✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum HEY CLIO! CHIEDI A CLIO Prodotti occhi ipoallergenici

Prodotti occhi ipoallergenici

Topic iniziato da
daniela1505 , ultimo intervento di
, 6 years, 9 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #217609
    daniela1505Participant
    Messaggi: 2

    Ciao Clio, premetto che ti seguo moltissimo e sto sempre molto attenta a tutti i tuoi consigli sui prodotti migliori per il make up ma in questi ultimi due mesi mi è stata riscontrata una congiuntivite allergica che probabilmente è legata anche ai trucchi che utilizzavo di solito (essence, pupa, deborah ecc) quindi il consiglio che mi ha dato l’oculista finita la cura è stata quella di cercare dei trucchi ipoallergenici pertanto chiedo: hai dei consigli su prodotti ipoallergenici davvero validi secondo te? Tipo Mascara, eyeliner e kajal o matita occhi?? E’ ovvio che poi dovrò provarli per capire se sul mio occhio danno fastidio però preferisco provare prima i vostri consigli piuttosto che girare a caso ;-)!!! Grazie mille in anticipo e un bacione grandissimo <3

    #217612
    Messaggi: 415

    ciao daniela. ho il tuo stesso problema… ho dovuto eliminare la maggior parte di quelli che contenevano conservanti e prendere in pratica quelli con inci meno lungo (neve, avril, benecos per esempio), ma che non contengano alcol (quindi no lavera, sante, e altre marche tedesche bio). Anche purobio mi ha dato problemi di lacrimazione con i mascara. parasossalmente reggo bene il mascara essence all eyes on me (gli altri bruciano e mi fanno lacrimare), l’eyeliner della maybelline in gel e quello kiko in gel. sto provando ora il mascara in minitaglia della sephora outrageus curl e pare non dia fastidio (ma sono 3 giorni che lo sto provando). per le matite mi trovo bene con le benecos e non credo che ne cercherò altre. ogni tanto riprovo con le altre, ma le devo tenere per qualche ora e non per tutto il giorno (tipo x un evento particolare, ma non per andare al lavoro).
    mi sento di consigliarti di comprare poche cose ma che finirai entro il periodo di scadenza; se si secca il mascara di cambiarlo e non provare a recuperarlo con niente; di grattare settimanalmente la superficie degli ombretti; pulire benissimo i pennelli se li usi (anche 2 volte a settimana); tenere gli ombretti e gli eyeliner a testa in giù e in frigo ben chiusi…
    da quando ho iniziato a fare così e a selezionare stile maniaca ossessiva i prodotti occhi, le congiuntiviti sono drasticamente dimunuite. il solo inconveniente è relativo alle commesse che mi guardano sempre con due occhi tipo: questa è scema.
    volevo provare a riusare qualche ombretto tipo essence ma trattandolo così per vedere come reagisco, ma sono molto indecisa.
    spero di esserti stata anche solo in parte di aiuto!

    #218021
    daniela1505Participant
    Messaggi: 2

    Grazie mille amberle_1 sei stata preziosissima!!! Adesso provo anche io con il tuo metodo e vediamo cosa succede, ti ringrazio infinitamente <3

    #218114
    Messaggi: 415

    di nulla. se ti posso essere di aiuto per altre prove, basta che ritiri su il post!
    nel frattempo spero che qualche altra “fortunata” scriva, metti caso che ha altri consigli utili per entrambe!

    #218175
    simonatirinatoParticipant
    Messaggi: 2

    Ciao a tutte,
    purtroppo anch’io, ciclicamente, soffro di questo problema. Mi accade più spesso quando devo fare cure farmacologiche, quando sono sotto stress per periodi prolungati oppure davanti ai cambiamenti inaspettati. Oltre a questa sgradevole sesnsazione sugli occhi, soffro di pruriti che a volte si sono trasformati in attacchi di orticaria 🙁
    Che dire, in questi periodi ovviamente sto attenta ai prodotti che uso ma credo anche che il problema si debba risolvere dall’interno: la mia erborista di fiducia mi ha creato un’apposita tisana antinfiammatoria e detossinante che bevo durante tutto il giorno e che, insieme all’estratto di semi di pompelmo, mi dà buoni risultati (prurito e lacrimazione spariscono) ma non posso stare troppo tempo “lontana” da questa cura.
    Spero di esservi stata utile, buona giornata! 🙂

    #218187
    Messaggi: 415

    grazie simona! quoto anche io che spesso i problemi sono legati a qualcosa da dentro e che lacrimazioni o dermatiti spesso sono solo la punta dell’iceberg, l’aspetto esteriore….. a me gli occhi si sono sensibilizzati dopo ripetute congiuntiviti prese sottogamba da me. per il resto, se ci penso mi scappa da ridere, dato che faccio prima a adire cosa posso usare e mangiare.
    i semi di pompelmo sotto che forma li prendi? tisana, tintura, estratto… o come? nella tisana che ti ci ha messo?

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI

Error decoding the Instagram API json