✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle grassa aiutoo!!

Pelle grassa aiutoo!!

Topic iniziato da
vallina9430 , ultimo intervento di
GaiaSilvia, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #103858
    vallina9430Participant
    Messaggi: 18

    Ciao Clio e ciao ragazze!! Ho bisogno di qualche prezioso consiglio..sono anni ormai che combatto con il problema della pelle grassa sul viso..ho provato molti prodotti..creme,saponi..ma niente non riesco a risolvere il problema! Aspetto vostri preziosi suggerimenti!
    Buona giornata a tutte ragazze!!

    #103874
    Messaggi: 428

    Ciao…il problema della pelle grassa si puo’ attenuare, ma non risolvere del tutto…ora che creme viso usi? Fai maschere e scrub?

    #103880
    vallina9430Participant
    Messaggi: 18

    Uso un sapone e un gel opacizzante dell’Avène e faccio maschere opacizzanti..con questo trattamento la situazione è leggermente migliorata,ma sto cercando se c’è qualcosa di più efficace 🙂

    #103893
    Messaggi: 428

    Ti posso dire che x anni ho avuto la pelle molto grassa…sembrava avessi l’olio in viso!Ed era sempre lucida…Per cercare di normalizzarla usavo non creme ma fluidi leggeri ( per la notte invece qualcosa di piu’ corposo) e x il trucco, fondotinta matte..poi varie maschere, tra cui l’argilla, ma anche maschere leggermente idratanti, perche’ anche la pelle grassa ha bisogno di una certa idratazione…i continui scrub e maschere purificanti non fanno altro che ingrassarla ulteriormente! Poi con gli anni la mia pelle si è normalizzata…ti posso consigliare il fluido Hydra Chromo della Lierac..è molto leggero e opacizza, ma ripeto, non lo risolvi definitivamente il problema..immagino tu sia giovane, e quindi ti posso dire che dopo i 40 anni noterai un cambiamento, come è successo a me! Mettila cosi’…la pelle grassa invecchia molto meno velocemente di una secca, curandola con i prodotti giusti…ed è un enorme vantaggio!!

    #103898
    vallina9430Participant
    Messaggi: 18

    Sì sono una giovane ventenne! grazie per gli utili consigli @vaniglia:-)

    #103899
    ZoeCParticipant
    Messaggi: 44

    Io ho risolto del tutto con il siero sebobase di fitocose. Anzi, adesso ho il problema opposto, al più presto dovrò comprare la mia prima crema idratante (sorvoliamo sul fatto che in vent’anni non ne abbia mai avuta una…) Ad ogni modo questo siero è fantastico. L’unico problema è che prima di vedere dei miglioramenti bisogna aspettare almeno un mese.

    #103957
    vallina9430Participant
    Messaggi: 18

    L’importante è ottenere miglioramenti @ZoeC! 🙂 questo siero si compra in farmacia? Ha un prezzo tanto elevato??

    #103981
    chiara79Subscriber
    Messaggi: 4

    Ciao!Io ad un certo punto sono andata dal dermatologo e dopo una cura di antibiotici e zinco la situazione è molto migliorata! Ti posso dire le creme che uso io regolarmente ordinate da lui sono della bioderma sebium global prima di andare a dormire e sebium al che uniforma il colorito della pelle al mattino. Per la pulizia stranamente mi ha consigliato di usare il cethapil cleaser che passo con un dischetto di cotone la sera la mattina e anche bel pomeriggio. Non faccio maschere o scrub, ho troppa paura di peggiorare la situazione ma voglio provare qualche naschera fai da te all’argilla bianca.:-)

    #103985
    chiara79Subscriber
    Messaggi: 4

    Ha ragione @vaniglia che il vantaggio è che invecchia in modo diverso diciamo… voi che fondotinta usate?ho smesso di usarlo per il poco tempo e per non dovermi specchiare ogni ora per vedere se ero lucida…

    #103986
    vallina9430Participant
    Messaggi: 18

    Ciao!! @chiara79 queste creme le posso trovare in farmacia?? tu le applichi su tutto il viso?? Perchè il mio problema è che ho solamente la zona t grassa, mentre il resto del viso tende più al secco 🙁

    #103987
    vallina9430Participant
    Messaggi: 18

    Io al momento sto usando il pre nude della essence..voi??

    #103988
    ZoeCParticipant
    Messaggi: 44

    Io l’ho comprato in una erboristeria anche se è raro trovarne una che tratti questa marca. È più facile che tu possa trovarlo sul sito di Fitocose. Dovrebbe costare intorno ai 15 € ma dura veramente tantissimo. Per ammortizzare le spese di spedizione potresti dare un’occhiata agli altri prodotti, sono tutti eccezionali.
    Comunque sul sito consigliano di usare il siero come base trucco. Io preferisco usarlo la sera dopo la detersione. Buona fortuna 🙂

    #103989
    chiara79Subscriber
    Messaggi: 4

    Si si le trovi in farmacia e costano di solito sui 18 euro l’una. Si le applico su tutto il viso.scusami la seconda crema si chiama sebium akn non ai…scusa!

    #104029
    ChiaraLParticipant
    Messaggi: 11

    Ciao 🙂 ho la pelle grassa anche io e faccio maschera e scrub una volta a settimana. La mattina uso un detergente per pelli grasse semplicemente e la sera una crema idratante 🙂 come fondotinta uso l’oreal infaillible 24h con sopra la cipria che rimane opaco per 6-7 ore 😀 se sto fuori casa tutto il giorno quando vedo che mi lucido uso le salviettine assorbi sebo della kiko e torno opaca per qualche ora 😀

    #104030
    Messaggi: 428

    Vallina9430…ho immaginato che tu fossi giovane…non sei una vecchietta come me…:))

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI