✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Maschera capelli fragili che cadono

Maschera capelli fragili che cadono

Topic iniziato da
Sue87 , ultimo intervento di
Sue87, 8 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #84324
    Sue87Participant
    Messaggi: 18

    Ciao Clio e ciao ragazze! Con l’arrivo dell’autunno oltre a cadere le foglie cadono anche i capelli… stamattina ho applicato una maschera fatta in casa a base di yogurt bianco, miele di acacia, olio e aceto. L’ho lasciato in posa per più di un’ora (da un minimo di 30 minuti) sotto la cuffia da doccia.. ho fatto due shampoo (di tipo naturale e delicato) perchè uno non è bastato a eliminare il tutto! Qualcuna ha altre idee? Magari più veloci? Gli integratori naturali funzionano? Chissà..

    #84339
    GiuliaCostagliParticipant
    Messaggi: 52

    allora io ti consiglio di andare in farmacia e sentire un po i prodotti che hanno,., io utilizzo la marca Phito che è molto buona!!! ha dei prodotti ottimi; magari hanno quancosa adatto alle tue esigenze.

    #84345
    Sue87Participant
    Messaggi: 18

    Molto bene! Grazie Giulia!

    #84356
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    L’altro giorno da Acqua e Sapone ho visto che c’erano delle fiale della linea Provenzali proprio contro la caduta dei capelli, costavano sui 12 euro.

    #84609
    Sue87Participant
    Messaggi: 18

    Esatto, magari le fiale sono meno impegnative e ottengo un buon risultato.. 🙂 ne proverò alcune poi vi aggiorno!

    #84610
    ZiaMarthaParticipant
    Messaggi: 3

    ciao, io ho sofferto di caduta di capelli..non solo stagionale ma anche da stress..che mi provoca puntualmente una dermatite al cuoio capelluto, quindi ho provato di tutto 🙂 con me le fiale non hanno mai funzionato. alterno con gli integratori biomineral one (li trovi in farmacia e parafarmacia a circa 20 euro mi pare..) quando li termino faccio un mese di integratori al miglio.. (li trovi ovunque, io li ho presi al conad a 9 euro). Consiglio anche di non stressare i capelli, soprattutto in periodo di caduta, con troppi lavaggi, acconciature strette o shampoo aggressivi (con profumi, siliconi e altro) e piastre. ne approfitto per dire a tutte quelle che hanno una perdita abbondante di non allarmarsi troppo, come ho fatto io… ma di andare da una dermatologa..io ho scoperto così di avere una dermatite, che era la causa della caduta di capelli prolungata..che curo con degli shampoo specifici..

    #84613
    ZiaMarthaParticipant
    Messaggi: 3

    mi sono dimenticata di dire che si può utilizzare l’olio di ricino per dare forza ai capelli, applicandolo solo alle radici!! e soprattutto diluendolo con altro (olio di cocco o d’oliva etc.. ) altrimenti non si stacca più

    #84616
    Sue87Participant
    Messaggi: 18

    Ciao ZiaMartha! Per qualche mese ho fatto uso di shampoo e balsamo professionali acquistati in salone e solo successivamente ho scoperto che contenevano una miriade di parabeni di ogni tipo oltre ai siliconi..forse può avere influito anche quello all’indebolimento. Per questo ora uso solo shampoo e balsamo naturali privi di certe sostanze!! Poi la chioma lunga che avevo non aiutava di certo… grazie per i consigli sugli integratori, li proverò di certo! 🙂

    #84658
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    @Sue87 che shampoo naturale usi? Io volevo provarne qualcuno, ma non so su cosa orientarmi. Ho i capelli molto delicati, mosso/boccolosi, ma sottilissimi

    #84669
    Sue87Participant
    Messaggi: 18

    Io uso lo shampoo delicato all’ylang ylang e miele e il balsamo all’olio di mandorle e inca inchi della nuova linea naturale di Conad (NaturaLine). E’ una linea certificata Ecocert priva di siliconi, parabeni e robe varie e gli ingredienti provengono da agricoltura biologica. Li trovi solo nei Conad! Ti consiglio di visitare il sito per vedere l’intera linea! 🙂

    #84699
    MerysmileArt2000Subscriber
    Messaggi: 2

    finito il periodo, i capelli, non cadono più
    mi pare che nel mese di marzo e nel mese di settembre, i capelli cadono copiosi, ma non c’è bisogno di fare nulla, è una cosa naturale e salutare, ti devi preoccupare se ti cadono per mesi e mesi… ciao

    #86527
    SaraSorryParticipant
    Messaggi: 19

    Prova gli integratori di miglio, a me un po’ funzionano, sia per capelli (che cadono) che per unghie indebolite.

    #86539
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    ciao io ti propongo un articolo scritto da me dove troverai una maschera sempre con yogurt e un impacco al basilico! http://www.curarsialnaturale.it/cosmesi-naturale-bellezza/capelli-secchi-rimedi-naturali-impacchi-maschere-23631.html

    #86832
    gavineddaParticipant
    Messaggi: 5

    Ragazze… Vi siete mai chieste perché le donne indiane hanno dei capelli stupendi e lucidi?
    Il segreto si chiama AMLA.
    Ho scoperto questa erba per caso mentre navigavo sul web alla ricerca di prodotti che mi aiutasse con la perdita dei capelli.
    È un’erba fantastica. Io uso i prodotti della Khadi. Trovate:
    1. Olio di Amla per i capelli. È venduto con il tappo contagocce, utilissimo per distribuire il prodotto nei capelli. Lo uso cosi: lo passo prima nel cuoio capelluto dove poi lo massaggio con delicatezza e successivamente lo metto nelle punte. Lego i capelli e lo lascio agire per circa 5 ore. Poi procedo al lavaggio con shampoo restivoil per capelli fragili (di cui son contenta al 60% e vi chiedo se conoscete alternative valide).
    2. Polvere di alma, reetha e shikakai. Questa procedura è più impegnativa e io la uso ogni tanto. Si miscelando le tre polveri in parti uguali a cui va aggiunta acqua calda; si fa raffreddare il composto e poi si fa impacco sui capelli che lascio agire per circa un’ora. Poi va sciacquato massaggiando dolcemente il cuoio capelluto. La reetha è uno shampoo naturale e quindi non dovrebbe essere necessario usare altro shampoo.
    3. Olio di argan. Lo metto sulle punte nei capelli bagnati prima di procedere con asciugatura.
    Risultati: olio di amla contiene vitamine che vanno a nutrire e ristrutturare capelli stressati e fragili. Lo sto usando da due mesi (si ci vuole un po di costanza) e vi dico che sto iniziando a vedere dei buoni risultati; finalmente inizio a perdere meno capelli! E poi i capelli restano morbidi, setosi e non si formano nodi.

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #87098
    milla989Participant
    Messaggi: 26

    Allora non sono l’unica! Purtroppo ho anche io questo problema. Da un paio di anni i miei capelli hanno incominciato a cadere, molti alla volta.. Premettendo che ho 17 anni quindi oltre che quello da scuola altro stress non ne ho.. Uso shampoo professionali ma la cosa non cambia.. Avete alternative naturali e/o economiche?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 20 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI