✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO polaar e my skin

polaar e my skin

Topic iniziato da
itslaura , ultimo intervento di
, 6 years, 7 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #227615
    itslauraParticipant
    Messaggi: 34

    ciao a tutte! volevo chiedervi se conoscete i prodotti della nuova linea uscita da sephora ‘Polaar’: http://m.sephora.it/index.html#!catalog/brand/search/view/POLAA, come sono secondo voi? a me ispirano parecchio!
    Io ho la pelle mista e per ora uso il detergente Dermaclear Micro Foam di Dr Jart+ e lo scrub idratante-illuminante pesca e albicocca, la crema idratante ultra facial cream di Kiehl’s… a questo proposito non so perché ma mi brucia qualsiasi cosa dopo aver messo quel detergente però mi piace perché non mi secca la pelle e la pulisce bene, in più è indicato da clio&team per rimuovere i miei odiosi brufoletti sotto pelle 😔 ogni volta che mi sembra di far passi avanti dal punto di vista skincare ma in realtà ne faccio dieci indietro… AIUTO PER FAVORE!

    #227621
    Messaggi: 415

    domanda scema…. non è che quel detergente ti ha sensibilizzato il viso perchè contiene qualche ingrediente che non tolleri? hai provato a cambiare ed usare quelli de la roche per esempio? non è detto che i prodotti che vanno bene alla maggior parte delle persone vadano bene a tutti.
    secondo me se ti fa quell’effetto dovresti interrompere l’utilizzo e provarne un altro, perchè non mi pare normale! mia esperienza personale: se non seguivo la mia pelle a quest’ora ero ancora a prendere pasticche di cortisonici e lottare con dermatiti causate dai prodotti commerciali….

    #227630
    itslauraParticipant
    Messaggi: 34

    @amberle_1 grazie per avermi risposto! so che ti intendi molto bene di INCI e sai sempre tutto 😍 questo è quello del detergente:
    Acqua, Myristic Acid, Sorbitol, Butylene Glycol, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Glycerin, Lauric Acid, Potassium Cocoyl Glycinate, Glycol Distearate, Polysorbate 20, Cocamidopropyl Betaine, Glyceryl Stearate, PEG-32, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-100 Stearate, Potassium Cocoate, Polyquaternium-7, Phenoxyethanol, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Disodium EDTA, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Ethylhexylglycerin, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Sodium Benzoate, Panthenol, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Dipropylene Glycol, Pogostemon Cablin Oil, Sodium Palmitoyl Proline, Pinus Sylvestris Leaf Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Salvia Sclarea (Clary) Oil, Aniba Rosaeodora (Rosewood) Wood Oil, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Nymphaea Alba Flower
    non so proprio cosa possa farmi così male… anche la crema struccante ai fiori rari per pelli sensibili mi provoca lo stesso effetto! pensavo fosse una valida alternativa all’acqua micellare e dupe di Clinique Take the Day Off Cleansing BalmBalsamo struccante delicato ma invece no… sono un po’ abbattuta 😭

    #227633
    Messaggi: 415

    secondo me quel detergente è troppo ruvido. mi spiego: è semplice sapone liquido con molti conservanti e riempitivi che simulano idratazione ma che non la danno. ci sono agrumi (che spero siano stati trattati per togliere le molecole fotosensibilizzanti, si parla di cumarine), qualche olio (oliva) ma sono in fondo e non possono darti idratazione o aiutarti nell’emollienza. gli oli essenziali messi direi che sono per il profumo e in parte per la disinfezione (vedi agrumi: un po’ come funziona per il sapone da piatti che sgrassa) e gli estratti di salvia, pino silvestre e rosmarino non mi paiono così in alto da poter dare effetti seboregolatori (pino e rosmarino) e antibatterici (salvia e rosmarino). il legno di rosa e i fiorni di ninfa credo che siano per il nome e come acchiappa clienti. scusami la schiettezza… ma potrebbe davvero avere tante cose che ti sensibilizzano a partire dalla quantità di agrumi presenti, che presi singoli non dovrebbero dare problemi, ma sommati e se beccano il soggetto allergico o più sensibile potrebbero dare l’effetto che hai scritto prima.
    i peg gli servono come conservanti e addensanti, a qualcuno farebbero storcere il naso.
    quello che potrebbe dare la disinfezione è l’EDTA e come altezza di inci dovrebbe bastare (quindi in pratica è quello che ti fa la disinfezione).
    se anche lo struccante ai fiori rari ti fa un effetto allergizzante potrebbe essere che ci siano allergeni da oli essenziali (vedi agrumi o linaloolo che è presente in alte quantità nell’olio di rosa e nell’olio di legno di rosa).

    io proverei un qualcosa con meno estratti naturali, nel senso di oli essenziali. potrebbero essere loro nel tuo caso a dare problemi, visto che quello di clinique non ti ha dato quell’effetto. se vuoi restare su prodotti con oli ed estratti naturali (idrolati, oli essenziali, assolute, concrete etc…) ti consiglierei di eliminare quelli che hanno gli agrumi, rosa, legno di rosa, geranio, neroli. preferendo quelli con rosmarino, timo, salvia, pino, lavanda e tea tree che contengono meno cose allergizzanti (in base a quello che mi hai scritto, poi la prova sulla pelle è la prova del nove).

    per i brufoletti sottopelle come funge lo scrub su di me non c’è niente…. scrub con semolino di riso forever!

    chiedo ancora scusa per la franchezza, premetto che non sono una chimica, ma lavoro con gli alimenti e che conosco gli oli essenziali perchè sono 12 anni che ci lavoro (faccio aromi per alimenti) quindi conosco gli allergeni contenuti (li dobbiamo indicare esplicitamente in etichetta nel caso di alimenti e i limiti che abbiamo sono decisamente inferiori a quelli cosmetici). per gli inci purtroppo mi sono fatta una cultura cercando di capire cosa dava noia a me e perchè non riuscissi a usare nessun prodotto commerciale senza dover prendere cortisonici… è anche vero che ognuno reagisce a modo suo e che quello che dico non deve essere preso per bibbia o per oro colato.
    se ti serve altro scrivi che appena posso rispondo

    #227634
    Messaggi: 415

    (poi che sappia sempre tutto non è mica vero!!! esagerata…. per tante cose sono una completa ignorante)

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json