✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle grassa aiutoo!!

Pelle grassa aiutoo!!

Topic iniziato da
vallina9430 , ultimo intervento di
GaiaSilvia, 8 years, 4 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #104225
    coccobelloParticipant
    Messaggi: 45

    Ciao anche io uso x la zona T bioderma idratante opacizzante ed è ottimo ,poi un trucco è prima di prepararsi x una serata importante spremi mezzo limone aggiungi un cucchiaio di acqua e tampona con un disco di cotone ,lascia asciugare e via al trucco ..altro tip x mantenere fondotinta più a lungo è di passare prima un velo di cipria incolore e poi il fondotinta ovviamente privo di olii…nn farei molti scrub e maschere rischi di peggiorare e irritare di più la pelle ..poi dovresti abbinare una sana alimentazione bere moltissima acqua e tante tisane finocchietto tè verde ecc ..

    #104256
    Messaggi: 428

    Per la pelle grassa che si lucida facilmente esiste piu’ di un fondotinta valido che resiste anche 12 ore senza ritocchi..il migliore in assoluto è il double wear di estee luder, e il mat lumiere di chanel…poi a ruota ce ne sono altri di molto validi…dopo il fondo, un tocco di cipria e siete apposto fino a sera, senza macchie e lucidita’…

    #104283
    ValentinaVParticipant
    Messaggi: 40

    Volevo prendere una crema opacizzante pure io… Ho trovato questa che mi intriga un sacco: http://beeonatural.com/prodotto/oolution-check-matte-pelle-mista-grassa/
    da integrare al mattino con il mio amato idrolato di betulla Dabba, che mi mantiene la pelle fresca e mi aiuta molto con il lucido della fronte 🙂

    #105847
    SbadiSubscriber
    Messaggi: 1

    Pelle mista/grassa con couperose a rapporto!
    Ho 21 anni e da un anno a questa parte ho cominciato ad usare prodotti con inci accettabile per poi passare definitivamente al bio!
    La mia pelle è migliorata tantissimo, tant’è che quando andai dal dermatologo (da cui stavo sotto cura) mi disse di continuare ad usare i prodotti che stavo usando in quanto c’era un vero e proprio miglioramento..
    Premetto che inizialmente non ti troverai tanto bene, ma poi ci fai l’abitudine e diventano parte essenziale.. i prodotti che utilizzo io (ne ho provati a bizzeffe e tanti anche regalati o buttati) sono:
    -detergente delicato aloe vera Alkemilla
    -crema viso purificante Alkemilla
    -struccante occhi : olio di oliva
    -struccante viso: phytorelax all’olio di argan
    Qualche volta di sera applico l’olio di argan dopo aver lavato il viso…

    Ps: scrub zucchero, miele e yougurt e maschera all’argilla già pronta..Spero di esserti stata di aiuto

    OVVIAMENTE NON VOGLIO FAR PASSARE IL MESSAGGIO CHE CON IL BIO RISOLVI TUTTO… SU DI ME CI SONO STATI RISULTATI.. POI OGNI COSA E’ SOGGETTIVA… SPERO DI ESSERTI STATA DI AIUTO …!!

    #105888
    JustmeParticipant
    Messaggi: 6

    Ciao Vallina! Io ho 24 anni e posso dirti che dai 12 in poi ho provato di tutto, prodotti della profumeria, della farmacia, quelli consigliati dal dermatologo, quelli bio. Ebbene non ho mai notato miglioramenti. Stupidamente continuavo a riempire il mio viso di prodotti e creme, come consiglierebbe qualunque persona. “Tutte le pelli, anche quelle grasse hanno bisogno di idradazione”, lo si legge spesso anche qui sul blog di clio.
    Poi mi sono imbattuta in un articolo inglese che suggeriva di smettere di idratare inutilmente una pelle già abbastanza idratata, consigliava di usare prodotti leggeri, fare spesso scrub, usare fondotinta in polvere.
    Per cui ho tolto tutti i prodotti abituali dalla mia routine, adesso uso solo lo scrub 3 volte a settimana, le altre sere mi lavo con l’acqua e al posto della crema uso il gel Prolis sempre Fitocose come ti consigliava qualcuno. Infatti se ti posso consigliare una marca per la pelle grassa è proprio quella, l’inverno scorso ho usato anche la loro crema all’acido glicolico, che mi ha ridotto tantissimo i punti neri ed i pori dilatati, però devi leggere bene le istruzioni perché è abbastanza forte e potrebbe provocare rossori. L’unica scocciatura dei loro prodotti è che si trovano in pochi negozi e l’ordine minimo sul sito è di 50€ per non pagare le spedizioni, infatti se mi capita ordino insieme a qualche amica ognuna qualche prodotto. Il vantaggio è che ti preparano letteralmente la crema prima di spedirla, così hai sempre un prodotto fresco e non qualcosa che sta su uno scaffale magari da anni!
    Inoltre ho abbandonato il fondotinta liquido o compatto e uso soltanto prodotti in polvere, ti consiglio la cipria Hollywood di neve make up, resiste per ore e l’effetto al tatto è favoloso!
    Devo dire che ho notato tantissimi miglioramenti, la pelle non si unge quasi mai ma non è nemmeno troppo secca. Credo proprio che per la pelle grassa il segreto sia togliere e non aggiungere.
    Ps: diffida di quei prodotti che promettono che all’inizio “la pelle butta fuori le impurità” e ti riempi di bolle e altro. A14 anni stupidamente mi sono fidata della commessa per clinique 3 fasi, l’ho usato per oltre due mesi e la situazione non faceva che peggiorare. Secondo me se un prodotto è adatto alla tua pelle il miglioramento si vede dal primo utilizzo, se la situazione peggiora vuol dire che qualcosa non va.

    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Justme.
    • Questa risposta è stata modificata 8 years, 4 months fa da Justme.
    #105922
    IlmondodiAryParticipant
    Messaggi: 287

    Ciao!! Il problema della pelle grassa non si può risolvere ma contrastare con i prodotti giusti. Io uso come detergente il Garnier Pure active, come crema L’Effaclar duo+ di La roche posay insieme al siero purificante di Biofficina Toscana e come fondotinta l’Infaillible 24 h matt di L’oreal…oppure quello minerale di Neve Cosmetics.
    Spero di esserti stata utile!^_^
    http://ilmondodiary1.blogspot.it

    #105959
    GaiaSilviaParticipant
    Messaggi: 4

    Lo so che sembrerà assurdo ma io ho ridotto di molto il problema della pelle grassa applicando di notte uno stratone di crema ULTRAGRASSA con aggiunta di un cucchiaio di ossido di zinco che ho comprato a pochissimo (tipo 4€ 200 grammi) in farmacia! Di notte la pelle assorbe tutta la crema e al mattino una bella lavata di viso et voilà.. pelle luminosa ma per nulla unta!!

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json