✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI ISOTRETINOINA-Aisoskin

ISOTRETINOINA-Aisoskin

Topic iniziato da
angy96 , ultimo intervento di
lorenza_3, 5 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #33714
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    Ciao a tutte è la prima volta che scrivo in un forum quindi non so bene se ci siano regole precise:) comunque volevo sapere se qualcuno ha mai utilizzato l’Isotretinoina(Aisoskin) contro l’acne e se soprattutto ha funzionato!;)

    #33746
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    Io non ho usato aisoskin ma ho fatto una cura con la dermatologa con il farmaco Roaccutan… È una bomba, passi due mesi in cui ti desquami le labbra e ti si secca tantissimo la pelle ma a me ha cambiato la vita!!! Mi ha fatto andare via tantissimo l’acne, pelle completamente cambiata!! Bisogna stringere i denti durante il trattamento e non stare al sole nè rimanere incinta ma x quanto mi riguarda il cambiamento è stato radicale!

    #33761
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    Ammetto che io ho già iniziato la cura da un po’ e le mie labbra devastate chiedono pietà:D A te dopo quanto tempo ha iniziato a migliorare?

    #34193
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    @angy96 io ho fatto la cura d’estate quindi avevo le piaghe al posto delle labbra! sono migliorata quando ho smesso la cura!! e nessuna cicatrice rimasta! sulle labbra non si vede niente… l’importante è tenerle sempre morbide, la dermatologa mi aveva dato una crema apposita, fattela prescrivere anche te, sinceramente non ricordo il nome ma era cmq di farmacia… devi portare pazienza… consolati che stai facendo la cura nel periodo migliore… in estate è peggio fidati! io mi vergognavo a uscire ma col senno di poi ringrazio di averla fatta e di aver resistito! a me ha veramente cambiato la vita! spero che migliori anche la tua!! tieni duro!!! 😀

    #34242
    Strakikki1Participant
    Messaggi: 29

    Ciao, anche io ho usato il Roaccutan. Ho aperto un trhread al riguardo “acne non più giovanile ..” Dove potrai trovare la mia esperienza e quella di altre ragazze. Io ho fatto la cura per 4 mesi. Ti consiglio quello che a me nessuno ha detto ma che ho riscontrato dopo: proteggi d’ora in avanti la tua pelle con protezione solare anche in inverno. La pelle dopo questa cura cambia, e diventa più sensibile. A me dopo qualche anno sono venute tutte macchie sulla fronte e ho dovuto fare un peeling chimico molto forte per attenuarle soltanto.

    #34323
    Silvietta85Participant
    Messaggi: 6

    Io ho usato una crema a base di isotretinoina, non avevo le “bolle”dell acne ma avevo i segni di alcune bolle che avevo massacrato con le mani,l ho usata prima di fare l acido glicolico,secca molto la pelle e bisogna proteggerà dal sole,xo’funziona. Comunque lavoro con un dermatologo,e posso dire che questi farmaci funzionano

    #35428
    chiarinabParticipant
    Messaggi: 13

    Ciao! Io ho usato Isotrexin a base di isotretinoina per tre mesi due inverni fa. Il dermatologo mi aveva detto di fermare la cura per l’estate e riprendere poi in autunno per altri tre mesi. Dopo il primo ciclo la mia acne è migliorata molto, la pelle era visibilmente più pulita e uscivano molti meno brufoli. Anche d’estate andando al mare la mia pelle si è mantenuta abbastanza bella. Quando però ho ripreso in ottobre la cura dopo appena tre settimane ho iniziato a notare che invece di migliorare ulteriormente l’acne stava rifiorendo per cui ho dovuto sospendere…insomma è abbastanza soggettiva la cosa, però in linea di massima se non te la fa sparire almeno la riduce! Anche a me aveva provocato secchezza e mi ero squamata ai lati del naso e della bocca…però insomma niente di inaccettabile 🙂 Assolutamente metti sempre la protezione anche durante la cura!

    #35616
    Giugi307Participant
    Messaggi: 5

    Ciao io ho usato l’aisoskin per otto mesi. Sono partita dalle pastiglie da 10 mg fino ad arrivare a 50 per poi gradualmente diminuire. In combinazione la dermatologa mi apriva le cisti con un ago, una ad una e poi mi metteva sotto una lampada a led per far andare via il rossore e l’infiammazione. Il tutto combinato con la pillola. Ci ho messo quasi un anno a guarire del tutto peró in confronto a come ero partita (avevo tutta la faccia piena di cisti viola e brufoli coi puntini bianchi), non ho nulla ma solo qualche cicatrice. La mia pelle eta super secca con pellicine persino sotto le sopracciglia. Poi tutto è tornato alla normalità!!

    #36624
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    Grazie a tutte delle risposte rassicuranti! Su Internet si leggono molti commenti negativi e un po’ di preoccupazione c’è sempre:) Adesso mi basta tenere duro, se avete altri consigli ne sarei davvero grata 😉

    #36677
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    @giuliad per caso a te è successo di avere strane reazioni sul dorso della mano? Una specie di macchie rosse?:)

    #36706
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    @angy96 no macchie rosse non mi sono venute fuori! 🙁 Metti sempre la crema solare e falle vedere alla tua detmatologa!

    #36759
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    Alla prossima visita le farò controllare! Ma la crema solare và messa anche d’inverno?:)

    #36770
    giuliadParticipant
    Messaggi: 93

    In teoria sí e io non lo faccio, ma con la cura che stai facendo te la consiglio visto che sei molto più sensibile!

    #36779
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    Io sono all’ultimo mese di Aisoskin.. Sparito tutto (tranne le macchie, vabbè, per i miracoli rivolgersi agli dei).

    Sinceramente non ho avuto nessun effetto collaterale, escluse le labbra secche. Ho fatto anche le analisi.. Perfette.

    Ovviamente mi incremo e olio.. E metto sempre la protezione solare (anche senza Aisoskin).

    Gli insoddisfatti li trovi sempre, alla fine se uno ha problemi di salute di base, l’aisoskin è una bella mazzata..
    Se come me sei solo malata di mente no! 😀

    #36811
    Ghinga90Participant
    Messaggi: 13

    Ciao! Sono una novellina appena iscritta:) Devo dire che non sono mai stata una grande frequentatrice di forum, quindi scrivere qui mi fa abbastanza strano. Mi sono sentita chiamata in causa appena ho letto questo post è mi è venuta voglia di scrivere, per rassicurare ed essere rassicurata;) Anche io sono in cura con l’isotretinoina da ormai quasi un mese e mezzo, e la cura dovrà andare avanti fino a fine maggio per un totale di 5 mesi. Da un lato sono fiduciosa dal momento che mi è capitato di leggere davvero tanti pareri positivi in proposito, dall’altro però sono nella fase del peggioramento e la cosa mi scoraggia un pochino. Mi chiedo anche io quando arriveranno i tanto sperati risultati. Le labbra sono sempre secche,ma di quello poco mi importa, le idrato tanto e fine. Il problema è il viso, nel senso che ad oggi ancora mi compaiono brufoli, anche belli grossi, che quando vanno via lasciano al loro posto simpatiche macchie rosse che di certo non se ne andranno a breve.. Ho letto di tante persone che hanno visto la loro pelle migliorare addirittura anche dopo 4 mesi, voi che dite? Devo pazientare? O potrebbe anche essere che su di me non stia funzionando? Le macchiette rosse sulle mani sono venute anche a me! Sono piccoline e poche,anche se in questi ultimi giorni mi sembra stiano un pochino sparendo.. A dire il vero comunque ho realizzato che se il mio intento era essere rassicurante sono riuscita decisamente a non esserlo:D

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 47 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json