✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum MONDO BIO Pelle migliorata con il passaggio al bio

Pelle migliorata con il passaggio al bio

Topic iniziato da
soledad86 , ultimo intervento di
, 8 years, 1 month fa

Tag: ,

  • Autore
    Articoli
  • #83969
    soledad86Participant
    Messaggi: 64

    Sono sei mesi che non uso più nulla di siliconico o altro sulla pelle, spinta dalla constatazione che la mia pelle da bella e luminosa fosse passata ad essere impura da quando ho cominciato con il trucco, ho iniziato con creme bio, tonici bio, maschere fatte in casa, poi fondo liquido bio, infine alla vera libertà della pelle ossia il fondo minerale, bene, la mia pelle si è calmata, i pori sono ancora dilatati, ma i segnetti da brufolo stanno schiarendosi, grazie all applicazione costante del gel all aloe, vorrei sapere se la mia esperienza è comune ad alcune di voi!

    #83981
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Anche per me è stato così: eliminando siliconi e pettorali ho risolto l’acne. La mia pelle è luminosa e senza pori dilatati. Conosci un buon fondo senza siliconi e pettorali liquido con spf? Grazie baci

    #83982
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Scusa il correttore ha messo pettorali anziché petrolati 🙂

    #84074
    soledad86Participant
    Messaggi: 64

    Hai un correttore simpatico!;-)))))
    Allora, per me come fondo minerale il migliore è quello della benecos, ovviamente tra quelli economici, ce ne sono di più validi ma costano un sacco, spf non lo calcolo tanto perché uso la protezione 50 per il viso prima, io quest’estate ho usato quello liquido della stessa marca e se lo sai applicare risulta coprente, ma molto secco e per questo andando verso l’ autunno te lo sconsiglio, resta asciutto però e non unge, cosa per me importantissima, poi valido anche il lavera compatto, ma quello è molto più umido, considera che io non sopporto nulla sul viso, se vuoi qualcosa di leggero orientari sulla so bio etic,che è favolosa, ma ripeto, io non tollero più i fondi liquidi, forse non ti sono di grande aiuto!

    #84129
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Grazie mille, baci

    #84184
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ciao pure io ho diverse cicatrici da brufoli. Sono marroncine e localizzate sulla fronte e sul mento soprattutto. Mi potresti dire come usi il gel di aloe e quando lo applichi (se la sera o la mattina e prima o dopo la crema idratante) e magari anche la marca che usi? Le schairisce veramente? Io le odio, come se non bastassero le macchie solari….grazie

    #84227
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Ciao Debra, io ho migliorato moltissimo le macchie utiilizzando la lozione Glicosal della Most. Un esfoliante agli acidi della frutta. Vai sul sito Most e trovi molte informazioni. La linea è stata creata da dermatologi: secondo me è fantastica.

    #84268
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Grazie della risposta, ma non posso usare prodotti a base di acidi della frutta, perchè tendono a seccare la pelle e ho la pelle che tende a seccarsi e a fare pellicine, inoltre è stra mega sensibile e si irrita facilmente.

    #84298
    soledad86Participant
    Messaggi: 64

    Debra, non ha potere schiarente l’ aloe, ma cicatrizzante si, e ti dirò di più ho recentemente scoperto che trattiene l’acqua sul viso, uso quello della omia laboratoires, ne ho provati parecchi, hanno tutti un comune difetto, formano una pellicola sottile sul viso, non potendola usare come crema, la uso come maschera notte, la mattina la rimuovo!comunque contro i segnetti la cosa migliore è il tempo, io non sono tanto propensa ai metodi aggressivi, la pelle si sensibilizza eccessivamente!

    #84302
    LidiaPParticipant
    Messaggi: 237

    ho notato anche io la stessa cosa @soleda86 ! ho smesso i siliconi da un annetto e la pelle è radicalmente migliorata! quest’estate ho usato qualche giorno delle bb cream di marche comunque buone ma la pelle era peggioarata di nuovo! l’unico fondo liquido che uso a volte e non mi da problemi è quello oil free di clinique e anche la bb cream di clarins che uso veramente molto raramente!

    per il resto che prodotti usi tu? quali fondo e correttore?

    #84325
    clacliParticipant
    Messaggi: 214

    Mi trovi perfettamente daccordo, dopo un anno senza usare schifezze sul viso la mia pelle è rinata e anche la dermatite sta guarendo, addirittura adesso a volte oso andare in giro senza fondotinta, cosa per me impossibile prima! E’ stato un processo di “disintossicazione” un po’ lungo ma ne è sicuramente valsa la pena!!!

    #84351
    DebraParticipant
    Messaggi: 257

    Ragazze grazie per i consigli! Proprio stasera volevo andrae a prendere qualche prodotto da Yves Rocher. Non ho mai provato niente della loro linea, ma a quanto pare sono prodotti vegetali. Me li consigliate? Mi servirebbe una crema idratante viso e un siero, che vista l’età….

    #84362
    ClaudiaMarcantonio82Participant
    Messaggi: 81

    Cara Debra, io ho il tuo stesso problema e sempre della linea Most esiste l’unguento emolliente estremo che idrata a fondo senza ungere o essere comedogeno. Per me è stato un vero aiuto dopo anni di segni dovuti all’acne. Un abbraccio

    #84417
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    Ciao non sei l’unica. Io sono passata al bio ormai da anni anche per i capelli e la differenza si vede. Prima soffrivo di continue irritazioni e rossori del cuoio capelluto, ora ho imparato a fare lo shampoo e le creme da me e non ho più avuto nessun problema

    #84546
    soledad86Participant
    Messaggi: 64

    Uso anche shampoo e balsamo bio ee detergenti per il corpo ecc…di natura ho i capelli ricci, pensate che ultimamente avevo perso il riccio che si sta riprendendo piano piano! Per la pelle ho notato cambiamenti soprattutto per quanto riguarda la comparsa di impurità, più rare e più ridotte, a volte mi chiedo se qualche volta, per occasioni speciali mettere un fondo tradizionale possa essere fattibile, ma non lo faccio, quest’ estate sono andata a due matrimoni truccata solo con fondo minerale, e non è caduto il mondo! L’ unico problema che persiste sono i grani di miglio piccoli piccoli vicino le occhiaie, che devo fare?

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json