✨ SAVE THE DATE: EVENTO LIVE SHOPPING MERCOLEDÌ 20 MARZO ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Pelle secca ,disidrata e un po' lucida

Pelle secca ,disidrata e un po' lucida

Topic iniziato da
Vicky1985 , ultimo intervento di
Vicky1985, 5 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #263545
    Vicky1985Participant
    Messaggi: 142

    Ciao Clio,ho avuto sempre la pelle secca e a volte disidrata,le guance rosse con cicatrici post-brufolo,occhiaie viola con rughe molto visibili come una cinquantenne(io ne ho 32) e punti neri solo su naso e mento,ma da 1 settim. mi sento un po’ unta su fronte,naso e mento.Uso gli stessi prodotti da 2 anni e gli stessi integratori e antistaminico xche’ mi ci sono trovata sempre bene.Dopo ke metto la crema mi sento la pelle un po’ appicicosa ma nn mi è mai successo poi stessa cosa con la maschera ke faccio agire tutta la notte x questo motivo e infatti poi al risveglio é tutto asciutto e liscio ma nn mi sento molto idratata.Ho letto il tuo articolo”pelle disidratata”e mi ci vedo in pieno.Tu consigli di detergere con prodotti delicati,un siero,la crema idrat. e sprai termali,io lo faccio da 2 anni senza il siero ed avevo una pelle + decente,+ idrat. ma ora nn +.2 settim. fa o finito una cura di antibiitici x la rosacea,ora sono guarita,o solo un lieve rossore x gli sbalzi di temp.mangio frutta tutti i giorni e verdura e cereali integrali spesso,niente latticini,salumi e cose troppo grasse…e mi trucco solo al weekend.Una commessa mi a detto ke o i pori aperti e li devo chiudere ma nn so neanche ke vuol dire e lo dice x vendermi + cose.Nn so + cosa fare.Ti mando le foto dei miei prodotti.Grazie in anticipo a tutti

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    #263597
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Vicky, se hai la pelle disidratata ti consiglio di iniziare assolutamente ad usare un siero ad hoc, che ti aiuta anche a combattere le prime rughe. Mentre per quanto riguarda le zone lucide, è probabile che in parte sia “colpa” della crema che senti appiccicosa: la nostra pelle cambia nel tempo e così è possibile che uno stesso prodotto che fino a qualche tempo fa andava bene, ora non faccia più per noi.
    Invece, per quanto riguarda minimizzare i pori, ne ho parlato qui:

    Come minimizzare i pori dilatati? I 5 rimedi più efficaci dalla skincare al trucco!


    Un bacione, e fammi sapere come va!

    #263930
    Vicky1985Participant
    Messaggi: 142

    Ciao Clio,grazieeeeeee…☺Nn conosco il siero,mi spieghi cos’è e a cosa serve?Puoi consigliarmene uno adatto al mio tipo di pelle?Ho letto l’articolo sui pori,é molto interessante e la maggior parte delle cose scritte,già le faccio e credo di aver bisogno di una pulizia profonda diversa xche’ dopo i “30” tutto cambia e devo ricominciare dall’ABC.

    #263996
    Vicky1985Participant
    Messaggi: 142

    Ciao Clio,
    scusa se ti scrivo spesso e tanto ma sono in crisi con la mia pelle cambiata.
    Dopo aver letto l’articolo sui pori,pulizia e maschere e dopo ke ti o detto com’è la mia pelle,voglio iniziare da una pulizia viso profonda.
    Ti scrivo cosa o capito dagli articoli e in base a ciò ti chiedo dei consigli x nn fare danno:
    1° step – pulire il viso con acqua micellare o termale(quelli di cui ti o mandato la foto)
    2° step- aprire i pori col vapore(quanta acqua e bicarbonato?Il bicarbon. si mette prima o dopo ke l’acqua bolle)
    3°step- scrub(é ok quello mio di cui ti o mandato la foto o mi dai tu una ricetta da fare in casa xche’ nn so se mi serve solo esfogliare o schiarire o altri benifici)
    4°step- maschera(Ne vorrei una ke pulisce in profondità(antismog)senza ke sia aggressiva e un’altra suxidratante e antirughe,ok quelle monodose ke posso testare o quelle fatte in casa)e un’altra x gli occhi ke sono secchi ma a volte un po’ lucidi con molti capillari visibili e occhiaie viola e pelle sottile,il tutto ke faccia sparire pure quelle piccole bolle bianche e dure ke o vicino l’occhiaia e le tempie(l’estetista me li toglieva con un ago e poi spremendo un po’e diceva ke sono accumuli di grasso…ora mi sono trasferita 8 ore da lei e vorrei fare tutto da sola xche’ qua anno prezzi assurdi)A presto ☺

    #263997
    Vicky1985Participant
    Messaggi: 142

    Ti mando una mia foto x farti capire meglio com’è e quanto é sensibile la mia pelle.Grazie x la tua disponibilità ☺

    Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI