✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum TRUCCO COME SI FA? Ombretti, matite & co. per occhi castani

Ombretti, matite & co. per occhi castani

Topic iniziato da
Kia89 , ultimo intervento di
Kia89, 8 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #112654
    Kia89Participant
    Messaggi: 18

    Ciao a tutte 🙂
    Ciao Clio 🙂
    Il mio “problema” è che adoro tantissimo i colori e , penso, che le parti del mio viso da valorizzare siano gli occhi e le labbra. Mentre con i rossetti, lucidalabbra ecc me la cavo con gli occhi è sempre un po nì.
    Ho gli occhi marroni non troppo scuri ma nemmeno nocciola e ho 2 matite della kiko che mi piacciono un sacco: una azzurra pastello perlato e una verde quasi bottiglia. Secondo la ruota dei colori dovrebbero essere dei colori adatti a me ma tutte le volte che li metto mia mamma mi dice “ti sei messa quella roba lì?” come a dire “struccati e ricomincia da capo che così fai pena.” E va a finire che uso sempre colori scuri sui toni del marrone, tortora ecc….
    Come faccio? Quali colori dovrei effettivamente usare?

    #112803
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Hai visto il post sugli occhi marroni?praticamente dice che possiamo permetterci qualsiasi colore,pero’io mi baso anche sull’incarnato,anche io ne ho di diversi colori ma sinceramente quelli pastello mi stanno male,mi danno un’aria artificiale,al posto di quella azzura puoi provare un blu scuro io ne ho una anche sul marsala bordeaux poi dipende anche da come e dove la mettiamo e con cosa le abbiniamo,oppure puoi cambiare i finish per esempio i marroni li preferisco metallizzati per dare quella la marcia in piu’,se vuoi qualche consiglio devi darci piu’informazioni…

    #113061
    Kia89Participant
    Messaggi: 18

    Sì avevo letto il post sugli occhi marroni tempo fa e proprio perché diceva che si possono utilizzare tutti i colori avevo deciso di dare un’altra possibilità alle matite di cui vi parlavo.
    Generalmente le uso per fare la riga nella rima superiore a livello esterno; non faccio quasi mai la rima inferiore perché il mio occhio tende a “lacrimare” in maniera sensibile e mi cancella un puntino di colore, lasciando quindi uno spazio tra la parte superiore del trucco e quella inferiore.
    Le matite con cui non riesco ad avere il risultato che mi aspetto sono della KIKO, le Smart eye pencil e sono la numero: 103, 104 e 107 (sono dei colori di qualche anno fa, non so se si trovano ancora in commercio con le stesse tonalità). Con la numero 100 e la Pupa easy liner eyes numero 335(acquistata la settimana scorsa) invece trovo che vada meglio.
    Vi allego delle foto così magari riesco a dare meglio l’idea dei colori.
    Nella prima foto ho fatto la riga con la Pupa 335, mentre nella seconda ho una matita molto nera. Spero si capisca bene il colore dei miei occhi visto che sembrano di tonalità molto diverse in base alla luce ( o magari è anche il colore della matita che fa apparire diverso il colore dell’iride).
    Nella terza invece ci sono i colori che proprio non riesco a usare.
    L’ultima sono quelle con cui riesco ad avere risultati, non dico ottimali ma quanto meno decenti.

    Spero di aver dato le informazioni che servivano ed essere stata chiara nella spiegazione. In caso chiedete ulteriori info 😉

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #113143
    samiraSubscriber
    Messaggi: 514

    Ciao sei stata molto chiara,per quanto riguarda le foto del tuo viso trovo che quelle matite ti stiano bene,stupidamente non avevo pensato che le usassi come eyeliner,abbiamo gli stessi colori sia di occhi che di incarnato e capelli, per la mia esperienza e gusti i colori 104 e 103 non mi stanno bene pero’ quando voglio mettere comunque qualcosa di diverso lo metto sulla palpebra mobile sfumando un po’con il polpastrello e metto un minimo di marrone o nero vicino alle ciglia sfumandolo in modo che i colori particolari non siano troppo vicino all’iride,lo faccio anche con lematite che uso tipo ombretti in crema,comunque ti consiglio quelle della essence long lasting a me durano di piu’di quelle kiko anche nella rima interna

    #114752
    GiuliaBattagliaParticipant
    Messaggi: 4

    Ciao, anche io come te sono una ragazza dai toni mediterranei, a differenza degli occhi (i miei sono un po’ più chiari, color nocciola per intenderci). Trovo che i colori delle matite da te utilizzate siano adeguate. Usi mai i toni dell’oro e del bronzo? Secondo me sono i colori più a nostro favore, risaltano molto gli occhi, li illuminano, essendo colori caldi..rispetto magari a un grigio o al nero. Ma…ti dirò: se vuoi osare un po’ di più ti consiglio un bel colore sui toni del verde/azzurro, nonostante sia un colore freddo. Sto parlando del color petrolio. Risulta luminoso ma non stona con i nostri colori di occhi e carnagione. Puoi utilizzarla come eyeliner sulla riga superiore dell’occhio (cercando di farla non troppo spessa) e poi sfumarla con un ombretto sempre delle stesse tonalità, oppure spezzare completamente. Io comprai la matita n.606 vibrant eye pencil (KIKO), abbinandoci un ombretto (color sphere duo eyeshadow, KIKO) n.107. Si tratta di un ombretto composto di due colori complementari, e in questo caso, per il n. 107 che cito, è un verde petrolio e un lilla. Ricordati poi di creare piccoli punti luce all’interno dell’angolino dell’occhio, vicino al condotto lacrimale. Ti riporto qui sotto alcune immagini (sperando si carichino). Ciao 🙂

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #116297
    Kia89Participant
    Messaggi: 18

    Grazie Samira!
    Ciao Giulia! Si a volte uso anche il bronzo o l’oro ma solo nell’angolo interno perché poi sfumo con un colore più scuro verso l’esterno (generalmente un marrone scuro, un Tortora o un nero)

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI