✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Olio d'oliva come struccante

Olio d'oliva come struccante

Topic iniziato da
maria_24 , ultimo intervento di
Candy1017, 6 years, 5 months fa

Tag: 

  • Autore
    Articoli
  • #231689
    maria_24Participant
    Messaggi: 55

    Ciao!!! Vorrei un parere: è da tempo che uso struccarmi gli occhi con olio d’oliva mettendone un goccio in un dischetto di cotone. Io ho la pelle grassa/acneica quindi per il resto del viso uso un detergente adatto alla pelle, quindi l’olio d’oliva mi limito ad usarlo solo sugli occhi. Fa male lo stesso usarlo come struccante?
    Grazie!

    #231691
    valevavyParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao!guarda io da anni uso olio di semi per lo strucco, e lo uso su tutto il viso, avendo cura pero’ di utilizzare subito dopo un sapone ( ad esempio quello di Aleppo che è delicatissimo) per togliere ogni traccia di unto.
    L’olio d’oliva va bene ma ha un costo eccessivo, soprattutto se poi lo elimini con il lavaggio, ma mi pare che tu questa parte non la esegui.
    Fai attenzione ad usare oli troppo corposi che possono fare insorgere grani di miglio.
    Informati sulle tre bio fasi, che consistono proprio in questo.
    Spero di esserti stata utile,Ciao!!!

    #231760
    maria_24Participant
    Messaggi: 55

    Intendi l’olio di semi di girasole?

    #231828
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    molto buono è anche l’olio di riso o quello di vinaccioli. sono più dermoaffini.
    in linea generale meglio prendere qualcosa che ha un basso punto di fumo, perchè ha gli acidi grassi che compongono i trigliceridi più corti (= più volatili e meno impaccanti e con effetto simil silicone).

    #232009
    valevavyParticipant
    Messaggi: 11

    si si, scusami non avevo specificato quali semi.:)

    #232409
    Candy1017Participant
    Messaggi: 61

    Io uso quello di mandorle o di macadamia o di cocco. Poi acqua micellare e tonico.
    Ottimi.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json