Forum › PELLE › PROBLEMI & SOLUZIONI › Pelle sensibile e piena di imperfezioni e brufoli
Pelle sensibile e piena di imperfezioni e brufoli
Tag: brufoli, imperfezioni, pelle sensibile, Prodotti, skin care
-
AutoreArticoli
-
15 Agosto 2016 alle 7:30 PM #158146
Ciao a tutte 🙂
Sono una ragazza di 20 anni con una pelle ” ribelle”. Ho la pelle estremamente sensibile, e ultimamente la sento anche abbastanza disidratata. Come se non bastasse sono sempre piena di brufoli molto grandi sopratutto sul mento e sotto agli zigomi. Non sono mai stata dal dermatologo per delle mie motivazioni personali. Però sono molto attenta a struccarmi sempre, a provare prodoti nuovi e eliminare il cibo spazzatura. Nonostante ciò non posso permettermi di uscire di casa struccata,anche dopo il trucco si notano. Vorrei sapere le vostre esperienze personali, i prodotti che vi hanno aiutato /aiutano a combattere questo problema e infine che cosa usate per avere un aspetto presentabile. Grazie mille a tutte le ragazze che lo leggeranno e magari risponderanno anche.15 Agosto 2016 alle 8:28 PM #158150Ciao! Dunque come prima cosa bisogna capire se la tua pelle è secca o grassa. Lo puoi capire in base a come si presenta su guance, mascella etc.. Se è secca è bene utilizzare un prodotto specifico per i brufoli laddove si presentano e una crema idratante nelle zone definiamole lisce. Se è grassa tutto come prima ma al posto dell idratante puoi utilizzare una maschera alla argilla verde (su tutto il viso) anche un paio di volte la settimana, e una idratante nel resto dei giorni. Per le zone con brufoli puoi utilizzare la pasta alla acqua della marco viti, la vea zinco, il tee tree oil.. Tutti prodotti antisettici, antinfiammatori, e che asciugano senza danneggiare la pelle. Se la situazione non migliora sarebbero da fare cicli di antibiotico per bocca e pomata… Ma qua dovrebbe essere il medico a prescriverlo..
Attachments:
You must be logged in to view attached files.16 Agosto 2016 alle 9:32 AM #158263Ciao, dalla tua descrizione abbiamo una pelle simile, ho solo qualche anno in più convivenza
16 Agosto 2016 alle 9:38 AM #158283Non so perché il mio papiro è stato tagliato..
Volevo solo dirti che oltre ad usare prodotti specifici per pelli sensibili, posso scriverti anche i nomi, ma chiedi dei campionicini, perché TUTTE LE PELLI SONO DIVERSE, dovrai mixare le caratteristiche di diversi prodotti; ti faccio un esempio dei miei prodotti base:
– sapone allo zolfo o beauty Farm di Neve Cosmetic (che uso anche come maschera idratante)
– detergente acqua di rose
-olio per pelli grasse di Mary Rose ( sono un po’ più grande16 Agosto 2016 alle 9:48 AM #158292:)))
-Nature’S crema per pelli sensibili ( linea molto valida, e per me alternativa più economica e altrettanto valida, della linea di Clinique per pelli sensibili)
-mascera all’argilla ( è della marca del mio centro estetico, Confort Zone, che mi hanno aiutato tanto, e dove vado una volta all’anno a fare la pulizia del viso)
-Clarisonic (lo uso con là beauty Farm)
-tea Tree oil, solo sul brufolo ( lo uccide prima che nasca, ottimo anche su quello tremendi sotto pelle!!)
Io ho fatto anche tutti i controlli, sangue etc., visto che spesso quando sei giovane, nessuno capisce, ho capito solo con il tempo che devo avere cura della mia pelle, ma senza aggredirla troppo, all’inizio spendi perché sono molti prodotti, ma non puoi trovare la “salvezza” in un unico prodotto!
Scusa il papiro, ma ci tenevo a poterti essere un po’ di aiuto, per qualunque curiosità chiedi pure!
Ma ricordati che le pelli sensibili, in special modo, sono tutte diverse, chiedi campionicini e prova! Un salutone e la mia esperienza è a tua disposizione ^_^16 Agosto 2016 alle 12:57 PM #158410Rivolgiti ad un dermatologo. È la soluzione più saggia, credimi!
17 Agosto 2016 alle 2:42 PM #158622Per quanto mi riguarda, sono stata sia dal dermatologo e ho fatto tutti gli esami del caso, per sentirmi dire che ho la pelle sensibile, la mia situazione è migliorata, solo provando “sulla mia pelle i prodotti”, e trovando un centro estetico con persone esperte, è una erboristeria/parafarmacia, con persone altrettanto gentilì, che mi hanno fatto provare i prodotti e ascoltato quelle che erano le mie esigenze, come tutte le cose, ognuna di noi è un caso a parte!!
17 Agosto 2016 alle 2:44 PM #158624Fatti consigliare da persone competenti, e non aver paura di ritornare dicendo quello che non va, ascoltare la tua pelle è l’unica soluzione! Un salutone
17 Agosto 2016 alle 3:15 PM #158627ciao! ti capisco, ho sempre avuto la pelle come la tua e mi sono sempre rifiutata di andare da un dermatologo dopo un’esperienza abbastanza traumatica…il punto era che mi vergognavo da morire a mostrarmi completamente struccata davanti a uno sconosciuto che non faceva altro che rigirare il coltello nella piaga ( questa era la mia impressione). Dopo svariati anni ho deciso di intraprendere una doppia strada: andare prima da una psicologa e poi una volta pronta da un dermatologo ( nel mio caso si trattava di acne e diciamo che ero arrivata , psicologicamente, al cosiddetto punto di non ritorno). Fortunatamente ne ho trovato uno davvero competente , dopo averne provati 4, che mi ha subito fatto fare le analisi; dopo qualche mese di cura la mia pelle è priva di imperfezioni…sono ancora sotto cura , ma per me è un traguardo importantissimo! Tutto questo papiro noiosissimo solo per dirti che per esperienza personale è meglio rivolgersi a uno specialista 😉
19 Agosto 2016 alle 9:37 PM #158931Ciao! Anche io per esperienza personale ti consiglio di andare da un dermatologo, perché ti aiuti a trovare la reale causa del problema e quindi risolverlo.
Nel frattempo il consiglio che ti darei è di utilizzare prodotti per pelle delicata, ad esempio acqua di rose ed una crema idratante leggera, magari un siero.19 Agosto 2016 alle 11:56 PM #158934A me il sapone di marsiglia ha risolto tutti i problemi che avevo.
10 Ottobre 2016 alle 11:19 AM #167959Scusate il ritardo. Ringrazio tutte per le risposte utilissime.
27 Ottobre 2016 alle 4:39 PM #171238Buongiorno a tutte!!!capisco il tuo problema perchè è successo anche a me!io di anni ne ho 30 xò continuo ad avere alcuni episodi di brufolacci e imperfezioni (odio la parola brufoli grrr)..va beh.. sono stata anche io da tre dermatologi ma non ho mai risolto il problema( fortunatamente ora sono diminuiti ma mi scoccia tantissimo quando spuntano… anche perchè una cerca di coprirli ma comunque un pò si vedono sempre..ora sto usando l’acqua micellare, il tonico e una crema specifica ma è presto x dire se funziona.. qualche consiglio? grazie!!!
30 Ottobre 2016 alle 12:36 PM #171626@franci86franci86 l’unica cosa che veramente funziona nel mio caso é l’utilizzo dei prodotti delicati. Ho abolito completamente i prodotti specifici per i brufoli che nel mio caso aggrediscono la pelle e ottengo l’effetto contrario.
2 Novembre 2016 alle 10:00 AM #171846Grazie MariMari per la tua risposta!!! in effetti ho notato che usando meno prodotti aggressivi sembra che la situazione migliori) certo è che sono proprio una scocciatura!!!!!!
-
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Consiglio
- 1 1
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
-
Non è stata trovata nessuna discussione!