✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Primissima vera skincare routine! HELP!

Primissima vera skincare routine! HELP!

Topic iniziato da
MannyT , ultimo intervento di
MannyT, 7 years, 3 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #183989
    MannyTParticipant
    Messaggi: 3

    Ciao ragazze, ciao Clio!
    Sono una ragazza di 21 anni e da un po’ di tempo a questa parte sto iniziando a sentire l’esigenza di una vera e propria skincare routine, ma mi sento spaesata in mezzo a così tanti prodotti! Quindi ho pensato di chiedere un consiglio a voi del forum (e a Clio, ovviamente! :D)

    Vi descrivo un po’ la situazione dalla mia pelle:
    Ho una pelle mista (oleosa nella zona T, secca nel resto del viso), un po’ impura nella zona del mento, del naso e a volte della fronte, con dei pori un po’ dilatati nella zona delle guance. Inoltre, a causa del mio colorito spentino, spesso ho dei problemi in questo senso.

    Come risolvere? Che prodotti prendere? Come fare? Grazie mille in anticipo, è una community bellissima <3 Un bacio a tutte!

    #183991
    MarZenParticipant
    Messaggi: 17

    Ciao!
    Ho la tua età e la pelle praticamente uguale, anch’io non ne capisco tanto di creme e non avevo mai avuto una skin care routine (per anni ho lavato il viso con il sapone normale, prima di scoprire che era la cosa più sbagliata che potessi fare perché aumenta la lucidità).
    Ho iniziato da un paio di settimane a usare due prodotti in particolare: uno è un gel per il viso chiamato Réponse Pureté della Matis Paris, ne ho usato un campioncino gratuito, che mi aveva dato un’estetista (imbarazzo totale quando le dissi che di creme non ci capivo niente), per due mesi e poi a sorpresa me l’hanno regalato a Natale (sapendo che mi ci trovavo bene) e la crema Eterea di Neve Cosmetics.
    Mi sto trovando bene e la mia pelle è migliorata tantissimo, prima ero piena di impurità a causa dei pori otturati mentre ora è più liscia e piacevole da vedere.
    Ti consiglio anche di farti fare una pulizia del viso se ne hai l’occasione, migliora gli effetti della skin care secondo me 🙂

    #184008
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao e benvenuta tra di noi! Per iniziare ti consigliamo un detergente viso e un’idratante per pelli miste, o ancor meglio due, una con una formulazione più leggera per il giorno e una più ricca per nutrire a fondo durante la notte. Con le impurità inoltre aiuta moltissimo usare, in combinazione con il detergente, una spazzola per la pulizia del viso (tipo Clarisonic) o un panno in microfibra. A questi prodotti da usare ogni giorno puoi abbinare qualche maschera: le idratanti e illuminanti sono un toccasana da usare spesso, mentre quelle purificanti, da usare solo dove la pelle è più grassa, sono da fare più di rado, una o due volte alla settimana secondo le proprie esigenze. Ti segnaliamo qui sotto i post dove trovi guide complete per trattare la tua pelle mista e i migliori prodotti che puoi scegliere:

    Pelle mista la guida definitiva: cos’è e come comportarsi con skincare e trucco!

    Le migliori creme opacizzanti e idratanti per la pelle grassa

    Beauty Police: gli errori più classici che commette chi ha la pelle mista/grassa

    Un bacione!

    #184150
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao anch’io come te sono giovane e ho la pelle mista, ti consiglio due prodotti della omia, il detergente e il siero viso all’aloe vera, perfetti per la pelle mista ma non eccessivamente aggressivi, mentre per la notte utilizzo il siero sos dissetante caudalie in quanto molto idratante, però questo costicchia un pochino, costa sui 30€

    #184254
    MannyTParticipant
    Messaggi: 3

    Grazie ragazze, siete state utilissime! Un bacio a tutte :*

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI