stato possibile! Lui è venuto due settimane dopo in Spagna per dirmi che voleva stare con me.
    Adesso sono troppo felice con lui, ci vediamo soltanto una volta al mese insieme, o ogni due messi ma questi giorni mi danno la forza per continuare.
    Per me invece è molto importante avere un progetto futuro, qualcosa per cui valga la pena continuare, sappere che doppo tutta l’attessa ci sarà anche una ricompensa!
    Tra 13 giorni viene a trovarmi, non vedo l’ora!

    #37260
    Isy93Participant
    Messaggi: 15

    È vero all’inizio è difficile parlarne ma la base di tutto soprattutto per questo tipo di rapporto è proprio la fiducia e ovviamente l’amore. Non so voi ma molti familiari a volte non la prendono bene e mi vedono come “autolesionista”…

    #37340
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Eheh dicono così perchè a dirla tutta non è un rapporto che fa per tutti ! Poi personalmente mi aiuta moltissimo a saper star bene anche da sola. E’ una cosa per me fondamentale. Nonostante la difficoltà possiamo trarre molti vantaggi! Io invece parto tra un mese ..evviva!

    #37395
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Ragazze mi stracomplimento con voi x la vostra forza, il vostro coraggio e il vostro amore! Io invece prp nn riuscirei ad avere 1 storia a distanza, sento il bisogno di stare accanto alla persona che amo come anche voi immagino xo io nn c’è la farei quindi ancora tanti tantissimi complimenti e un grosso in bocca al lupo!!!!

    #37399
    Isy93Participant
    Messaggi: 15

    @00NorthernLights00 concordo in pieno 🙂

    #37402
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    Cmq i su anche io abito in provincia di Bari 🙂

    #37461
    Isy93Participant
    Messaggi: 15

    Grazie @angelicaa anche all’inizio la pensavo così mai a distanza 😀 ma mi ci sono trovata dentro e ora dico per fortuna :-p aah bene anche tu a bari 🙂

    #37465
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Infatti, penso chiunque all’inizio abbia pensato ” questo tipo di cosa non fa per me, sicuramente non mi capiterà mai” e poi BAM ci sei dentro. XD

    #37482
    OlivaripienaParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao ragazze! Io ho sempre pensato che le storie a distanza non funzionassero, ma ora sono costretta a ricredermi, perchè è molto probabile che sia io sia il ragazzo con cui sto da tre anni andremo in Erasmus in posti diversi per 9 mesi.. Sono davvero spaventata dalla lontananza che ci dividerà, perchè non voglio assolutamente perderlo, ma ho paura che vedendoci magari solo una volta al mese o ogni due il rapporto si affievolisca… e finora ho sentito solo pareri negativi sulle coppie in erasmus, e uno dei due è sempre finito tradito! Io non lo farei mai e lui nemmeno, ma quello di cui ho paura è che la distanza fisica ci allontani anche mentalmente. Il proverbio dice “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”…. 🙁 Spero veramente che non accada nulla e spero di sentire delle opinioni positive, perchè il pensiero della sua lontananza mi fa diminuire la voglia di partire!

    #37490
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    @angelicaa non dire così, potrebbe capitare anche a te!!

    #37495
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    @olivaripiena anche io ho conosciuto il mio ex in erasmus, eh sì, anche io quando ho lasciato l’Italia stavo con un ragazzo già da 3,5 anni (un altro) e anche io l’ho tradito e due giorni dopo lasciato, per mettermi con un altro. Ma ti assicuro che se avessi avuto in partenza una storia fortissima e solida nulla di tutto ciò sarebbe successo!

    #37507
    angelicaaParticipant
    Messaggi: 125

    8nata8 lo dico xke ci ho provato ma dopo 1 mese di lontananza l’ho lasciato nn x qlk tradimento ma xke prp nn resisto alla lontananza ed è 1 mio difetto che mi fa apprezzare chi ci riesce! Isy93 tu 6 di Bari o provincia?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 42 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json