Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Ittiolo o gentalyn?
Ittiolo o gentalyn?
-
AutoreArticoli
-
17 Giugno 2016 alle 5:09 PM #147323
Ciao ragazze spesso mi capita ancora a 29 anni di trovarmi con tanti brufoli e dopo ovviamente le macchie ke non sopporto, ad esempio adesso ho soprattutto un brufolo ke è in evoluzione ma nn so quando farà il puntino e il 25 ho un matrimonio quindi vi kiedo è meglio l’ittiolo o il gentalyn per accelerare? Grazie
17 Giugno 2016 alle 6:44 PM #147326Ciao! Io ho 27 anni e ti capisco benissimo! Secondo me per i brufoli che non hanno ancora la testina bianca e devono maturare, meglio l’ittiolo! Anche io lo metto la sera prima di andare a dormire sul brufolo sottopelle (coprendolo poi con un cerottino in modo da non sporcare la federa e da far sì che agisca meglio) e in pochi giorni (a volte basta anche solo una notte) il brufolo matura! Il gentalyn l’ho usato per una vita e alla visita dermatologica, quando l’ho detto alla dermatologa, mi ha guardato come un alieno e mi ha detto: “Perché metti il gentalyn, che favorisce la proliferazione batterica, sui brufoli?”. Quindi io ti consiglio l’ittiolo!
17 Giugno 2016 alle 6:54 PM #147343Ah un ultimo consiglio: io spesso applico nelle zone in cui ho sistematicamente i brufoli e sono arrossata/macchiata la pasta all’acqua della marco viti (si trova in farmacia. Te la può preparare anche il farmacista). E’ una crema molto densa e bianca (che ti lascia proprio il viso bianco dove la metti) contenente acqua, talco, zinco e glicerina (e nient’altro). Ne metto un velo la sera (di giorno no per via della scia bianca che lascia) e lenisce un sacco la pelle e aiuta un pochino ad asciugare i brufoli (per via dell’ossido di zinco). Te la consiglio (mi raccomando ci devono essere dentro solo gli ingredienti che ti ho scritto. Perché certe – tipo la fissan – hanno dentro anche la paraffina e altri ingredienti che sulle pelli con brufoli non sono indicati).
17 Giugno 2016 alle 10:36 PM #147373@SocrateGrazie!!allora ok x ittiolo,ma quindi questa pasta a cosa serve esattamente scusa?
17 Giugno 2016 alle 10:38 PM #147376@Socrate Grazie!!allora ok x ittiolo,ma quindi questa pasta a cosa serve esattamente scusa?
17 Giugno 2016 alle 10:39 PM #147377@Socrate Grazie!!allora ok x ittiolo,ma quindi questa pasta a cosa serve esattamente scusa?
17 Giugno 2016 alle 10:40 PM #147378Scusa ho ftt un pasticcio con i msg e nn si possono togliere
17 Giugno 2016 alle 11:49 PM #147384Ciao;) ho 21 anni e un paio di volte l’anno mi capita di avere uno sfogo di acne… Ho provato davvero di tutto… E ovviamente anche gentalyn ed ittiolo… sonceramente non hanno mai fatto effetto su di me… Al contrario ultimamente sto usando il sapone fresh farmacy di lush assieme allo scrub maisenza e mi sto trovando divinamente… Lucidità sotto controllo, pelle più pura e nel giro di una o due notti o il brufolo si assorbe oppure esce…. In più utilizzo uno di quei gel da applicare localmente che ti danno in farmacia tipo quelli delle vichy ecc… E davvero in poco tempo questo risolve tutti i miei problemi… Un bacione e auguri per il matrimonio:)
18 Giugno 2016 alle 12:51 AM #147391@VittoriaD ok grazie x i consigli però credo ke per adesso proverò ugualmente l ittiolo visto ke ho sentito parlare molto bene, poi tu magari hai una pelle più “giovane”rispetto alla nostra (e beata te
18 Giugno 2016 alle 12:55 AM #147392@VittoriaD e cmq il matrimonio non è il mio eheh
18 Giugno 2016 alle 8:07 AM #147397Il Gentalyn è gentamicina ed essendo un antibiotico non bisogna abusarne, soprattutto sui brufoli, dove la sua utilità è molto dubbia…
18 Giugno 2016 alle 8:10 AM #147399P.s. anche il gentalyn beta non è adatto , poi tieni presente che contenendo anche un cortisonici può macchiarti la pelle se ti esponi al sole!
18 Giugno 2016 alle 8:32 AM #147400Io quando ho dei brufoli sottopelle, dolorosi e che fanno fatica ad uscire uso l’ittiolo che su di me accelera notevolmente i tempi di uscita del brufolo. Il gentalyn non l’ho mai provato.
18 Giugno 2016 alle 9:45 AM #147443Ciao! L’antibiotico lo si usa solo per prescrizioni mediche e terapie prolungate, assolutamente no!
La crema di zinco ossido serve un po’ da antisettico , astringente toglie il rossore. (Personalmente l’ho usata ma non fa miracoli..)
Però secondo me una settimana é “tanto” per la vita di un brufolo: se non lo tocchi e lo lasci stare sparisce senza usare nulla. Soffrirai un po’ ad uscire i giorni prima..18 Giugno 2016 alle 11:44 AM #147451L’ittiolo è ottimo. In alternativa, pure l’olio di neem.
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!