✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI ISOTRETINOINA-Aisoskin

ISOTRETINOINA-Aisoskin

Topic iniziato da
angy96 , ultimo intervento di
lorenza_3, 5 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #39848
    IreneBordeauxParticipant
    Messaggi: 9

    Ciao!
    Sono andata proprio oggi dalla dermatologa per la visita di controllo.
    Ho finito il quarto mese, ma dato che non sono ancora “perfetta” abbiamo deciso di andare avanti ancora diminuendo il dosaggio.
    Però Però Però…
    è già la seconda volta che faccio questa cura; infatti avevo già provato a curare l’acne con l’aisoskin 3 anni fa, era andato tutto bene ma poi l’acne, dopo qualche mese, è tornata.
    Difatti, c’è il 30% di possibilità di avere un’acne recidiva, che quindi necessita di un secondo cilo!
    Un bacio :-*

    #46420
    Messaggi: 1

    Ciao ! Pure io feci qualche anno fa la terapia con aisoskin..tuttavia il problema si è ripresentato con uno sfogo soprattutto sulla zona attorno ai lati della bocca.. C’è qualcuno che ha fatto un secondo ciclo di questa cura ? Ed é poi riuscito a risolvere ? Baciii

    #48095
    IreneBordeauxParticipant
    Messaggi: 9

    @Anonymous
    sì, come ho scritto nel mio commento precedente, io. 🙂

    #49725
    sachikoParticipant
    Messaggi: 4

    ciao ti posto quello che ho scritto in un altro post:
    ciao io dopo anni di lotte ho risolto solo con l’aisoskin, una pillola super potente che ha alcune controindicazioni dovute alla secchezza della pelle e delle mucose (labbra occhi naso). ovviamente può essere usata sola con ricetta medica, anche perchè il dosaggio va modulato in base al problema e ridotto nel corso del tempo. non si può prendere sole nè fare la ceretta a causa della pelle iperdelicata durante il trattamento e i farmacisti vogliono spesso una dichiarazione di non gravidanza perchè può causare problemi al feto. Tuttavia a me ha risolto ampiamente il problema e stavo proprio messa male. Per quanto riguarda le controindicazioni la pelle si è seccata un pò ma nei limiti, l’unica cosa di cui non potevo fare a meno erano 40 kili di burrocacao al giorno. A parte le labbra il resto è stato nella norma, sono riuscita a fare anche la ceretta a gambe e inguine, non a braccia e baffetti però. ho fatto il trattamento per un anno e ho gridato al miracolo davvero. In estate ovviamente ho interroto e poi l’ho ripreso un paio di mesi in inverno. Oggi la mia pelle, a distanza di 5 anni, è molto cambiata, da molto ma molto grassa è diventata mista e nei giorni più gelidi anche secca in alcune zone. spero di esserti stata utile. se hai altre domande chiedi pure 🙂

    #174590
    TinaaParticipant
    Messaggi: 1

    Anche io tra poco inizierò la cura e volevo chiedere (non prendetemi per matta) se durante è possibile truccarsi, magari sopra la crema solare,
    Grazie ciaoo

    #174682
    Fra94Participant
    Messaggi: 1

    Ciao a tutte, sono nuova appena iscritta. 🙂 Ti lascio anche la mia esperienza… Ho passato anni a combattere l’acne con antibiotici, pillola anticoncezionale ecc.. Mi mancava solo la stregoneria. Alla fine ho fatto 3 mesi con delle pastiglie a base di isotretinoina date dalla mia dermatologa e ho risolto tutto!!! Un occhio di riguardo per il periodo (meglio non farla in estate perché sensibilizza tantissimo la pelle e con il sole potrebbero restare macchie) e prodotti super idratanti per labbra e viso, analisi verso la fine della cura. Sono contentissima di aver fatto questo trattamento e se attuato con tutte le dovute cautele è una manna! Ciaoo:)

    #174694
    DilettaCParticipant
    Messaggi: 2

    Io ho fatto una cura con roaccutan e confermo la situazione difficile dei primi tempi (pelle e labbra molto secche e sfogo di acne). Poi la pelle è come rinata, tuttavia a distanza di quasi due anni dalla cura ho iniziato ad avere di nuovo problemi di acne in forma più lieve. Non so a cosa imputare questa “ricaduta”.. a me la cura era stata presentata come soluzione praticamente definitiva. In ogni caso vale la pena provare il trattamento 😀

    #174713
    fedescagliaParticipant
    Messaggi: 3

    ciao ragazze 🙂 io ho cambiato la 4 dermatologa e questa mi ha proposto una cura antibiotica che continene isotretionina. si chiama acnatac e la sto usando da due settimane…qualcuna di voi ha avuto esperienze con questa crema? grazie

    #174741
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    Che bello leggere i vostri commenti:-))) sono una n cura con asioskin da un mese e mezzo e sono davvero demotivata, frustrata,nervosa e chi più ne ha… fino ad adesso nessun risultato ma in compenso mi becco tutti gli effetti collaterali. Labbra e naso distrutti, desquamazione molto evidente soprattutto vicino alla bocca e da qualche giorno anche zona fronte. Spero sia un decorso normale ma questo peggioramento mi sta davvero rendendo tutto difficile. Inutile nascondere che l’acne è una problematica invalidante e chi arriva come me all’isotretinoina vuol dire che probabilmente è da molto tempo che cerca di combatterla ed è proprio per questo che mi sento così impotente. Spero davvero che piano piano cominci a fare effetto.

    #174742
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    @fedescaglia personalmente acnatac non mi ha fatto assolutamente nulla ma probabilmente l’uso topico non faceva per me. Io comunque l’ho usata per un mese…

    #174743
    Febina87Participant
    Messaggi: 31

    @fedescaglia personalmente acnatac peggiorò solo la situazione è non portò nessun risultato. L’ho usato per un mese ma sicuramente non era adatto a me. Ma qst è soggettivo, non è detto che per te invece non vada bene…

    #176506
    alice00
    Messaggi: 1

    @angy96 sto per finire il secondo mese con isotretinoina defa Cooper 20 mg e maschera con tretinoina e acido glicolico che metto ogni sera e tolgo la mattina. Ho iniziato da qualche settimana ad avere macchie rosse su avambracci e mani, come se la pelle fosse irritata, intendi questo tipo di “reazioni”?

    #196914
    marina_5Participant
    Messaggi: 1

    Ciao ragazze io sto usando da pochi giorni Aisoskin 20mg, precisamente da 12 giorni, negli ultimi 4 giorni sto accusando prurito e dei puntini tipo punture di zanzare.. a qualcuno è capitato? o forse non è legato alla cura.. grazie

    #197976
    MartinaLeiParticipant
    Messaggi: 8

    ARGILLA SALINA contro ACNE!
    Mi piace pensarla come una sfida! Un rimedio Naturale contro un problema naturale del corpo. Probabilmente vanno analizzate le cause del problema che possono variare da persona a persona, io la uso per tante cose e vi garantisco che offre tante soluzioni ai piccoli e “grandi” problemi! Uno su tutte mi lascia una pelle più rosa è molto liscia per giorni. All’inizio la preparavo a casa poi ho trovato una pronta all’uso che contiene oltre all’Argilla anche Sale Integrale e Oli essenziali. Con una bustina ci faccio dalle 2 alle 3 applicazioni! La mia pelle ha sempre risposto bene, con un paio di applicazioni a settimana me la cavo, la mia cara amica Che ha iniziato poco prima di me e me l’ha consigliata ne usa un po’ di più ma alla fine è il risultato che conta e per questo che ve la consiglio anche! Naturali soluzioni 😍😀 … Sono le migliori per rispettare il proprio corpo!

    #198816
    carmen_3Participant
    Messaggi: 5

    Ciao io l’ho usata per curare l’acne ed ha funzionato. Non ho avuto effetti collaterali se non quelli già descritti dal mio medico ovvero labbra molto screpolate.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 47 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI