Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Matrimonio… l'ultimo dell'anno! Che make up scegliere?
Matrimonio… l'ultimo dell'anno! Che make up scegliere?
Tag: Base, capodanno, matrimonio, pelle secca
-
AutoreArticoli
-
6 Dicembre 2016 alle 11:20 PM #177810
Ciao Clio e ciao ragazze!
Quest’anno il mio capodanno sarà un po’ diverso, infatti devo partecipare a un matrimonio. Questo mi da la possibilità di osare un po’ di più… col trucco! Le domande che mi “affliggono” riguardano, anzitutto, la base, che dovrebbe durare il più possibile: fate conto che la cerimonia inizia alle tre e mezza, e il taglio della torta sarà a mezzanotte… con discoteca a seguire. Purtroppo avendo la pelle abbastanza secca vorrei evitare di stratificare a mo’ di millefoglie, perché il rischio delle pellicine o della pelle che dopo un paio d’ore inizia a screpolarsi è dietro l’angolo. Fate conto che di solito uso una bella BB cream ricca e poi vado a intervenire solo nelle zone più sfigatelle col correttore. Dite che una buona maschera appena prima di truccarmi sarebbe sufficiente?
O anche provato a informarmi sul baking col talco per far durare più a lungo almeno il correttore… ma non penso che sia il caso con la pelle a tendenza secca!
Poi pensavo di osare col contouring in crema (non una cosa alla Kim Kardashian, ovviamente un’applicazione più leggera per far uscire fuori i miei zigomi timidi..!) ma ho paura che venga un mascherone! Sono abituata a basi molto leggere che però non durerebbero mai tanto a lungo… E non voglio nemmeno passare il tempo a ritoccarmi o a cercare di evitare paparazzate da parte di familiari con la macchina fotografica 😛
Per gli occhi ogni suggerimento è bene accetto, anche un po’ carico, perché il vestito l’ho scelto molto molto semplice apposta.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Un bacione!!7 Dicembre 2016 alle 9:40 AM #177825Ciao Marty! Mi hai fatto ridere con la storia del millefoglie ahaha!!! Parto subito col dirti che quando stai in giro molte ore la prima cosa è portarsi il necessario per i ritocchi e quindi perlomeno il correttore; decisamente meglio che darsi al baking avendo la pelle secca. So che ritoccarsi è una scocciatura ma a mio parere stando in ballo così a lungo non ci sono grandi alternative. Ti lascio comunque il link al mio post su tutti i trucchi per far durare a lungo il make-up:
Occasione speciale? I miei trucchetti per far durare il make-up anche quando ci sono 35°!
Per quanto riguarda gli occhi invece ti lascio da vedere qualche tutorial di make-up intensi e adatti all’inverno:
Un bacio!
7 Dicembre 2016 alle 1:03 PM #177930Grazie mille!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Consiglio
-