Forum › L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE › CHAT › le vostre amiche si truccano?
le vostre amiche si truccano?
Tag: amiche, ragazzi, Rossetto rosso, Scuola, trucco
-
AutoreArticoli
-
16 Settembre 2015 alle 3:58 PM #83116
Ciao ragazze.
Se ne parla ogni tanto nei commenti al blog…..parliamone qui, se volete, e magari vediamo se diamo l’ispirazione a Clio per un articolo/riflessione.Tra le vostre amiche, conoscenti, parenti, colleghe, compagne di scuola, ecc ecc…..insomma tra le altre donne, non vi è mai capitato di sentirvi voi quelle strane perchè amate truccarvi e amate tutto il mondo del make-up?
Non so come sia per le ragazzine perchè sono grandicella, ma se penso alle donne che mi circondano, sono pochissime quelle che si fanno un trucco completo tutti i giorni.
Molte sono completamente struccate, molte fanno solo gli occhi con la classica matita e mascara, molte solo un rossetto.
E praticamente non ho mai conosciuto nessuna che segua il mondo del make-up quanto me. Al massimo entrano da kiko e prendono il solito fondo e il solito rossetto.
Io molto spesso esco struccata perchè se uscissi col trucco completo mi sentirei a disagio rispetto alle donne che frequento.
Voi come siete messe?16 Settembre 2015 alle 8:22 PM #83169A me piace truccarmi, e sinceramente non ho mai fatto molto caso a come la pensassero le altre. Da piccola il trucco era una maschera dietro la quale nascondere le mie insicurezze, mentre adesso è l’ espressione di come mi sento, è una versione di me sempre diversa, ma al suo meglio. Se vedessi il trucco come una gabbia, un obbligo da rispettare per essere all’ altezza di un canone, probabilmente non mi truccherei. Ma allo stesso tempo non mi va di farmi condizionare dalle altre ragazze: essere se stessi penso sia la chiave di ogni bellezza 🙂
16 Settembre 2015 alle 9:29 PM #83183A me piace il trucco, mi da sicurezza e mi fa sentire meglio con me stessa, il fatto che le altre si trucchino o meno non è una cosa a cui do’ troppa importanza. Probabilmente dipenderà dall’età ma quasi tutte le ragazze che vedo in giro usano correttore, mascara nero e labello; poi c’è chi ha la pelle acneica e quindi mette il fondotinta, chi usa la matita nera nella riga interna o altri piccoli dettagli, ma il trucco base è quello che ti ho spiegato su.
Per quanto mi riguarda, è ovvio che non mi presenterei mai a scuola con un rossetto rosso acceso o ad allenamento con una riga di eyeliner nero superspessa (panterona sexy style insomma)e ti do ragione sul fatto di non fare un trucco completo. A parte occasioni importanti, il mio trucco giornaliero di base consiste in base (fondotinta, correttore e cipria per fissare)e mascara nero; poi, in base a come sono vestita, aggiungo “elementi”. Per esempio se ho una maglia fucsia metto il babylips fuchsia, se sono vestita di blu traccio una riga sottile lunga l’attaccatura delle ciglia con una matita blu elettrico, ecc ecc.16 Settembre 2015 alle 9:54 PM #83194Ciao! Io mi sono appassionata al make up in tarda età a 27 anni, quando 3 anni fa ero a casa in maternità e seguivo Clio su real time. Da allora non mi sono più fermata… Anche io sono circondata da donne/ragazze che si truccano poco ma sinceramente non mi interessa. Io faccio tutte le mattine il trucco più completo che posso in base al tempo che ho, e lo faccio perché mi fa stare bene! Viva il make up!
16 Settembre 2015 alle 10:10 PM #83222Ciao! Le mie amiche si truccano ma non sono fissate quanto me XD qualche mese fa ho comprato la naked 1 ed ero felicissima di averla finalmente acquistata dopo tanto tempo che la desideravo 😀 quando l ho detto a loro.. Risposta: cos è una palette? XD XD poi a volte esco con un bel trucco completo perché mi piace tanto truccarmi soprattutto la sera e mi rendo conto che anche se mi trucco in maniera semplice, le altre non danno importanza alla cosa, a volte mi sento in imbarazzo ma poi passa subito perché penso che io sto bene e mi sento me stessa ! Un bacio
19 Settembre 2015 alle 9:23 AM #83668mah ragazze, io sicuramente mi faccio molti più complessi del dovuto, è un mio grosso limite e una cosa che di sicuro non mi fa vivere bene. Però io tutta sta gente truccata in giro non la vedo. O meglio, truccate si, ma sempre allo stesso modo e soprattutto senza passione…..il solito fondotinta steso senza criterio, il solito rossetto, la solita matita nera.
Non ho il piacere di parlare di trucco con persone “reali”…..anzi , forse a voi non capita perchè siete più giovani, ma io noto che se dico di avere la passione per questo mondo, vengo considerata una persona frivola, come se questa cosa escludesse altri interessi considerati “nobili”. Cioè magari io mi interesso anche della fisica quantistica (non è vero!), e questo va bene…….dire che mi interesso di trucco, è visto male. Boh……spero che per voi delle nuove generazioni vada meglio, e la gente abbia mentalità più aperta!19 Settembre 2015 alle 11:45 AM #83682ti capisco perfettamente @monchichi! sembra che il trucco sia una passione stupida ma per me è molto importante! e devo dirti la verità, a parte qui sul blog, non mi trovo mai a parlare in giro con persone con il mio stesso interesse..infatti sono troppo contenta che esista questo forum e tutte voi ragazze :* in ogni caso viviti la tua passione e non farti complessi..perchè più ti sentirai a disagio e più gli altri lo noteranno 🙂 ciao:)
3 Ottobre 2015 alle 7:58 AM #86805Ciao a tutte!! anche io nn ho mai trovato nessuna con cui confrontarmi in ambito make up xke nessuna che conosca ama questo mondo come me (neanche la mia estetista che è una cara amica) quindi sono stra contenta di poterne parlare qui con voi ed essere capita, senza sentirmi dire che se metto un colore più acceso sulle labbra sembro valeria marini -.- di conseguenza ho imparato a fregarmene di cosa pensa la gente è a truccarmi come più mi piace:-)
12 Ottobre 2015 alle 11:23 PM #88944Ciao anche io non ho amiche con le quali poter condividere la nostra passione per fortuna che esiste questo blog ma mi piacerebbe parlarne di persona magari facendo un giretto da sephora e scambiando opinioni, molte delle donne che conosco o non si truccano o fanno il minimo, anche a me capita di uscire struccata ma quando lo faccio non mi sento a posto e’ come se non mi prendessi cura di me ,poi come dici tu non e’che se parlo di make up non ho altri interessi o sono una persona frivola pero’a me piace comunque consigliare ad amiche colleghe ecc anche se non sono delle appassionate come me ed invece di notare quelle che non si truccano mi cade sempre l’occhio su chi si mette un rossetto piu’acceso o si fa uno smoki e mi viene voglia di chiedere che prodotti utilizzano poi per timidezza non lo faccio…leggendo questo blog vedo che siamo in tante e di diverse eta’ io ne ho 35 quindi le persone “reali”esistono forse dovrei aprirmi di piu’….anche io delle volte mi faccio dei problemi e vivo il mondo del make up in solitudine pero’mi piace e continuo…c’e’qualcuno la’fuori che parla makeupese? Purtroppo vivo all’estero se no avrei fatto volentieri un incontro sarebbe bello conoscersi di persona!!!
28 Ottobre 2015 alle 9:38 PM #92151E’ semplicemente una questione di percezione di se stessi e di necessità di infischiarsene di ciò che gli altri potrebbero pensare di noi. Purtroppo non è sempre facile non dare peso a ciò che la gente dice o lascia pensare. Anche a me capita di sentirmi inappropriata se mi trucco e appaio bella, nonostante io sia una persona tendenzialmente “sobria”. Sarebbe bello conoscere altre ragazze che vivono il make up in modo creativo, fantasioso e come un modo per esprimersi. Mi piacerebbe confrontare le mie preferenze e “successi” nel trucco con qualcuno che possa capire ed apprezzare questo mondo..
28 Ottobre 2015 alle 9:50 PM #92153Tra tutte le mie amiche solamente una e’ brava a truccarsi e realizza quasi sempre un trucco completo e,sinceramente,trovo che si valorizzi e le chiedo spesso consigli…quindi credo che anche tutte le altre che frequento pensino questo di me! Devo dire che anche tra le ragazze della mia generazione,ho 30 anni,resiste il mito della “semplicità”= sai non mi so truccare perché sono una ragazza semplice…io solitamente rispondo: Sei semplice per coprire quelle occhiaie teribbbili e non sei semplice quando devi piastrarti i capelli come se non ci fosse un domani??!!
Ahahahha dai scherzi a parte io con un bel trucco completo,anche delicato e minimal,mi sento più bella e quindi chissenefrega delle altre!!!!!!!!!29 Ottobre 2015 alle 8:42 AM #92184Da me, io vivo in una cittadina provincialotta del nord e di anni ne ho quasi 40, c’è ancora l’idea che se una si trucca è perchè è una facile, è volgare, o sta andando in giro in cerca di uomini.
Soprattutto quando qualcuna indossa un rossetto vistoso, quello per la visone comune è il massimo della troiaggine.
Per dire, conosco una signora, disabile, in carrozzina, con evidenti problemi fisici, che quando esce si trucca tantissimo, ombretti sempre diversi, e sempre il solito rossetto fucsia effetto lacca. Io trovo che si trucchi bene, anche se magari di giorno mi manterrei più sobria, ma non sta male, è lei, lei è così e non la vedrei diversamente. Non vi dico cosa dice chi la conosce….roba da prenderli e farli stare zitti con un pezzo di scotch sulla bocca!29 Ottobre 2015 alle 10:38 AM #92199Io amo truccarmi, ma ho poche amiche con la mia stessa passione.. al lavoro però vado perennemente struccata, al massimo un ombrettino e correttore, stop! Venerdi sabato e domenica invece esco sempre con un trucco completo, forse non riuscirei ad uscire stuccata in quei giorni! Baciiii
29 Ottobre 2015 alle 12:51 PM #92210Io non amo trucchi vistosi o appariscenti, mi piace rendermi migliore con semplicità, diciamo così. Ma amo testare tantissimi prodotti per ottenere un effetto sempre migliore. Con le mie amiche e conoscenti mi pare di parlare arabo. Non capiscono la mia passione per il makeup, come io non capisco la mania delle borse. Ad ognuna il proprio disturbo ahah. Scherzi a parte, poche riescono a starmi dietro e quindi anche io coltivo questa passione da sola. Per fortuna esiste questo blog 😉
29 Ottobre 2015 alle 3:53 PM #92226Anchio tra le amiche sono sicuramente la piu appassionata e piu…”malata” ahahah io col tempo ho imparato a infischiarmene, anche io vedo poche donne con trucchi completi, anche in università (sono ggiovane haha) la maggior parte delle ragazze è o struccata o pochissimo truccata con o fondo o mascara o matita.. detto ciò io che sia per l’università o per uscire non mi sento bene struccata o con appena un po di fondotinta spalmato qua e la, per cui tutte le mattine mi trucco con fondo e cipria, terra o blush e per gli occhi o ombretto e mascara o eyeliner e mascara e qualcosa sulle labbra! A dipendenza di quanto sono intensi gli occhi scelgo o un mlbb o un rossetto…. per intenderci stamattina ho fatto la base e ho messo un ombretto grigio sugli occhi, essendo che era un po insipido ho aggiungo un po di nero ed ora è un pseudo smokey, così sulle labbra ho messo un rossetto nude e mi sento bene così… se pensano che sono frivola o poco impegnata negli studi solo perchè ho un trucco completo sinceramente me ne infischio proprio perche io per prima so che spendere 20 minuti al mattino per truccarmi non mi rende una persona meno seria di chi non lo fa:D ed almeno durante la giornatao guardo allo specchio e mi sento bella così..
Scusa il romanzo haha il mio consiglio è se qualcosa ti piace usalo! O indossalo, come si dice sempre, “chi vuole criticare troverà sempre qualcosa su cui farlo”, e le persone che ti vogliono bene sanno che sei sempre tu sia struccata sia con un rossetto rosso lacca!(: -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-