SUPER NOVITÀ! VAI SU ORA!!! 😁

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Ittiolo o gentalyn?

Ittiolo o gentalyn?

Topic iniziato da
manup87 , ultimo intervento di
martinichiara88, 1 anno fa
  • Autore
    Articoli
  • #147323
    manup87Participant
    Messaggi: 158

    Ciao ragazze spesso mi capita ancora a 29 anni di trovarmi con tanti brufoli e dopo ovviamente le macchie ke non sopporto, ad esempio adesso ho soprattutto un brufolo ke è in evoluzione ma nn so quando farà il puntino e il 25 ho un matrimonio quindi vi kiedo è meglio l’ittiolo o il gentalyn per accelerare? Grazie

    #147326
    SocrateParticipant
    Messaggi: 81

    Ciao! Io ho 27 anni e ti capisco benissimo! Secondo me per i brufoli che non hanno ancora la testina bianca e devono maturare, meglio l’ittiolo! Anche io lo metto la sera prima di andare a dormire sul brufolo sottopelle (coprendolo poi con un cerottino in modo da non sporcare la federa e da far sì che agisca meglio) e in pochi giorni (a volte basta anche solo una notte) il brufolo matura! Il gentalyn l’ho usato per una vita e alla visita dermatologica, quando l’ho detto alla dermatologa, mi ha guardato come un alieno e mi ha detto: “Perché metti il gentalyn, che favorisce la proliferazione batterica, sui brufoli?”. Quindi io ti consiglio l’ittiolo!

    #147343
    SocrateParticipant
    Messaggi: 81

    Ah un ultimo consiglio: io spesso applico nelle zone in cui ho sistematicamente i brufoli e sono arrossata/macchiata la pasta all’acqua della marco viti (si trova in farmacia. Te la può preparare anche il farmacista). E’ una crema molto densa e bianca (che ti lascia proprio il viso bianco dove la metti) contenente acqua, talco, zinco e glicerina (e nient’altro). Ne metto un velo la sera (di giorno no per via della scia bianca che lascia) e lenisce un sacco la pelle e aiuta un pochino ad asciugare i brufoli (per via dell’ossido di zinco). Te la consiglio (mi raccomando ci devono essere dentro solo gli ingredienti che ti ho scritto. Perché certe – tipo la fissan – hanno dentro anche la paraffina e altri ingredienti che sulle pelli con brufoli non sono indicati).

    #147373
    manup87Participant
    Messaggi: 158

    @SocrateGrazie!!allora ok x ittiolo,ma quindi questa pasta a cosa serve esattamente scusa?

    #147376
    manup87Participant
    Messaggi: 158

    @socrate Grazie!!allora ok x ittiolo,ma quindi questa pasta a cosa serve esattamente scusa?

    #147377
    manup87Participant
    Messaggi: 158

    @socrate Grazie!!allora ok x ittiolo,ma quindi questa pasta a cosa serve esattamente scusa?

    #147378
    manup87Participant
    Messaggi: 158

    Scusa ho ftt un pasticcio con i msg e nn si possono togliere

    #147384
    VittoriaDParticipant
    Messaggi: 14

    Ciao;) ho 21 anni e un paio di volte l’anno mi capita di avere uno sfogo di acne… Ho provato davvero di tutto… E ovviamente anche gentalyn ed ittiolo… sonceramente non hanno mai fatto effetto su di me… Al contrario ultimamente sto usando il sapone fresh farmacy di lush assieme allo scrub maisenza e mi sto trovando divinamente… Lucidità sotto controllo, pelle più pura e nel giro di una o due notti o il brufolo si assorbe oppure esce…. In più utilizzo uno di quei gel da applicare localmente che ti danno in farmacia tipo quelli delle vichy ecc… E davvero in poco tempo questo risolve tutti i miei problemi… Un bacione e auguri per il matrimonio:)

    #147391
    manup87Participant
    Messaggi: 158

    @vittoriad ok grazie x i consigli però credo ke per adesso proverò ugualmente l ittiolo visto ke ho sentito parlare molto bene, poi tu magari hai una pelle più “giovane”rispetto alla nostra (e beata te

    #147392
    manup87Participant
    Messaggi: 158

    @vittoriad e cmq il matrimonio non è il mio eheh

    #147397
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 262

    Il Gentalyn è gentamicina ed essendo un antibiotico non bisogna abusarne, soprattutto sui brufoli, dove la sua utilità è molto dubbia…

    #147399
    dropofrainParticipant
    Messaggi: 262

    P.s. anche il gentalyn beta non è adatto , poi tieni presente che contenendo anche un cortisonici può macchiarti la pelle se ti esponi al sole!

    #147400
    93fraParticipant
    Messaggi: 8

    Io quando ho dei brufoli sottopelle, dolorosi e che fanno fatica ad uscire uso l’ittiolo che su di me accelera notevolmente i tempi di uscita del brufolo. Il gentalyn non l’ho mai provato.

    #147443
    Marty2Participant
    Messaggi: 167

    Ciao! L’antibiotico lo si usa solo per prescrizioni mediche e terapie prolungate, assolutamente no!
    La crema di zinco ossido serve un po’ da antisettico , astringente toglie il rossore. (Personalmente l’ho usata ma non fa miracoli..)
    Però secondo me una settimana é “tanto” per la vita di un brufolo: se non lo tocchi e lo lasci stare sparisce senza usare nulla. Soffrirai un po’ ad uscire i giorni prima..

    #147451
    LUISELLA1972Participant
    Messaggi: 84

    L’ittiolo è ottimo. In alternativa, pure l’olio di neem.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 26 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI