✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO kiehl's & avene – morning routine a prova di ciompa

kiehl's & avene – morning routine a prova di ciompa

Topic iniziato da
giada_20 , ultimo intervento di
giada_20, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #228729
    giada_20Participant
    Messaggi: 4

    Ciao ragazze!! 🙂 Ho 24 anni e ho iniziato a prendermi cura della mia pelle un po’ tardi essendo una super ciompa e non sapendo bene come muovermi tra sieri, tonici e acque termali. Leggendo svariati post di Clio per trovare la luce in fondo al tunnel sono venuta a conoscenza di Kiehl’s e Avene. Per questo motivo sono andata in un negozio Kiehl’s dove mi è stato fatto un test della pelle, che ho scoperto essere secca! Ho quindi chiesto alla commessa un consiglio su una morning routine da poter seguire e mi sono stati suggeriti questi prodotti: 1) ULTRA FACIAL CLEANSER – Gel detergente viso delicato per tutti i tipi di pelle 2) ULTRA FACIAL TONER – Tonico delicato per tutti i tipi di pelle 3) HYDRO-PLUMPING RE-TEXTURIZING SERUM CONCENTRATE – Siero anti-età idratante e rassodante 4) ULTRA FACIAL CREAM – Crema idratante effetto 24 ore.
    Ora, essendo io molto pigra (di solito mettevo solo una crema idratante dopo essermi lavata il viso) e ahimè non potendomi permettere di spendere così tanto in un colpo solo, vorrei chiedervi un consiglio! Qui ho letto commenti positivi anche su Avene riguardo il siero idratante HYDRANCE OPTIMALE e l’acqua termale. Perciò vi chiedo.. AIUTO!!!

    Lo step dell’ULTRA FACIAL CLEANSER va a sostituire il latte idratante + acqua micellare? Il TONER è così indispensabile? Meglio l’acqua termale? E per quanto riguarda i sieri, mi consigliereste quello Avene o Kiehl’s (non vorrei che fosse troppo “aggressivo” essendo anti-età)? BACIII

    #228734
    Messaggi: 415

    ciao giada! ti dico come la vedo io…
    il cleanser non sostituisce lo stuccante, ma solo il latte detergente/detergente viso. dato che sta davvero poco a contatto col viso e in ogni caso lo sciacqui via con l’acqua io ne prenderei uno anche più economico come quelli della garnier o della omia.
    il tonico serve per riportare il pH della pelle al giusto valore dopo il lavaggio. con la pelle secca che ti ritrovi io ci vedrei bene anche un tonico tipo acqua alle rose della roberts.
    sul siero ho letto spesso che consigliano anche avene. lo userei solo nel caso in cui la crema non sia sufficiente e tu sentissi la pelle ancora tirare, la vedessi opaca o ti fa le pellicine e non ti regge il trucco.
    sulla crema invece ci spenderei un pelo di più, dato che è quella che sta a contatto più tempo con la pelle del viso. visto i prezzi comunque non indifferenti proverei a cercare 2 minitaglie o a farmi dare dei campioncini sia di kiehl’s che di avene e valuterei quella che mi pare essere più adatta alle esigenze del momento.

    spero di esserti stata di aiuto

    #228798
    giada_20Participant
    Messaggi: 4

    @amberle_1 grazie mille! 🙂 Quindi tu mi consiglieresti di iniziare ad usare un tonico piuttosto che un siero se ho ben capito!
    E se posso ne approfitterei per chiederti un altro consiglio dato che sei più navigata di me! XD Io ero convinta che la mia pelle fosse “normale”, non secca, perciò mi chiedo.. l’acqua termale è da considerarsi come una coccola in più in aggiunta alla crema idratante oppure è necessaria per la mia pelle secca?

    #228801
    Messaggi: 415

    il tonico vedilo come uno step fondamentale, che serve per riportare il pH al giusto valore (e serve come protezione dagli attacchi esterni). quindi va sempre usato.
    il siero io lo userei solo se sentissi la mia pelle tirare e sentissi che la crema viso che uso normalmente non è sufficiente. devi valutare giorno giorno. può darsi che con caldo, ambienti chiusi o col condizionatore (aria esterna più secca), il siero nel tuo caso sia necessario.
    l’acqua termale la vedo come un qualcosa in più da vaporizzare nel corso della giornata quando sei fuori per rinfrescarti (esempio: senti tirare la pelle, la vedi meno luminosa etc…).
    mi ero scordata di scriverti di fare delle maschere idratanti settimanali, se ti diverti a fare le fai da te, eccezionali sono quelle con miele di acacia, olio di argan/oliva/germe di grano, yogurt, amla/polvere di rosa, banana, avocado, pera.
    se vuoi fare scrub, che sia molto delicato e levigante se sfrutti il metodo abrasivo. altrimenti penserei ad un peeling tipo con acidi delle frutta. io preferisco il primo metodo, ottengo risultati migliori e più duraturi (ma uso uno scrub che mi faccio ad hoc per me).
    ovvio bevi tanto, dieta varia con tanta frutta e verdura e se ti capita di fare analisi fai un controllo generale. in modo che se ti manca qualcosa integri (la vit d e il gruppo b sono quelle che di solito mancano o sono a livelli bassi bassi). poi mi pare che sul forum ci siano tanti consigli per ripararsi dal freddo che è alle porte, dacci occhiata.

    se non ti eri accorta di avere la pelle secca, secondo me vuol dire che quello che usavi andava già bene. campanelli di allarme di prodotti non idonei potrebbero essere: pelle che tira o pizzica, make-up che non ti regge e si sfalda, grani di miglio nel contorno occhi, pelle poco luminosa e spenta.
    ascolta i segnali che ti manda e cambia la routine in base al momento… non c’è una routine generale che va bene a tutti.

    #228815
    giada_20Participant
    Messaggi: 4

    @amberle_1 ti ringrazio infinitamente!! 😀 Infatti mi premeva cercare di fare chiarezza sui diversi prodotti perchè avevo letto alcuni commenti di ragazze che consigliavano di usare l’acqua termale di Avene come tonico e stavo andando un po’ in confusione! Gentilissima :-*

    #228817
    Messaggi: 415

    mi fa piacere essere stata di aiuto. mi spiace non poterti dare info più precise circa i prodotti che ti avevano consigliato, ma on li ho mai usati negli ultimi anni quindi non so bene l’effetto. so più o meno quello che scrivono le altre ragazze, ma su ognuna l’effetto è leggermente diverso (come è giusto che sia).
    riguardo all’utilizzo dell’acqua termale come tonico niente ti vieta di provarla. ma io la vedo meno indicata al ripristino del ph rispetto ad un tonico creato appositamente per quello.
    sulle cose su cui investire valuta sempre quale è il tuo punto debole: detergenza, idratazione, acne… e investi su quello. da come hai scritto il detergente che usi non ti tira, ma la tua pelle risulta secca, quindi il problema è nella crema non abbastanza nutriente… —–> investi in quella, dato che nessuna di noi è ricca sfondata e gli acquisti devono essere mirati e il più possibile adeguati al problema.

    ora sono cattiva, ma sai che mi hai fatto venire la voglia di provare l’acqua uliveto o la lete come acqua termale da usare simil rinfrescante? ora mi guardo che tipo di acqua termale hanno usato (se lo hanno scritto, ovvio) e in settimana mi prendo la bottiglina da 500 ml per fare il test. GRAZIEEEE!!!

    #229012
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao giada! Io sono una cliente di Kiehl’s, e posso dirti che mi ha salvato la pelle! A me hanno detto e hanno dato tutte cose giuste.Conosco tutti i prodotti che ti hanno consigliato, tranne quello anti-età. Il detergente, il tonico e la crema sono ottimi. Non conosco i prodotti di Avene, ma se non vuoi spendere troppo per Kiehl’s ti posso consigliare la crema idratante nutriente di Clinians o la Natural lift idratante per il giorno o per la notte di Bottega Verde contro le prime rughe. Se hai la pelle così secca come ti hanno detto puoi provare il tonico alle rose per pelli delicate e magari spruzzare l’acqua termale quando senti la pelle tirare.Sto usando tutti questi prodotti e mi ci sto trovando bene.Non ti consiglierei i prodotti di Omia: io ne ho comprati due e non mi sono trovata tanto bene.
    Facci sapere!!

    #229049
    giada_20Participant
    Messaggi: 4

    Grazie per i consigli @IvanaAnkhese 🙂 Sto usando i campioncini che mi hanno lasciato di Kiehl’s e mi sto trovando molto bene anche io infatti (prezzo a parte eheh)! Per questo intanto ho comprato solo la loro crema idratante, mentre penso proprio che proverò il tonico alle rose come dici tu!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI