✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle alquanto problematica – accorrete numerose ladies!

Pelle alquanto problematica – accorrete numerose ladies!

Topic iniziato da
alex92 , ultimo intervento di
IlmondodiAry, 8 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #83091
    alex92Participant
    Messaggi: 13

    Buongiorno a tutte!
    scrivo ormai sulla soglia della disperazione.
    sono reduce dall’ennesimo salto in profumeria per trovare qualcosa adatto alla mia pelle… ma niente da fare (c’è anche da dire che la commessa non è che mi ispirasse molta fiducia eheh).
    sta di fatto che io, come spero qualcun altra di voi, ho una pelle molto problematica… mi spiego meglio:
    soffro di molti brufolini sottopelle, che diciamo sono la cosa che mi infastidisce di più, perchè quando mi guardo allo specchio non riesco mai a vedere una pelle omogenea, per quanto io mi impegni con la mia skincare; fosse solo quello mi metterei il cuore in pace… ma ovviamente no! la mia pelle tende al grasso, indicatori ovviamente sono i brufoletti e l’eterna lucidità soprattutto nella zona di mento, fronte e parte davanti del naso (zona t per intendersi). il problema è che ovviamente avendo una pelle del genere la mia prima idea è stata cercare prodotti (sia cosmetici che per la cura del viso) adatti alle pelli grassi; perciò ho sempre evitato di prendere fondotinta troppo liquidi che potessero segnalare ulteriormente il problema, come ho sempre evitato di prendere creme o prodotti in generale troppo grassi. venendo al punto, e questa cosa l’ho notata con vari prodotti e non solo con gli ultimi che sto testando (ovvero la linea x per pelli grasse della roche posay, e il fondotinta revlon stay 24h), se utilizzo prodotti adatti alle pelli grasse, non solo la mia zona t resta oltremodo lucida, pur utilizzando la cipria, ma altre zone del viso, che normalmente non sono secche, come le guance, la parte centrale del naso, e l’inizio della fronte, si seccano come non mai! siamo proprio a livello di pellicine che vengono via! ed inutile dirlo che il risultato dopo aver steso il fondotinta (ovviamente rigorosamente dopo aver applicato una crema idratante) è orribile! dopo mezz’ora mi ritrovo con questa pelle, che sembro una reduce da scottatura solare!!!
    se c’è qualche anima pia che ha i miei stessi problemi, o comunque simili, si faccia avanti! vi prego! e ditemi come fate ad avere una bella pelle uniforme!
    dopo questo eterno e lunghissimo papiro attendo una valanga di risposte!
    un bacione a tutte.

    #83133
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Ciao, ho risolto questo problema con dei prodotti fantastici e non costosi dopo quattro anni a combattere con un’acne tardiva (direi parecchio tardiva dato che ho 33 anni) senza risultati e con il portafogli vuoto. Tu hai un problema meno preoccupante del mio perché, se ho capito bene, è più che altro brufoli sotto pelle e lucidità. Ma credo che la cura che ho usato io vada bene per te. La linea si chiama Most, ideata dai dermatologi dell’Humanitas. La acquisti sul loro sito. Io ti consiglierei di lavare il viso con la base lavante eudermica (12 euro), tutte le sere userai la lozione Glicosal (15 euro), alla mattina, solo quando la pelle si secca troppo con la lozione che esfolia, l’unguento emolliente estremo (15 euro). Non preoccuparti se il primo mese peggiora un pochino, dopo un paio di mesi la tua pelle migliorerà moltissimo ( io ho risolto l’acne), il primo mese si seccherà molto, non preoccuparti. Durante il trattamento non potrai usare nessun prodotto liquido o cremoso (solo l’unguento emolliente estremo). Come fondotinta puoi usare quello in polvere minerale. Non uscire mai di casa senza il fondo o meglio ancora con Argillina Sole, sempre della Most, perché la pelle va protetta dal sole durante il trattamento. Spero di essere stata utile, per me è stato miracoloso! Un caro abbraccio

    #83135
    alex92Participant
    Messaggi: 13

    Ciao Claudia,
    grazie mille per la risposta esaustiva!
    ma secondo te risolvo anche questo problema dei brufoli sotto pelle?
    e soprattutto per il makeup, se lo usavi, come ti comportavi?
    un bacione!

    #83142
    Babi89Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Alex92
    Io sto risolvendo il problema dei brufoli sotto pelle grazie ad un consiglio di Clio. Ho comprato su internet il Tanda zap, quello con la luce blu che elimina i batteri per intederci. Lo uso solo sui “bozzi” sotto pelle ed effettivamente questi dopo 3-4 passate si “riassorbono”.

    #83145
    Silvia83Subscriber
    Messaggi: 30

    Ciao!!! Io combatto contro la mia pelle grassa da secoli!!!
    Soluzioni non ce ne sono , ma aiutini di certo!!!
    Per prima cosa, un’ottima skin care. Mai andare a letto truccate e anche alle quattro di mattina rimuovere tutto il make up.
    Io rimuovo il fondotinta con un detergente specifico per pelli grasse e un panno di mussola di cotone, imbevuto di acqua calda, che oltre a struccare a fondo , esfolia delicatissimamente la pelle! Il brand si chiama Liz Earle, marchio britannico e in Italia lo trovi solo su http://www.qvc.it.
    Poi passo al tonico addolcente e ad una crema specifica notte ( prima di andare a letto ) e giorno ,la mattina, sempre con un fattore di protezione solare di almeno 25.
    Detto questo, alterno scrub a maschere purificanti, una volta a settimana. Qualche volta sostituisco il tonico con il succo di limone puro, che oltre ad astringere schiarisce anche le cicatrici e le macchie lasciate dai brufoli.
    Almeno una volta all’anno, pulizia del viso dall’estetista.
    Evita il fondotinta quando puoi. Fai respirare la pelle. Se abiti al mare, in estate, fai tanti bagni, l’acqua salata aiuta molto!!!
    Per il make up…Niente…fondotinta minerale, cipria e salviettine incipriate sempre dietro…Dopo un tot di ore, la pelle si luciderà…Non c’è modo di evitarlo!!!

    #83167
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Cara Alex 92, io credo che vada benissimo per te, perché credo che la tua pelle abbia bisogno di essere riequilibrata e forse è un po’ asfittica. Il trattamento che ti ho consigliato pulirà a fondo, senza seccare o danneggiare l’equilibrio della pelle. Un abbraccio

    #83172
    azzurropolvereParticipant
    Messaggi: 84

    Io uso la crema Effaclar H di La Roche, ed è una sebo-
    riequilibrante molto buona. L’ hai provata?

    #83176
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Aggiungo una cosa, cara Alex 92, la vera svolta sulla mia pelle l’ho avuto quando ho eliminato siliconi e paraffine per un po’ di tempo. Non sono una patita del naturale ad ogni costo, ma la tua credo sia una pelle che ha bisogno di respirare per un po’ e ritrovare il proprio equilibrio. Ho visto tanti dermatologi, specialisti di ogni risma e spero davvero di aiutarti. Baci

    #83179
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Non ho risposto alla tua domanda sul make up, durante il trattamento fondotinta minerale in polvere Bare Minerals o Argillina Sole della linea Most. O una o l’altra vanno usate tutti i giorni per proteggere la pelle dal sole durante il trattamento. Baci

    #83351
    LauraBrogliaParticipant
    Messaggi: 5

    Ciao Alex92,
    io sono Laura e penso di avere la soluzione che fa per te!
    PEr saperne di più scrivimi per e-mail (broglia_laura@libero.it)

    #83399
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao! Pelle mista con brufoli…ci sono!!!! Poi gli anni passano, ahimè, e ci sono anche le prime rughette…ma questo è un altro discorso. Dopo “secoli” credo di aver trovato la combo perfetta per la pelle grassa, e i brufoli mi spuntano solo in occasione del ciclo: come detergente uso il Garnier pure active (quello con i granuli), poi due gocce di siero purificante di Biofficina Toscana insieme all’Effaclar duo+ di La Roche posay. Come trucco in estate uso il fondotinta minerale di Neve cosmetics e questo inverno ho usato il Made to Last di Pupa, con il quale mi sono trovata benissimo, però voglio provare l’Infaillible 24h di L’Oreal.
    Spero di esserti utile….ti lascio anche il link del mio blog dove parlo anche della mia skin care…se ti va di dare un’occhiata.
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json