SUPER NOVITÀ! 4 NUOVI ROSSETTI LIQUIDI CLIOMAKEUP LIQUIDLOVE ❤️❤️❤️❤️

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Micosi alle unghie

Micosi alle unghie

Topic iniziato da
LunaRago , ultimo intervento di
chiara2607, 1 anno, 5 mesi fa
  • Autore
    Articoli
  • #235740
    LunaRagoParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao Clio sapresti darmi qualche consiglio per le micosi alle unghie?
    Non riesco a risolvere, nonostante abbia comprato prodotti costosissimi in farmacia ed usati con una certa assiduità…sono scoraggiata e delusa.

    #235956
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    dermatologo

    #236043
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Ciao. Premesso che queste si risolvono col medico di base o con il farmacista e nin si chiedono sui forum..sei sicura che sia una micosi? Hai fatto un tampone, hai una diagnosi? Io avuto gli alluci rotti e giallastri per 4 anni, pensavo di avere qualche micosi o malattia invece era un trauma meccanico dovuto al fatto che poggio male i piedi. In quel caso gli antimicotici non servono perché non è una micosi!!! Non è così impossibile che sia dovuto a problemi di postura, soprattutto perché le micosi non sono semplicissime da prendere.
    Comunque gli antimicotici topici sono prodotti che vanno impiegati per mooolto tempo prima di risolvere..

    #236114
    chiara2607Participant
    Messaggi: 17

    Attuelamente io sto usando onyster pasta urea per trattare una micosi a entrambi gli alluci, su consiglio del dermatologo però! Ti consiglio anche io di consultarlo e sentire cosa ti consiglia!;)

    #236115
    chiara2607Participant
    Messaggi: 17

    @marty2 scusami tu come hai risolto? Anche io ho le unghie degli alluci che si spezzano..attualmente il dermatologo come ho scritto sopra mi ha consigliato un antimicotico, ma non penso sia una micosi! Te da chi ti sei rivolta?? Il podologo mi ha mandato direttamente dal dermatologo senza sbilanciarsi! Grazie

    #236116
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Direi che se hai sentito un dermatologo e un podologo, segui i loro. personalmente avevo fatto vedere gli alluci al dermatologo perchè avevo delle macchie nere sotto l’unghia e volevo accertarmi che non fosse nulla. Mi ha detto che era sangue e che si sarebbe riassorbito. ho aspettato ancora un anno e poi ho avuto l’occasione di fare una visita con un fisioterapista in farmacia (in realtà per un dolore al ginocchio che mi avevano prennunciato mi sarebbe venuto se non avessi corretto la postura) e durante la visita mi ha preso l’impronta dei piedi e mi ha detto che avevo il piede cavo. In pratica ho collegato tutti i miei malanni e ho dedotto che le unghie rotte venivano dalla pressione che esercitavo sulle dita dei piedi per via della postura. ho fatto le solette e va molto meglio. ogni tanto si rompono ma la mia postura è ben lungi dall’essere perfetta. io avevo dei segnali che non fosse una micosi..

    #236117
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Però se il podologo ti ha rinviata da un dermatologo che ha detto che è una micosi, sarà così..al massimo puoi avere un parere del farmacista, se ne hai uno di cui ti fidi.

    #236118
    chiara2607Participant
    Messaggi: 17

    Secondo la podologa non era micosi ma non sapendo cosa fosse mi ha dato una specie di smalto da mettere e mi aveva detto che se non fossero migliorate sarei dovuta andare da un dermatologo. La cosa non è migliorata quindi sono andata dal dermatologo, anche lui non sapendo cosa dirmi ha pensato fosse una micosi. Quindi mi ha segnato questo onyster. Adesso se non migliora la faccenda proverò anche io con la postura!! Ho sempre avuto dei problemi alla schiena ma non avrei mai pensato di che mi avrebbe portato dei problemi anche alle unghie dei piedi. Ma mi hai dato un’idea 😉

    #236119
    Marty2Participant
    Messaggi: 197

    Io non sono andata dalla podologa, ma andava mio fratello per un altro problema e mia madre ha accennato al mio problema con una foto e anche a me ha dato uno smalto da mettere perchè pensava potesse essere una specie di dermatite alle unghie. Però cavolo! In due non riescono a venirne fuori da un unghia traumatizzata? A momenti me l’aveva detto l’estetista.. Sono nel campo della sanità pure io e credo tantissimo nella medicina e nei medici ma quando sento queste cose non capisco..

    #236121
    chiara2607Participant
    Messaggi: 17

    Siccome anche io soffro di problemi posturali per via della schiena mi hai fatto pensare te al fatto che potesse essere una cosa che derivasse da quel problema. Il problema (scusa il gioco di parole) e che non dovevo arrivarci io..ma la podologa o il dermatologo!! Avrò avuto sfortuna io!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.



POST POPOLARI