✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PRODOTTI ESPERIENZE & OPINIONI olio di ricino, funziona veramente?

olio di ricino, funziona veramente?

Topic iniziato da
Giulia2800 , ultimo intervento di
Sanachang, 8 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #108969
    Giulia2800Participant
    Messaggi: 29

    Ciao a tutte! Diverse volte, anche qui sul blog, ho sentito dire che l’olio di ricino è ottimo per ciglia e sopracciglia, ma funziona davvero? Io ho le sopracciglia un po’ rade nella parte iniziale e vorrei applicarlo anche sulle ciglia, poichè ultimamente sono deboli e mi cadono facilmente, ma ho paura che possa farmi mali. Chi lo usa/ha usato può darmi qualche consiglio?

    #108973
    AlmostInsidersParticipant
    Messaggi: 66

    Anche io mi sono incuriosita “al caso” così qualche mese fa ho iniziato ad usarlo costantemente ogni sera.
    Personalmente ho visto i risultati; ciglia più piene, robuste e folte (poi non so se è un semplice effetto placebo :))
    Il mio consiglio?! Prova! Fai attenzione all’applicazione, sii costante, poi se non vedi risultati soddisfacenti cambia metodo…alla fine male non fa 🙂

    Ciao!!

    Alice

    #108993
    zebraParticipant
    Messaggi: 290

    Ciao, io ho ciglia castane con la punta bionda e devo dire che dopol’uso costante si vede proprio il risultato. Anche le sopracciglia…mai avutecosi piene e robuste. Essendo chiare scomparivano in foto visto che non le trucco mai, ora si vedono anche col flash

    #109033
    DeboraTinteriParticipant
    Messaggi: 42

    Anche io volevo comprarlo ma non so come poterlo applicare!!!! Ho timore che mi possa entrare un po nel occhio!!!!

    #109092
    Messaggi: 225

    lo uso da qualche giorno. A me da un po’ fastidio agli occhi, ma forse ne metto troppo. Comunque è una cosa sopportabile…..ora devo solo essere costante ed usarlo ogni sera!
    Ho letto che va molto bene anche per le rughe….confermate? (sempre che ne abbiate già….io sono vecchietta!)

    #109095
    NadiaNanuParticipant
    Messaggi: 252

    Ma secondo voi potrebbe dare benefici anche ai capelli sfibrati? Avete mai provato? Io a volte uso l’olio normale e un po’ mi aiuta, magari con quello di ricino va meglio 🙂

    #109100
    AlmostInsidersParticipant
    Messaggi: 66

    Per applicarlo io uso uno scovolino che imbevo di olio (scaricandolo bene prima di portarlo agli occhi) e con cui spazzolo ciglia e sopracciglia come se dovessi mettere il mascara.
    Per i capelli l’ho usato ogni tanto, ma niente di entusiasmante per me 🙂

    #109122
    MintParticipant
    Messaggi: 10

    Ciao!
    Io mi ci sono trovata molto bene: costa poco ed effettivamente fa quello che dicono! I primi risultati ho iniziato a vederli dopo circa tre settimane e lo applicavo ogni sera, prima di andare a dormire. E’ un olio molto denso, quindi ti consiglio di metterlo solo la sera, altrimenti durante il giorno può colare e dar fastidio. Dà fastidio anche se finisce negli occhi, come ogni cosa del resto. xD Basta però sciacquarlo e passa tutto.
    Io lo applico con uno scovolino per sopracciglia, di quelli che si usano per pettinarle, però puoi anche pulire lo scovolino di un vecchio mascara e usare quello. Attenta però a non metterne troppo!
    Fa bene anche ai capelli, ma a causa della sua consistenza (e, ti dirò, a me non fa impazzire neanche l’odore!) ti direi di usare al massimo un paio di gocce in altri impacchi, ma non usarlo da solo e a capelli asciutti, perché rischi solo di ungerli.
    Spero che i consigli siano stati d’aiuto, facci sapere. 🙂

    #109164
    Messaggi: 225

    ho provato con lo scovolino del mascara, ma l’avevo pucciato troppo e ho combinato un macello! mi trovo meglio con il cottonfioc…..c’è tanto scarto, ma non sarà colpa mia se inquino il mondo……spero!

    #109202
    Giulia2800Participant
    Messaggi: 29

    Grazie mille a tutte! Andrò in erboristeria a comprarlo!

    #109416
    AlePauParticipant
    Messaggi: 54

    Ciao ragazze, leggendo i post di Clio ho scoperto anche io l’olio di ricino e sarei proprio curiosa di provarlo, si trova facilmente?
    Una curiosità divertente: qualche giorno fa ho chiesto a mia mamma dove poterlo acquistare e lei mi ha guardata stranissima così le ho spiegato a cosa serve ma non l’ho vista convinta, si usa per altri scopi e ho fatto una mega gaffe per caso? O.o

    #109888
    YleHopeParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte! io lo uso da circa un mese e l ho acquistato in farmacia, lo applico tutte le sere usando un coton fioc sia sulle ciglia che sopracciglia, se si utilizza costantemente funziona sopratutto sulle ciglia; per le mie sopracciglia per ora non ho visto molti risultati 🙂

    #110827
    SanachangParticipant
    Messaggi: 70

    È famoso nella Storia in quanto utilizzato nel ventennio fascista per punire con le “purghe”! Viene utilizzato come lassativo, insomma! Qualche anno fa scrissero poi sul giornale che faceva furore tra le ragazze che volevano perdere peso velocemente….:/

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json