Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Maledizione contorno occhi!!

Maledizione contorno occhi!!

Topic iniziato da
M1234 , ultimo intervento di
M1234, 1 anno, 3 mesi fa
  • Autore
    Articoli
    M1234Participant

Ciao Clio 🙂 Ti scrivo perché è da un sacco di tempo che cerco di risolvere questo problema makeupposo (:P) senza riuscirci!! Ora ho 23 anni ma diciamo che da quando ho iniziato a truccarmi ho sempre avuto il problema del contorno occhi segnato. Con qualsiasi prodotto mi vengon fuori le rughette tremende! Ho cambiato correttore scegliendone uno meno secco e idratante (nello specifico quello della maybelline con la spugnetta) e la situazione è leggermente migliorata ma vengon fuori cmq! Ho pensato fosse un problema di idratazione e ho acquistato sia il contorno occhi della Vichy che quello della Roche Posay più per la notte quello all’avvocato della Kiehl’s. Sempre meglio ma sempre le dannate rughette!! Ho provato a mettere meno prodotto, a comprare il primer della catrice e quello luminoso L’Oréal ma niente, vanno nelle pieghe anche quelli sia sopra che sotto oppure seccano il contorno occhi! Hai qualche consiglio da darmi?? Ho speranza di mettete il correttore senza avere rughe a vent’anni??

Allegati:
    You must be logged in to view attached files.
    M1234Participant

Anche a scrivere

ClioZammatteoModerator

Ciao! Hai provato a fissare il correttore con un velo di cipria? Io trovo che in particolare le ciprie gialle in questa zona aiutino molto anche ad aprire e illuminare lo sguardo. Baci!

M1234Participant

Sí ho provato anche questo! Metto la cipria indissolubile Puro bio! Se ne metto poca ha un bell’effetto all’inizio ma poi il correttore sparisce, se ne metto un po’ di più va di meno nelle pieghe ma ci va lo stesso e mi secca la zona.. Stavo pensando di comprare un’altro primer.. O l’olio della smashbox p quello della clinique per eliminare le rughe! Tu cosa suggerisci?

cla3377Participant

Secondo me il problema nn è tanto il correttore quanto la combinazione correttore-cipria che utilizzi. Potresti provare una cipria in polvere libera, sono super fini e aderiscono meglio (per la mia opinione). Quelle che ho in mente io non sono proprio economiche, penso a sisley clinique chanel o mufe, però considera che solitamente una confezione di cipria dura molto tempo.

M1234Participant

Non saprei! Quando mia madre ha comprato la cipria meteorite della Guerlain le ho rubato delle palline bianche e gialle. Ma idem come sopra! Bo! Il contorno occhi è l’unica parte del viso dove sperimento senza che mi dia soddisfazione! Vorrei proprio farmi truccare da qualcuno che se ne intende!! Perché nelle profumerie di Limoni la maggior parte delle commesse non conoscono nemmeno i prodotti che vendono..

MAGENTASubscriber

Ciao!! Se non hai molte occhiaie puoi provare i correttori minerali in polvere di neve cosmetic…io ho quello giallo perché le mie occhiaie sono viola,lo applicò con un pennellino umido facendo dei movimenti rotatori e mi dà un ottima base su cui poi applicare un contorno occhi più coprente e cremoso (io uso il numero 8 di color caramel) e fissò tutto con una spolverata leggera di cipria Hollywood sempre di neve. Così le mie occhiaie si coprono molto bene e a me resta bello liscio tutto il giorno…se non hai troppe occhiaie forse per te è sufficiente anche solo quello in polvere,da solo per me non è molto coprente…

MAGENTASubscriber

Facendo una base in polvere poi riesco a mettere pochissimo correttore in crema…credo che l’andare nelle pieghe sia una questione di quantità di prodotto….

LucrixParticipant

Ciao! Innanzitutto credo che ci sia un pò di differenza tra le ciprie nate per il viso, e quelle nate specificamente per il contorno occhi, e sta nella dimensione delle particelle: più grosse nelle ciprie viso, soprattutto quelle economiche (compresa Neve!) e più fini nelle ciprie costose professionali (i prodotti costosi che trovi in tutte le profumerie non mi ispirano perché spesso si paga solo il marchio). Sono convinta che è sempre meglio puntare alle linee che nascono per i truccatori, tipo Aegyptia Milano makeup, oppure anche a Laura Mercier che ha fatto dello skincare e del contorno occhi un culto: il secret concealer/il secret camouflage sono ottimi, e la cipria (costa molto ma dura una vita) più micronizzata di quella non ce n’é!

MariangelaMonopoliParticipant

Ciao anch’io ho il tuo stesso problema, qualsiasi prodotto che andassi a mettere mi segnava, diciamo che è questione di combinazione correttore-cipria,io ho provato diversi prodotti anche di marca, ma ora ho trovato la mia pace con i prodotti mac, ho il correttore mineralize (che però non va bene se hai molte occhiaie) e mi piace molto la texture perchè si asciuga subito e non si muove per tutto il giorno, però penso che anche con gli altri correttori mac non dovrebbero esserci problemi, la prossima volta infatti voglio prendere il prolongwear che è più coprente, cmq i prodotti in crema mac si asciugano bene e si fissano senza andare nelle pieghe, io lo stendo bene con le dita, senza fare troppo strato, poi anche la scelta della cipria è importante, io uso la CC color correct sempre di Mac, ma in generale una cipria molto sottile ed impalpabile, loro ne hanno un sacco, dovresti farti consigliare, spero che questo consiglio ti sia utile :* , ciao!

M1234Participant

Grazie mille a tutte dei consigli utilissimi! Vedrò di fare delle modifiche alla mia routine 😉

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI