Forum › HEY CLIO! › CHIEDI A CLIO › pelle sensibile, couperose, capillari rotti
pelle sensibile, couperose, capillari rotti
-
AutoreArticoli
-
5 Gennaio 2017 alle 12:17 PM #182574
Ciao,
Ho la pelle molto sensibile, con couperose ( secca su guance e fronte, grassa nella zona T) La situazione è peggiorata in questo periodo. Non riesco a trovare un prodotto che dia sollievo ai rossori sulle guance e sulla fronte tra le sopracciglia.
Ho anche alcuni capillari rotti sulle guance. C’è una crema o qualche prodotto che possono aiutare a riassorbirli almeno in parte? Potete darmi qualche consiglio su come curare la couperose e migliorare l’aspetto della pelle?
Grazie mille5 Gennaio 2017 alle 3:26 PM #182646Ciao! Non so se posso esserti d’aiuto, ma anche io a inizio inverno mi trovavo con la pelle molto secca sulle guance e rossori a fine giornata.. ho risolto con la crema della Caudalie Vinosource Velluto Ultra Nutriente.. è molto corposa, io mi ci trovo benissimo, per lo meno trovo sia molto adatta alla mia pelle per questo periodo. I rossori serali mi sono spariti, quindi su di me funziona bene 🙂
5 Gennaio 2017 alle 3:50 PM #182655Ciao! Trovi qualche informazione in questo post:
Inoltre, ho sentito spesso parlare bene anche qui sul blog delle creme specifiche di Avene e La Roche Posay.
Un bacione!5 Gennaio 2017 alle 5:14 PM #182667Io per diversi anni ho usato i prodotti avene perché come te soffro di couperose e ho diversi accumuli di sangue dovuti ai capillari rotti ma la differenza l’ha fatta il siero che ho iniziato ad usare. Mi trovo bene con quello di Missha, lo uso sotto la mia solita crema. Ce ne sono di diversi brand in commercio e secondo me aiutano molto a proteggere la pelle.
5 Gennaio 2017 alle 7:14 PM #182673Ciao! Io ti consiglio di andare in farmacia a chiedere un consiglio…io ho la pelle sensibile con tendenza a diventare secca con rossori e brufoletti. Mi è stato detto di curare la detersione con l’acqua micellare ed evitare invece l’acqua del rubinetto che potrebbe causare infezioni. Come prodotti io uso quelli dell’Avene, la crema idratante, il siero (da usare prima della crema idratante) e soprattutto l’acqua termale.
Secondo me sono prodotti ottimi e ci sono linee specifiche per ogni esigenza…l’importante è capire bene qual è la tua! 🙂5 Gennaio 2017 alle 9:30 PM #182690Ciao, io sono appena stata da un medico estetico che mi ha prescritto una crema che si chiama Rosacure e mi ha detto di mettere sempre anche la protezione 50+. Metto entrambe da un paio di settimane e mi trovo bene. Poi mi ha detto che l’ideale per migliorare la situazione è la luce pulsata, che si chiama “fotoringiovanimento con IPL”. Per me ha detto che ci vorrebbero 4 sedute, una al mese, per togliere il rossore.
Se posso darti un consiglio: usa prodotti senza siliconi (no ingredienti che finiscono per “one”) e attenta agli sbalzi di temperatura.6 Gennaio 2017 alle 8:55 AM #182764Ciao! Io sono anni che uso i prodotti di Arval. Grazie alla sua linea dedicata che si chiama Couperoll, tengo a bada da anni i capillari sulle guance (ho 44 anni!). Le creme da giorno sono un po’ troppo untuose per le mie esigenze quindi ripiego sui sieri e poi uso la mia solita crema idratante.
7 Gennaio 2017 alle 6:29 PM #182946@Fefe82 Ciao, grazie! Mi piacciono molto i prodotti Caudelie (maschere e gel doccia) però in questo caso cercavo un prodotto specifico che mi potesse aiutare a curare la couperose.
@ClioZammatteo Ciao Clio, grazie! Molto interessante l’articolo, non conoscevo la linea della clinique, me la segno. In questo ultimo periodo ho smesso di truccarmi per non irritare maggiormente la pelle però mi piacerebbe ricominciare, seguirò i tuoi consigli.
Adesso provo a usare due prodotti de La Roche Posay (Toleriane Ultra Fluide e Rosaliac AR Intense
Concentrato intensivo rossori localizzati) che avevo acquistato un po’ di tempo fa e usato saltuariamente perché mi sembrava che non avessero effetto. Cercherò di essere più costante nell’applicazione.
Un bacione
@Irenefatina04 Grazie, ho usato Avene per diversi anni, verso la fine mi sembrava che non avesse più effetto sulla mia pelle. Non conosco Missha, si trova in farmacia?7 Gennaio 2017 alle 7:32 PM #182952@frabby Ciao, grazie! ho provato a chiedere in farmacia ma mi ha fornito risposte contrastanti. Per tanto tempo ho usato Avene, anche secondo me ha un’ottima linea di prodotti, però ultimamente mi sembrava che non facesse più effetto sulla mia pelle è ho deciso di provare a cambiare.
Per la detersione del viso sto usando la Mousse d’eau micellaire nettoyante di La Roche Posay e mi piace, hanno consigliato anche a me di evitare l’acqua corrente.
@MaricaBongiovanni Ciao, grazie! non conosco la Rosacure. Si trova in farmacia? Usi la protezione solare anche d’inverno? La metti dopo aver usato la crema viso?
Mi fa un po’ paura l’idea di un intervento con la luce pulsata. Ci sono centri specializzati o si fa dall’estetista?
Sto cercando di fare più attenzione agli ingredienti dei prodotti che uso. Tendo a evitare quelli con parabeni e nichel, cercherò di evitare anche i siliconi.
@LaBabi Ciao, grazie! mi piacerebbe riuscire a tenere a bada i capillari (se possibile migliorarne anche l’aspetto) I prodotti di Arva dove si trovano? -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!