Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › Pelle mista o grassa?
Pelle mista o grassa?
Tag: brufoli, pelle grassa, pelle mista, rimedi
-
AutoreArticoli
-
21 Febbraio 2017 alle 6:18 PM #191523
Ciao Clio. Io ho un tipo di pelle mista, forse tendente di più al grasso. Non mi ricordo sinceramente quando è stata l’ultima volta, che il mio viso fosse senza nemmeno un brufolo, sotto pelle o meno xD prima va bè si dava la colpa al fatto che ero un adolescente, adesso a 25anni la situazione non è cambiata. Volevo chiederti un consiglio su come risolvere questo problema, se devo fare della pulizia del viso e come…oppure se devo utilizzare qualche crema specifica. Sperando che non abbiano cifre spropositate 😀 Fammi sapere. Grazie mille. Buona serata. Simona 🙂
21 Febbraio 2017 alle 8:24 PM #191535Ciao! Ti segnaliamo qui sotto alcune guide che ha scritto Clio sull’argomento:
Pelle mista la guida definitiva: cos’è e come comportarsi con skincare e trucco!
Un bacione!22 Febbraio 2017 alle 9:18 AM #191559Grazie mille! 🙂
22 Febbraio 2017 alle 10:32 AM #191587Ciao io ti consiglio se vuoi usare una crema specifica di andare dal dermatologo altrimenti puoi provare qualcosa all’aloe. Io ho la pelle mista e la mia skincare routine è:
MATTINO
– detergente (o di bottega verde linea pelle mista o di omia laboratories all’aloe)
– tonico (di bottega verde linea pelle mista)
– siero (di bottega verde all’acido ialuronico, perchè bisogna cmq idratare)
– contorno occhi (io momentaneamente uso quello di Antos, ma mi sono trovata bene anche con quello dei provenziali o di omnia botanica)
– gel all’aloe puro di equilibra (mi aiuta molto a controllare la lucidità e i brufoli)
– una crema idratante (cambio sempre, ora sto usando quella della omia laboratories all’aloe vera)
– crema solare
SERA
– olio di cocco (puro per struccare, solo se sono truccata)
– latte detergente (di bottega verde, solo se sono truccata)
– acqua micellare (Garnier, solo se sono truccata)
– detergente (stessi)
– tonico (stesso)
– siero (stesso)
– contorno occhi (stesso)
– gel all’aloe puro di equilibra
– crema per zona T (duac gel, è una crema data dalla dermatologa per l’acne)
– una crema idratante
Una o 2 volte a settimana faccio il clarisonic, una o due volte a settimana faccio lo scrub (di solito lo faccio in casa zucchero e miele o zucchiero e olio di cocco o quello della omia all’aloe).
Faccio 3/4 maschere a settimana (da quelle fatte in casa a quelle comprate) alterno quelle idratanti e quelle purificanti.
Da quando faccio questa skincare la mia pelle è rinata.
Fammi sapere se sono riuscita ad aiutarti.23 Febbraio 2017 alle 10:15 PM #192053Grazie mille Chiara! Ti farò sapere 🙂
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-