✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Maria Nila dopo Hennè?

Maria Nila dopo Hennè?

Topic iniziato da
Coccinella2106 , ultimo intervento di
IvanaAnkhese, 6 years, 6 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #228879
    Coccinella2106Participant
    Messaggi: 4

    Ciao Clio!
    Ho appena scoperto il tuo canale e mi sono appena iscritta al forum, lo so sono un po’ indietro, ma meglio tardi che mai!! Complimenti!!
    Volevo sapere se é possibile utilizzare il colour refresh di Maria Nila anche dopo aver fatto l’hennè? Oppure quanto devo aspettare? L’hennè che ho fatto é cacao/castano.
    Grazie mille!

    #228901
    Messaggi: 415

    ciao! se l’hennè che hai fatto non conteneva picramato ti consiglio di aspettare 2-3 mesi da quando hai fatto l’ultima applicazione. se lo hai usato per tanto tempo ti consiglio di fare la prova su di una ciocca di capelli presa dalla spazzola per vedere se ti prende il colore (l’hgennè in alcuni casi si fissa al capello filmandolo e le tinte prendono poco o nulla). nel caso in cui il colore prende poco devi aspettare che l’hennè si scarichi un pochino, magari aiutandolo con bagni di olio o lavaggi più frequenti e l’utilizzo di qualche scrub (ottimo per questo è l’argilla del marocco).
    se invece l’hennè che hai utilizzato conteneva picramato la prova sui capelli rimasti nella spazzola è d’obbligo perchè con la tinta e l’uso di acqua ossigenata potrebbero venire fuori dei riflessi verdastri davvero spiacevoli spiacevoli. in questo caso la situazione è un pelo più complessa in quanto il picramato difficilmente si stacca dal capello e da quello che ho letto la sola via di uscita per eliminarlo definitivamente è il taglio. ma questa è davvero l’ultima spiaggia.

    se ti serve altro scrivi, qualcuna risponde!

    #228907
    Coccinella2106Participant
    Messaggi: 4

    Ciao grazie mille per la tua risposta!
    L’hennè me l’ha fatto il parrucchiere utilizzando la EOS di Wella color cacao, come faccio a capire se all’interno c’è il picramato?
    Speravo che il colour refresh si potesse utilizzare perchè vorrei scurire di più i capelli 🙁
    Grazie ancora

    #228911
    Messaggi: 415

    andare dal parrucchiere e chiedere l’inci… oppure.. spetta… quando lo ha preparato e quanto lo ha tenuto in posa il parrucchiere? se lo ha preparato al momento e lo ha tenuto un’oretta in posa direi che è con picramato. se lo hai avvisato il giorno prima e lo ha tenuto diciamo sulle 3 ore in posa molto probabilmente non lo aveva.
    solo che per ottenere un colore il più vicino possibile alle aspettative del cliente e per accelerare i tempi di posa il picramato è quasi indispensabile. considera che il vero hennè ha risultati variabili da persona a persona, può essere miscelato ad altre erbe tintoree ma l’effetto finale del colore si vede solo dopo 3-4 giorni, a come è stato preparato, quanto è rimasto in posa, origine dell’hennè…. sono davvero tante le variabili. mi spiace!
    le tinte chimiche anche se scuriscono devono utilizzare un attivante a base di acqua ossigenata e basificano il capello. appena il ph diventa basico il colore del picramato da color rame diventa verde (come succede per le pentole di rame che all’aria si ossidano e cambiano colore, è lo stesso effetto). per togliermi ogni dubbio, anche perchè mi fido il giusto dei parrucchieri (chiedo scusa alla categoria, ma non ho avuto esperienze edificanti), la prova con i capelli rimasti nella spazzola mi pare d’obbligo.

    ho dato un’occhiata all’inci (https://www.nlb.bz.it/media/nlb/import/attachments/14890236_001_IT.pdf) : pare non esserci, ma ci sono altri coloranti sintetici sulla carta veicolati dall’hennè, dalla paraffina e altre molecole chimiche (direi più quest’ultime+paraffina che dall’hennè, dato che l’erba ha bisogno di almeno 2-3 ore di contatto per legarsi al capello). queste molecole si attivano ad un ph lievemente acido e in presenza di acqua ossigenata sinceramente non ti saprei dire a questo punto come potrebbero comportarsi. farei la prova sui capelli della spazzola e valuterei il risultato finale.

    #228922
    Coccinella2106Participant
    Messaggi: 4

    Grazie mille per la spiegazione esaustiva!
    Proverò a fare una prova con il colour refresh cacao intense che ho già a casa!
    Speriamo in bene!

    #228962
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Ciao Coccinella! Non so se quando leggerai il mio commento avrai già provato questo colour refresh di Maria Nila, ma se vuoi posso dirti la mia opinione in base anche alla mia esperienza. Io ho fatto l’hennè per tre volte(il mio però era naturale e senza acqua ossigenata e cose chimiche), e l’ultima volta è stata a novembre 2016.
    Premetto che ho tagliato di pochissimo i capelli da quella volta…e ho fatto molti colour refresh dopo, a distanza anche di un mese(o meno) dall’ultima henneata.
    Devo dire che non mi è mai successo niente,anche se i miei colour refresh avevano hennè all’interno. In generale tutti questi colour refresh sono adatti a tutti i tipi di capelli, anche a quelli tinti con hennè, anche se Maria Nila non lo specifica. Inoltre i colour refresh di Maria Nila non contengono acqua ossigenata che potrebbe reagire con hennè o con gli elementi che erano nella tua tinta…comunque puoi fare tutte le prove che vuoi se sei timorosa.
    Fammi sapere. Un bacio!

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 6 months fa da IvanaAnkhese.
    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 6 months fa da IvanaAnkhese.
    #228982
    Coccinella2106Participant
    Messaggi: 4

    Grazie mille! Mi hai rincuorata!
    Farò un po’ di prove appena riesco e vi faccio sapere! Probabilmente devo aspettare un po’ visto che l’hennè l’ho fatto sabato? 🙁
    Non vedo l’ora di tornare al mio moro, questi riflessi rossicci non mi piacciono proprio

    #228985
    Messaggi: 415

    dato che non era hennè puro, lava i capelli un paio di volte, vedi quanto scaricano e poi fai la prova… in caso x velocizzare lo “scarico” fai un di bagno di olio.

    #229008
    IvanaAnkheseParticipant
    Messaggi: 123

    Secondo me potresti anche farlo subito…in fin dei conti, questi colour refresh nascono per rendere più brillante il colore o per correggere una tinta…anche se si dice che subito dopo aver fatto l’hennè potrebbe non prendere un’altra tinta.Comunque puoi anche fare un impacco con shampoo e pastiglie sbriciolate di vitamina C ed eliminare questa tinta che non ti piace, e procedere poi con la maschera di Maria Nila. L’impacco puoi tenerlo per qualche ora o tutta la notte.Puoi anche schiacciare le compresse in una ciotola di acqua calda. Facci sapere!!

    • Questa risposta è stata modificata 6 years, 6 months fa da IvanaAnkhese.
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json