✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE CHAT "LAVORO", PRIMISSIMA PROVA IN QUEL SETTORE…DELUSIONE!

"LAVORO", PRIMISSIMA PROVA IN QUEL SETTORE…DELUSIONE!

Topic iniziato da
RockNRollCanSaveASoul , ultimo intervento di
Antonella1987, 7 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #159410
    RockNRollCanSaveASoulParticipant
    Messaggi: 29

    Salve ragazze!
    Mi ritrovo a scrivere qua, sul blog di Clio, perchè ho bisogno di sfogarmi, ma non mi va di farlo con le persone che mi circondano, perchè non voglio far vedere loro che sono delusa da me stessa.

    In pratica, ad inizio mese, sono stata contattata da un ristorante della mia città ed il giorno dopo al colloquio ho fatto una prova da 2 ore presso il loro bar.
    E fin li tutto regolare, tutto ok, ho già fatto la barista, quindi dietro al balcone ero a mio agio ed io mi ero candidata, appunto, come barista.
    Passate le 2 ore mi hanno chiamata in ufficio e mi hanno detto che mi avrebbero ricontattata successivamente, visto che avrebbero testato ogni giorno dei candidati diversi.

    Mi hanno richiamata Giovedì e mi hanno chiesto se sarei stata disposta a fare un ulteriore prova: io, ovviamente, ho accettato.
    Il problema è che non mi hanno messa dietro al balcone del bar, ma in sala, a fare la cameriera ed in quel settore sono proprio ignorante, non ne so davvero nulla!
    Allora ho iniziato ad agitarmi, a tremare, i piatti non riuscivo a portarne due, perchè scottavano, pesavano ed io non sono abituata ed oltretutto tremavo!
    Poi ho fatto rovesciare un bicchiere pieno di birra, mamma mia, che figura!
    Si vedeva veramente benissimo che ero a disagio, per fortuna che i colleghi erano veramente molto gentili e comprensivi ed anche i clienti sono stati gentili.
    Ed anche in quel caso ho fatto una prova della durata di 2 ore.
    Naturalmente non credo richiameranno per offrirmi un mese di prova.

    E’ da Domenica che mi sento in colpa, lo so anche io che ogni mansione richiede il suo tempo, era una cosa totalmente nuova per me, non è che si può pretendere di imparare tutto in 2 ore, però non so, mi sento ancora a disagio a pensare a tutti i colleghi di quella sera abili e che sapevano come muoversi benissimo ed io invece impacciata, un pesce fuor d’acqua…
    Non lo sò, è stata un’esperienza che mi ha fatta stare male, onestamente…

    #159424
    FragolinaParticipant
    Messaggi: 1497

    Povera mi dispiace ma dai se ti hanno richiamato 1 prima volta vuol dire Ke sei piaciuta nn e ancora detto e poi cm l’esperienza Ke hai 1 altro posto da barista lo trovi.
    1 bacino facci sapere cm e andata

    #159466
    eleonora1989Participant
    Messaggi: 68

    Pensa che probabilmente anche i colleghi all’inizio erano impacciati e inesperti, si impara con la pratica!non buttarti giù, comunque vada almeno ti sei messa alla prova in una mansione nuova per te, la prossima volta andrà sicuramente meglio.

    #159474
    Antonella1987Participant
    Messaggi: 197

    Mi dispiace che il secondo giorno di prova non sia andato bene, ma non batterti! Non so quanti colloqui o giornate di prova tu abbia fatto nella tua vita, ma ti assicuro che non ti è successo niente di anormale: può andare bene così come può andare male, è sempre una scommessa! L’importante è non lasciare che lo sconforto del momento ti impedisca di buttarti nelle prossime sfida che ti riserverà la vita 😉 se ti può essere di conforto, sappi che fare la cameriera non è affatto una passeggiata: è una professione difficile e per impararla i ragazzi studiano per anni in scuole apposite. Improvvisarsi cameriera su due piedi è davvero complicato, quindi non devi preoccuparti se hai commesso qualche errore. Io ti auguro che ti possano presto richiamare per darti la possibilità di lavorare come barista che è il lavoro che mi sembra di capire ti piace di più, ma se così non fosse non abbatterti! Forza e coraggio! In bocca al lupo per tutto!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json