✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Maschera si o no?

Maschera si o no?

Topic iniziato da
mart1995 , ultimo intervento di
giulia_46, 6 years, 6 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #230812
    mart1995Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio e ciao ragazze, ho bisogno di un consiglio per mia skin routine!
    Premetto che soffro di una leggera acne in via di miglioramento da quando sono andata dal dermatologo! Ogni sera utilizzo una crema per l’acne, una volta alla settimana faccio una leggera maschera all’argilla verde e dopo qualche giorno uno scrub! Secondo voi dovrei fare ogni tanto una maschera idratante tipo quelle in tessuto?? Quale mi consigliate??
    Grazie mille😘

    #230829
    Messaggi: 3

    Ciao, io ho la pelle secca e almeno una volta a settimana applico le maschere in tessuto idratanti…mi sono trovata bene con quelle di Garnier “Hydra Bomb” e anche con quelle di Tony Moly,si trovano sia da Sephora che su Amazon…spero di esserti stata d’aiuto!

    #230831
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    io farei quella maschera solo se sentissi la pelle tirare. ma se fai la maschera all’argilla in genere è perchè hai una sovraproduzione di sebo.
    secondo me se hai la pelle grassa/mista dovrebbe bastarti solo la crema idratante prescritta dal dermatologo. se ti senti tirare la pelle in un punto puoi fare una maschera idratante solo in quei punti che necessitano di idratazione (ma in questo caso la maschera di cotone sarebbe inadatta).
    se vuoi una maschera nutriente idratante è questa: miele+yogut intero+banana+avocado+1 cucchiaino di olio di riso o di vinaccioli.

    #230864
    giulia_46Participant
    Messaggi: 42

    Ciao!
    Io che ho avuto un’acne molto pesante facevo così:
    Mattino subito mi lavavo il viso con un detergente apposito per pelli acneiche della vichy(sono valide anche quelle dell’avene o la roche, ti sto dicendo quelli che usavo ai tempi),crema da giorno prescrittami dal medico per l’acne,trucco(delicato e anallergico di farmacia) e via.
    Appena rincasata di nuovo mi struccavo e lavavo col detergente delicato per mettere poi un sottile strato di crema idratante(usavo quella anallergica dell’avene).
    Per la sera stesso procedimento solo che mettevo la crema serale anti-acne(il medico me ne aveva prescritta una che non doveva essere usata di giorno a causa della fotosensibilità del prodotto,poi non so che crema tu usi).
    Per quanto riguarda le maschere idratanti io le eviterei: io ora ogni tanto uso quelle della Garnier, però con una pelle come la tua mi limiterei a una maschera non troppo aggressiva al peeling glicolico una volta alla settimana!(a me l’argilla verde irritava solo)
    Fammi sapere! 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI