✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO problema del momento: le macchie della pelle!!!!

problema del momento: le macchie della pelle!!!!

Topic iniziato da
MartinaBaessato , ultimo intervento di
Esterchiara93, 7 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #190649
    MartinaBaessato
    Messaggi: 6

    ciao Clio e ciao anche a voi ragazze!!
    ho bisogno di un vostro aiuto: io ho la tendenza a schiacciarmi i brufolini che spesso e volentieri compaiono sul mio viso. il problema è che, avendo la pelle molto sensibile, mi restano delle macchioline/cicatrici parecchio rosse che non riesco a mandare via e difficilmente riesco a coprirle con il makeup. volevo chiedervi quindi se sapete consigliarmi un prodotto che possa far sparire queste piccole (ma ben visibili) macchioline rosse…. ultimamente stavo pensando di comprare un primer per poterle coprire nel migliore dei modi…. sapete se esiste un primer che allo stesso tempo nasconde e cura le macchie della pelle????
    fatemi sapere
    grazie mille ragazze!!!!!

    #190663
    TeamClioModerator
    Messaggi: 2082

    Ciao! Che noi sappiamo non esiste un primer coprente ed efficace dal punto di vista curativo. Per le macchie della pelle un prodotto ottimo è il siero specifico di Kiehl’s, il Clearly Corrective Dark Spot Solution, e poi puoi usare un correttore steso solo dove serve con un pennellino sottile, e poi sfumato insieme al fondotinta

    #190720
    SocrateParticipant
    Messaggi: 83

    Ciao, oltre a quello che ti ha già consigliato Clio, volevo consigliarti anche il siero alla vitamina C di Alchimia Natura e prodotti lenitivi contenenti calendula, ossido di zinco, camomilla, ecc… (per esempio, ottima è la pasta all’acqua della marco viti). Comunque stai tranquilla perché le macchie rosse vanno via da sole spontaneamente (ci mettono un pò, ma vanno via…sono solo una reazione infiammatoria della pelle…sono quelle brune – melasmi – che sono difficili da mandare via). 🙂
    P.S.: mi raccomando se fai lampade o ti esponi al sole metti la crema! 🙂

    #190957
    MartinaBaessato
    Messaggi: 6

    grazie mille per i vostri consigli!!!! mi siete state davvero di grande aiuto!!!!

    #191013
    riccstrawberryParticipant
    Messaggi: 307

    Io ho il tuo stesso problema e le macchie ci mettono circa 2/3 settimane a sparire ma comunque resta un po’ di rosso che va via dopo un mese. Ho consultato un sito che consigliava ingredienti come limone, miele e aloe vera. Ho provato una maschera con miele e limone (3/5 di miele e 2/5 di limone in un un bicchiere di plastica e ho mischiato). Ho lasciato il composto in posa per 30 minuti per più di un giorno e ho notato un miglioramento perchè le macchie si sono schiarite più velocemente. Per coprirle mischio un correttore verde con uno del colore della mia pelle e poi passo un secondo strato con il correttore del colore della mia pelle e fisso con la cipria e sparisce tutto 🙂

    #191022
    martihoranSubscriber
    Messaggi: 87

    Ti consiglio maschere fatte in casa con yogurt, miele e limone, oppure con avocado frullato che ha un potere cicatrizzante 🙂

    #191114
    Esterchiara93Participant
    Messaggi: 220

    Ciao io sono molto d’accordo con le altre ragazze, maschere fatte in casa, io di solito faccio miele e limone o aloe e limone, l’avocado è molto molto idratante e nutriente e se lo faccio spesso escono subito brufoli :-). Per le macchie uso anche il gel all’aloe vera di equilibra è veramente molto cicatrizzante. lo usco prima delle creme e dopo il siero, quindi uso siero contorno occhi, gel all’aloe, e poi crema. Fammi sapere se ti sono stata utile

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI