✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Problema pelle lucida, vorrei provare i prodotti Effaclar

Problema pelle lucida, vorrei provare i prodotti Effaclar

Topic iniziato da
Stefy1991 , ultimo intervento di
Stefy1991, 6 years, 10 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #207776
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Ciao Clio, ho la pelle mista/grassa (non so più come definirla) fatto sta che dopo poche ore mi lucido su tutto il viso, e di sera ho proprio la sensazione di avere il viso unto, ho letto tutti i tuoi post riguardanti la mia tipologia di pelle e quindi seguo tutti i tuoi consigli, ora sto utilizzando sia il detergente che il siero omia all’aloe, il primer opacizzante purobio, e la cipria, ma l’effetto opaco dura solo per poche ore, dopodiché vado avanti fino a sera con le veline assorbenti, ma pur usandole mi sento comunque il viso unto/sporco, poi ultimamente ho l’impressione che la mia pelle stia rigettando qualsiasi tipo di crema, il siero omia che all’inizio lo sentivo molto bene sulla pelle ora lo trovo grasso e appiccicoso, e lo stesso il siero sos dissetante di caudalie (che utilizzo di notte), sembra che il viso non abbia intenzione di assorbire niente e lo rigetti via, non so più quale può essere il problema, magari devo solamente utilizzare un prodotto idratante anziché uno mat? vorrei specificare che utilizzo tutti i giorni la spazzola per il viso Imetec, e una volta alla settimana faccio scrub e maschera purificante (queen helene)
    comunque stavo pensando di provare i prodotti effaclar, nello specifico il gel detergente, effaclar mat e la maschera sebo regolatrice, pensi possano andare bene? non vorrei fossero troppo aggressivi e andare cosi a peggiorare la situazione

    #207912
    Messaggi: 4

    Ciao!
    Anche io fino a più di un mesetto fa avevo la pelle sempre molto unta pur utilizzando prodotti per il mio tipo di pelle, ne ho provati vari: erbolario, garnier, lush… inizialmente tutti sembravano regolare la mia pelle ma dopo un po’ di utilizzi non funzionavano più.
    Ho deciso dunque di spendere qualcosina di più e provare la linea effaclar di la roche posay.
    Ho acquistato il detergente viso effaclar, la crema viso effaclar H e altri prodotti ma non della linea effaclar.
    Mi sto trovando molto bene e noto che la mia pelle tende ad ungersi sempre meno, solo a fine giornata ho la zona T leggermente lucidina.
    Te li consiglio!

    #207953
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    @marty01m grazie per la risposta, come mai hai optato per la crema effaclar H anziché per la effaclar Mat?

    #208048
    ClioZammatteoModerator
    Messaggi: 5428

    Ciao Stefy1991! Come sai io amo molto i prodotti La Roche Posay, e una delle ragazze del mio Team adora come crema da giorno la Effaclar Mat perché la reputa quella che opacizza meglio e più a lungo tra quelle che ha provato, nonostante resti idratante. Quindi ti consiglierei di provarla, magari facendoti dare un campioncino in farmacia. Inoltre resta sintonizzata, perché prestissimo dedicheremo un post alle migliori ciprie contro l’effetto lucido. Un bacio!

    #208054
    SilverFoxParticipant
    Messaggi: 77

    Ciao. Io uso la Effaclar Mat già da oltre un anno ed è stata la prima crema viso che ho ricomprato perchè mi ha davvero soddisfatto.
    E’ molto leggera e nell’arco di un paio di mesi mi ha regolato un po’ la secrezione di sebo (prima dopo soli 30 minuti dalla detersione iniziavo ad ungermi, oggi tiro anche 7-8 ore).
    Sinceramente ti sconsiglio però una routine totalmente matificante perchè rischia di seccarti troppo la pelle. O almeno… così è successo a me.
    Prima usavo detergente, tonico e crema viso matificanti ma, se da un lato mi tenevano sotto controllo la lucidità, dall’altro la pelle si seccava troppo.
    Ho quindi optato per un detergente per pelli sensibili e un tonico senza alcol. Nel mio caso, avendo la pelle anche disidratata, ho anche aggiunto nella routine un siero idratante (attualmente sto per approcciare l’Aqualia Thermal della Vichy).
    La Effaclar Mat è comunque molto leggera e per la notte ho optato per una soluzione più corposa anche se sempre specifica per pelli grasse: la Vichy Normaderm Nuit Detox.

    #208062
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    Grazie per le risposte, alla fine ieri sono andata in farmacia e la farmacista mi ha consigliato: la crema effaclar mat ma mettere la mattina insieme al serozinc (da poter utilizzare anche durante il giorno al posto della solita cipria) mentre per la notte mi ha dato l’hydraphase intense legere per avere una maggiore idratazione e per prevenire le prime rughe, spero tanto di trovarmi bene

    #208065
    pierapastoreParticipant
    Messaggi: 90

    Ciao per come hai descritto abbiamo una pelle molto molto simile! E anche io ho fatto un post in cui chiedevo se fossero migliori i prodotti la roche o avene….Comunque sia anche io sto pre andare a prendere il detergente la roche, e già uso la effaclar mat anche se devo dirti che non mi mantiene opaca per molto, dopo un 3 ore torno lucida, e dato che non mi sembra il caso di mettere la cipria sopra per non far risultare poi una pappetta strana, ho optato per il serozinc o le acque termali (la roche o avene sono entrambe buone) per rinfrescare e togliermi la sersazione di unto e sporco e tamponandole mi riopacizzo! Se ti va fammi sapere come ti trovi con l’hydraphase se ti svegli unta o meno e come noti poi la pelle! Spero di esserti stata utile 🙂

    #208067
    Stefy1991Participant
    Messaggi: 144

    @pierapastore l’hydraphase l’ho messo ieri notte, appena steso si è assorbito subito e mi ha lasciato la pelle bella morbida, però già un’ora ho notato di nuovo il sebo in eccesso, ma ovviamente credo che sia normale perché ci vuole tempo prima che i prodotti facciano effetto, ora speriamo che nel giro di due settimane questi prodotti riescano a normalizzare un po’ la situazione

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI