✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Ittiolo o gentalyn?

Ittiolo o gentalyn?

Topic iniziato da
manup87 , ultimo intervento di
martinichiara88, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #147465
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    Ragazze ma l ittiolo macchia la pelle???la farmacista non l ha voluto dare a mia mamma x questo ma si puo!? Vi prego rispondetemi!

    #147492
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Forse non te lo ha dato perché é fotosensibilizzante, ovvero non ti puoi esporre al sole dopo averlo messo, ed essendo estate é un po’ difficile. Non é che macchia in senso stretto..

    #147494
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    No no non glielo ha dato perché dice ke nn voleva ke mi si sporcasse il viso essendo nero ecc ecc ma io l ho preso lo stesso anke perke ho visto sul web e con il sapone sembra vada via quindi…comunque lo metterò stasera prima di andare a nanna con il cerotto sopra per non macchiare il cuscino così evita di prendere luce

    #147586
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Metti comunque la crema solare quando esci 🙂

    #147602
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    Eh purtroppo questo è un brutto vizio ke ancora nn mi sn tolta…io ho tutte bb e cc cream senza spf quindi ho comprato lo spray da mettere sopra il trucco con spf xke mettere un altra crema oltre quella idratante solita nn riesco proprio a pensarlo e più ke altro appesantiscono il viso e lasciano la patina bianca,poi magari nn sn neanke bio e cn cose siliconike nn vado molto d’accordo

    #147727
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao Manup87! Scusa se rispondo solo ora. Vedo che ti hanno già risposto le altre. L’ittiolo, come ti hanno già detto, non macchia la pelle, semplicemente è nero quindi dove lo applichi rimane la macchia nera. Ma poi lavando il viso va via. Serve soltanto ad accelerare la maturazione del brufolo. La pasta all’acqua, invece, serve semplicemente a sfiammare il viso quando è arrossato e un pò infiammato per i brufoli! Comunque con l’ittiolo vai tranquilla che non ha nessuna controindicazione (a parte la puzza di catrame). 🙂

    #147734
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    Ciao @Socrate si alla fine ho preso l ittiolo ed è vero in effetti puzza ed è marrone molto scuro ma se lavi bene con il sapone poi va via e comunque se metti su un cerottino la puzza poi in parte nn si sente o cmq un po meno soprattutto se lo appliki la notte,io x adesso l ho messo solo una volta e nn ha fatto gran che ma forse è troppo presto…il cerottino sopra allora va bene?xke mi sembra di soffocare o ke magari la crema nn si assorba alla pelle ma d’altronde la garza in viso nn si puo mettere quindi…grazie

    #155641
    GirlsjustwantohavefunParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao, io ho usato l’ittiolo su un brufolo che mi era comparso sulla coscia e che non se ne andava mai…nel giro di due giorni e scoppiato… per quello che ho visto l’ittiolo non macchia la pelle ma dopo mi è rimasta una bella cicatrice viola per anni.
    Da qualche mese ora soffro di acne al viso (non grave ma spesso mi compaiono fastidiosi e dolorosi brufoli sotto pelle) e dopo la mia esperienza ho paura ad usare l’ittiolo sul viso, anche se vorrei tanto che i brufoli se ne andassero non cedo per paura delle cicatrici.
    Alla fine lo hai provato tu?

    #155699
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Io solitamente metto solo sul brufolo un po’ di maschera all’argilla (la mitica Queen Helene ;P ).
    Tende a seccarlo e, se lo prendo in tempo, a farlo regredire nel giro di pochi giorni.

    #155753
    manup87Participant
    Messaggi: 173

    @Girlsjustwantohavefun ciao si l ho provato ma nn ha fatto niente di che…pensavo chissà che cosa ciao baci

    #158148
    martinichiara88Participant
    Messaggi: 4

    Ciao manu, ti rispondo in breve e spero di essere esaustiva =)
    L’ittiololo è un debole antisettico e antinfiammatorio cutaneo quindi va benissimo se applicato su brufoli perché ne accelera la maturazione e aiuta a seccarlo. Per quanto riguarda il gentalyn è meglio evitarlo perché è un antibiotico ed è bene utilizzarlo con parsimonia solo in situazioni di acne o di brufoli molto infiammati e arrossati. In quei casi è preferibile qualche applicazione di gentalyn + beta (quindi antibiotico + cortisone) alla sera, evitando quindi l’esposizione al sole. Il comportamento del farmacista è un po’ dubbio, ma ad ogni modo macchia un po’ la pelle e i vestiti perché è pigmentato, ma non crea macchie permanenti sulla pelle…

    Ps: ti consiglio ittiolo marco viti che è un galenico

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 11 articoli - dal 16 a 26 (di 26 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI