Pelle migliorata con il passaggio al bio
-
AutoreArticoli
-
20 Settembre 2015 alle 5:28 PM #83969
Sono sei mesi che non uso più nulla di siliconico o altro sulla pelle, spinta dalla constatazione che la mia pelle da bella e luminosa fosse passata ad essere impura da quando ho cominciato con il trucco, ho iniziato con creme bio, tonici bio, maschere fatte in casa, poi fondo liquido bio, infine alla vera libertà della pelle ossia il fondo minerale, bene, la mia pelle si è calmata, i pori sono ancora dilatati, ma i segnetti da brufolo stanno schiarendosi, grazie all applicazione costante del gel all aloe, vorrei sapere se la mia esperienza è comune ad alcune di voi!
20 Settembre 2015 alle 9:18 PM #83981Anche per me è stato così: eliminando siliconi e pettorali ho risolto l’acne. La mia pelle è luminosa e senza pori dilatati. Conosci un buon fondo senza siliconi e pettorali liquido con spf? Grazie baci
20 Settembre 2015 alle 9:19 PM #83982Scusa il correttore ha messo pettorali anziché petrolati 🙂
21 Settembre 2015 alle 1:59 AM #84074Hai un correttore simpatico!;-)))))
Allora, per me come fondo minerale il migliore è quello della benecos, ovviamente tra quelli economici, ce ne sono di piĂą validi ma costano un sacco, spf non lo calcolo tanto perchĂ© uso la protezione 50 per il viso prima, io quest’estate ho usato quello liquido della stessa marca e se lo sai applicare risulta coprente, ma molto secco e per questo andando verso l’ autunno te lo sconsiglio, resta asciutto però e non unge, cosa per me importantissima, poi valido anche il lavera compatto, ma quello è molto piĂą umido, considera che io non sopporto nulla sul viso, se vuoi qualcosa di leggero orientari sulla so bio etic,che è favolosa, ma ripeto, io non tollero piĂą i fondi liquidi, forse non ti sono di grande aiuto!21 Settembre 2015 alle 3:02 PM #84129Grazie mille, baci
21 Settembre 2015 alle 5:05 PM #84184Ciao pure io ho diverse cicatrici da brufoli. Sono marroncine e localizzate sulla fronte e sul mento soprattutto. Mi potresti dire come usi il gel di aloe e quando lo applichi (se la sera o la mattina e prima o dopo la crema idratante) e magari anche la marca che usi? Le schairisce veramente? Io le odio, come se non bastassero le macchie solari….grazie
21 Settembre 2015 alle 6:36 PM #84227Ciao Debra, io ho migliorato moltissimo le macchie utiilizzando la lozione Glicosal della Most. Un esfoliante agli acidi della frutta. Vai sul sito Most e trovi molte informazioni. La linea è stata creata da dermatologi: secondo me è fantastica.
21 Settembre 2015 alle 10:12 PM #84268Grazie della risposta, ma non posso usare prodotti a base di acidi della frutta, perchè tendono a seccare la pelle e ho la pelle che tende a seccarsi e a fare pellicine, inoltre è stra mega sensibile e si irrita facilmente.
22 Settembre 2015 alle 8:38 AM #84298Debra, non ha potere schiarente l’ aloe, ma cicatrizzante si, e ti dirò di piĂą ho recentemente scoperto che trattiene l’acqua sul viso, uso quello della omia laboratoires, ne ho provati parecchi, hanno tutti un comune difetto, formano una pellicola sottile sul viso, non potendola usare come crema, la uso come maschera notte, la mattina la rimuovo!comunque contro i segnetti la cosa migliore è il tempo, io non sono tanto propensa ai metodi aggressivi, la pelle si sensibilizza eccessivamente!
22 Settembre 2015 alle 9:22 AM #84302ho notato anche io la stessa cosa @soleda86 ! ho smesso i siliconi da un annetto e la pelle è radicalmente migliorata! quest’estate ho usato qualche giorno delle bb cream di marche comunque buone ma la pelle era peggioarata di nuovo! l’unico fondo liquido che uso a volte e non mi da problemi è quello oil free di clinique e anche la bb cream di clarins che uso veramente molto raramente!
per il resto che prodotti usi tu? quali fondo e correttore?
22 Settembre 2015 alle 12:28 PM #84325Mi trovi perfettamente daccordo, dopo un anno senza usare schifezze sul viso la mia pelle è rinata e anche la dermatite sta guarendo, addirittura adesso a volte oso andare in giro senza fondotinta, cosa per me impossibile prima! E’ stato un processo di “disintossicazione” un po’ lungo ma ne è sicuramente valsa la pena!!!
22 Settembre 2015 alle 2:59 PM #84351Ragazze grazie per i consigli! Proprio stasera volevo andrae a prendere qualche prodotto da Yves Rocher. Non ho mai provato niente della loro linea, ma a quanto pare sono prodotti vegetali. Me li consigliate? Mi servirebbe una crema idratante viso e un siero, che vista l’etĂ ….
22 Settembre 2015 alle 3:40 PM #84362Cara Debra, io ho il tuo stesso problema e sempre della linea Most esiste l’unguento emolliente estremo che idrata a fondo senza ungere o essere comedogeno. Per me è stato un vero aiuto dopo anni di segni dovuti all’acne. Un abbraccio
22 Settembre 2015 alle 5:53 PM #84417Ciao non sei l’unica. Io sono passata al bio ormai da anni anche per i capelli e la differenza si vede. Prima soffrivo di continue irritazioni e rossori del cuoio capelluto, ora ho imparato a fare lo shampoo e le creme da me e non ho piĂą avuto nessun problema
23 Settembre 2015 alle 9:42 AM #84546Uso anche shampoo e balsamo bio ee detergenti per il corpo ecc…di natura ho i capelli ricci, pensate che ultimamente avevo perso il riccio che si sta riprendendo piano piano! Per la pelle ho notato cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la comparsa di impuritĂ , piĂą rare e piĂą ridotte, a volte mi chiedo se qualche volta, per occasioni speciali mettere un fondo tradizionale possa essere fattibile, ma non lo faccio, quest’ estate sono andata a due matrimoni truccata solo con fondo minerale, e non è caduto il mondo! L’ unico problema che persiste sono i grani di miglio piccoli piccoli vicino le occhiaie, che devo fare?
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- AttivitĂ
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!