✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Olio idratante per il viso

Olio idratante per il viso

Topic iniziato da
Claire08 , ultimo intervento di
Socrate, 7 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #179014
    Claire08Participant
    Messaggi: 16

    Ciao clio e ciao ragazze ;), volevo chiedervi secondo voi qual’è il miglior olio per il viso? Avendo la pelle molto secca e amando i fondotinta matt, la sola crema idratante non basta così vedendo il video di clio sul olio della smashbox ho pensato che fosse il prodotto perfetto per me…. peccato solo per il prezzo!!!!
    Così mi chiedevo quale tra Argan, semi di lino ecc è il più adatto a nutrire la pelle secca?

    #179028
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao! Una ragazza del mio Team si trova bene con l’olio viso all’Argan di Erbolario, che usa proprio per idratare la pelle dove è più secca alla sera. Io posso anche consigliarti quelli di Kiehl’s (da notte o da giorno) e di Caudalie, brand che reputo entrambi molto validi. Un bacio!

    #179032
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao! Io ho la pelle grassa, quindi in realtà non ho mai usato oli puri sul viso! Però ho sentito parlare molto bene dell’olio di rosa mosqueta. Anche il jojoba o il karitè so che sono molto apprezzati (però il jojoba, essendo tecnicamente una cera, e non un olio, su alcune pelli potrebbe risultare occlusivo). In generale, comunque, credo che alla fine tutti gli oli vadano bene e quindi io non mi butterei sull’Argan, che è molto costoso, ma non è così diverso, a livello di proprietà idratanti, dagli altri. L’olio di mandorle dolci e quello di semi di lino li ho usati rispettivamente sul corpo e sui capelli…andrebbero bene anche sul viso, ma te li sconsiglio perché non hanno un odore particolarmente gradevole (quello di mandorle è poco stabile e irrancidisce facilmente, infatti io lo mettevo dopo la doccia e mi ha appestato l’accappatoio. Quello di semi di lino, essendo ricco di omega 3, puzza un pò di pesce). 🙂 Un consiglio: gli oli da soli non idratano, quindi ti consiglio di applicarli sulla pelle umida, così grazie all’acqua si forma un’emulsione che viene assorbita dalla pelle e idrata. Se poi ti sembrasse che solo l’olio applicato sulla pelle umida non ti idrati abbastanza, mischiane poche gocce alla tua crema viso!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json