NOVITÀ! 3 NUOVI COCCOLOVE 🥥+ 2 LIQUIDLOVE 💖BELLISSIMI PER L'ESTATE ☀️VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

NOVITÀ!3 NUOVI COCCOLOVE 🥥+ 2 LIQUIDLOVE 💖BELLISSIMI PER L'ESTATE ☀️VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI ISOTRETINOINA-Aisoskin

ISOTRETINOINA-Aisoskin

Topic iniziato da
angy96 , ultimo intervento di
lorenza_3, 1 year, 11 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #36869
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    @Ghinga90 è normale il peggioramento iniziale, stai tranquilla! Anche perché inizialmente si secca lo strato più superficiale, quindi i bozzacci sembrano ancora più brutti di prima, poi passa!
    Probabilmente sono i brufoli che avevi/avevamo in fase di “nascita”..

    Sulle macchie non so che dirvi, a me sinceramente non sono venute..
    I miei effetti collaterali ad oggi (ciclo di 3 mesi + 3 mesi – e sono al 2 mese del 2 ciclo) si sono limitati alle labbra e la pelle (le prime parecchio, la seconda leggermente)!
    Idratante e protezione!!

    #36887
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    @Princifessa alle ultime analisi che ho fatto andava tutto bene, valori nella norma anche se il colesterolo si è alzato (nelle analisi di partenza lo avevo più basso del normale) però ho sentito sia normale:) quindi presumo che anche i miei siano solo problemi mentali ahahah:D

    #36893
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    @Ghinga90 Pensati che anche per me è la prima volta, ma sinceramente visto che so che ci sono ragazze come me che cercano disperatamente informazioni su Internet ma mai una volta che dicano esattamente quello che ti interessa ho deciso di diventare attiva su questo argomento:) penso non ci siano consigli migliori di chi le esperienze le ha già fatte;) comunque stai tranquilla, peggiorare è normale, pensa che io ho il peggioramento adesso dopo ben due mesi di cura (ero convinta non funzionasse) adesso prego per questo miracolo di cui tutti parlano!

    #36900
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    @Ghinga90 Comunque per le macchiette rosse io ho cominciato con poche ma a differenza tua le mie si sono quaduplicate, alcuni giorni ho delle mani mostruose, tutte piene di macchie rosso fuoco (qualcuno mi ha detto che sembra dermatite ma non saprei), negli ultimi giorni si stanno schiarendo quindi spero sia un segnale che hanno deciso di lasciarmi stare:D

    #36963
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    @angy96 Il colesterolo a me lo faceva alzare la pillola (non una cosa esagerata, solo il 20% del colesterolo dipende dall’alimentazione/fattori esterni)… Essendo in combo potrebbe essere anche lei! 😉

    Non ti preoccupare il “miracolo” arriva..!
    Io avevo un acne molto particolare e pessimo (non erano i classici brufoletti, ma molto più grossi e in profondità, tanto che moltissimi mi rientravano senza mai “uscire” e sembravano lividi gonfi bruttiii).

    #36964
    PrincifessaParticipant
    Messaggi: 62

    Partita la risposta!

    … eppure me lo ha debellato, quindi non disperare!! 😀

    #37002
    angy96Subscriber
    Messaggi: 9

    @Princifessa grazie mille! Serve qualcuno che qualche volta tiri un po’ su di morale 😀

    #37235
    fabiolacri92Participant
    Messaggi: 1

    Io ho finito a giugno dello scorso anno… avevo iniziato per un problema di acne cistica sul viso… all’inizio escono ancora più brufoli e le macchie sono tantissime 🙁 poi però con il tempo la pelle inizia a uniformarsi e diventa liscissima… addirittura a me si è sbiadita una cicatrice che avevo da anni! Per quanto riguarda la secchezza della pelle è una cosa normalissima, sembra che creme e cremine non bastino mai… per quanto riguarda colesterolo e glicemia basta seguire una buona dieta e mantenere un peso costante per tutto il periodo della cura, altrimenti dei cambi di peso potrebbero avere effetti collaterali… lo dico per esperienza: sono dimagrita tantissimo e la pelle si seccava ancora di più, per non parlare delle analisi… ma nel complesso è una cura fantastica! Adatta a chi come me si pone mille problemi per i brufoli e vuole risolvere definitivamente il problema 😉

    #37237
    Ghinga90Participant
    Messaggi: 13

    Grazie a tutte per le risposte! È bello sapere che come me ci sono altre persone che si pongono le mie stesse domande, mi fa sentire meno paranoica:D
    Diciamo che per ora mi metterò nell’ottica di avere tanta tanta pazienza , per adesso non posso lamentare grandi effetti collaterali, gli esami del sangue vanno bene, il colesterolo si è alzato ma rimane ancora nella norma. L’unico vero problema è quello estetico in viso, sono andata un po’ in ansia perchè leggendo il bugiardino del medicinale ho trovato scritto che il peggioramento si sarebbe risolto nel giro di qualche giorno, e invece io ancora dopo un mese e mezzo sono qui devastata da brufoli e macchie rosse:( Stringerò i denti e cercherò di non demoralizzarmi. Sicuramente mi ha aiutato molto sapere di non essere l’unica in questa situazione, quindi davvero grazie a tutte!

    #38739
    Messaggi: 9

    Ciao a tutte! Anche io soffro di acne.. Non è una forma critica ma neanche leggera, ed è comunque un problema ormonale. Ho preso la pillola per sei mesi, e praricamente era sparito tutto. L’ho smessa a dicembre e adesso ho di nuovo dei brufoli e mi sembra stiano aumentando 🙁 secondo voi è solo un effetto post pillola dove la pelle si sfoga? non so che pensare non ce la faccio più…
    Ah ps. Aisoskin è come Roaccutan?

    #38758
    Ghinga90Participant
    Messaggi: 13

    Si, è la stessa identica cosa. Il principio attivo, l’isotretinoina, è lo stesso. Non sono un medico quindi non mi pronuncio assolutamente in merito ai problemi di cui hai parlato, ma se posso esprimere solo un parere personale è possibile che la tua sia una reazione dovuta al fatto che hai interrotto la pillola. So che quando si hanno problemi di acne la pillola “blocca” lo sfogo, ma è possibile che interrompendola lo sfogo ritorni fuori. Ho amiche a cui è successa una cosa di questo tipo, ma ovviamente prendi le mie parole con le pinze, si basano su una mia esperienza personale ma non vogliono assolutamente essere principio universale:)

    #39034
    Messaggi: 9

    Grazie 🙂 probabilmente hai ragione, ma sto sperando veramente che sia solo uno sfogo temporaneo. La dermatologa mi aveva detto che se non funzionava la pillola avrei dovuto provare con Aisoskin/Roaccutan, e sinceramente l’idea non mi convince molto, dati tutti gli effetti collaterali. Spero di non averne bisogno

    #39187
    Ghinga90Participant
    Messaggi: 13

    Guarda io sono in cura e dovrei finire a maggio, poi, sperando che funzioni, saprò darti tutte le informazioni di cui eventualmente sentirai il bisogno per sciogliere i tuoi dubbi. Non che la mia parola valga più di quella della dermatologa eh, ma magari può esserti utile un confronto con chi ha vissuto in prima persona la tua stessa situazione e sperimentato la cura, giudicandola senza occhio clinico;) Se la tua è un’acne nata su base ormonale comunque, la strada della pillola dovrebbe essere quella giusta. A me è stata prescritta l’isotretinoina dopo aver provato antibiotici, ma la mia non è un’acne di tipo ormonale. Per ora posso solo dirti di avere pazienza e vedere come evolve la situazione, anche se io per prima so quanto sia dura e quanto in momenti come questo la pazienza è la tranquillità siano le ultime cose che si riesce ad avere. È assolutamente possibile che sia una sfogo temporaneo dato dal fatto che hai interrotto la pillola è che quindi il tuo corpo sta ributtando fuori quello sfogo di brufoli che con la pillola era stato “sedato”.

    #39448
    Messaggi: 9

    Sei molto gentile 🙂 se volessi poi dirmi come ti sei trovata mi faresti molto piacere. Io credo che sia un problema ormonale (anche se non so bene cosa, mi hanno detto che è legato al ciclo irregolare, se è possibile), anche perchè con la pillola sembrava passato. Anche io prima avevo provato con gli antibiotici ma non avevo visto gran risultati, anzi. Ora vedrò come si evolve la situazione e nel caso tornerò da un dermatologo. Sì hai ragione, ci vuole tanta pazienza ma non è affatto facile. Soprattutto se non si hanno più 16 anni

    #39662
    Ghinga90Participant
    Messaggi: 13

    Per caso qualcuna di coloro che ha già sostenuto questa cura, ha potuto usare durante i mesi di trattamento qualche crema per favorire la cicatrizzazione dei tessuti e potrebbe consigliarla?

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 47 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI