Forum › CAPELLI › PRODOTTI PER CAPELLI › Punte secche
Punte secche
-
AutoreArticoli
-
13 Gennaio 2017 alle 9:34 AM #184017
Ciao a tutte !!!
volevo un consiglio…ho i capelli mossi/ricci tendenti al crespo e uso spesso la piastra. Sulla lunghezza non ho problemi, uso un prodotto della noah e mi trovo molto bene ma le punte non ne vogliono proprio sapere :(((( rimangono crespine !!! qualche consiglio ….Grazie a tutte13 Gennaio 2017 alle 10:53 AM #184036Ciao! Non so se può esserti utile ma ho provato una maschera per capelli di Lush, si chiama “Belli Capelli”. Non sono un’appassionata del brand ma ho visto degli ottimi risultati! La metti sulle punte e sulle lunghezze a capello asciutto e la lasci in posa almeno 20 min (non è da fare ogni volta :-)) e poi procedi con la doccia e shampoo normale.. sui miei capelli crespi e rinsecchiti ha fatto quasi un miracolo, sono più nutriti e lucenti ma non unti e appesantiti! E dopo la piastra stanno composti e non elettrici..insomma in poche parole mi sono trovata benissimo anche se l’odore è un po’ forte! Spero di esserti stata utile!
13 Gennaio 2017 alle 11:47 AM #184043Grazie mille !!! Ci proverò 🙂 (anche se come te non sono una fan di questo brand ) Curiosità quando usi la piastra cosa applichi sui capelli ? grazie ancora per il consiglio
13 Gennaio 2017 alle 12:16 PM #184047Figurati! La commessa ti dirà di abbondare con le quantità ma conoscendo i miei capelli ho deciso di usare la giusta quantità senza esagerare..e funziona! Magari prova a informarti un po’ 🙂 comunque non uso niente prima della piastra! Ho avuto un trauma di un termoprotettore in passato che mi ha fatto “friggere” i capelli..non ho più avuto coraggio! Mi consigli qualcosa? 🙂
13 Gennaio 2017 alle 1:06 PM #184063In inverno uso un termoprotettore della NOAH (Spray thermal protection pre-piastra e piega – Alla provitamina B5) devo dire che lo uso anche per il profumo 😀 comunque ho notato che da quando lo uso i miei capelli soffrono di meno la piastra e non li appesantisce. Chi ti ha fatto friggere i capelli 😮 così evito di provarlo !!!!!
13 Gennaio 2017 alle 2:44 PM #184103Ciao, ho la tua stessa tipologia di capelli.
A volte uso il siero punte secche di Advance Technique. Ripara e protegge da Phon e piastra. In alternativa, ti consiglio di chiedere alla tua parrucchiera di darti la cheratina da applicare a casa, dopo lo shampoo, prima dei prodotti di styling che usi di solito!!!
Ciaoooooooooo13 Gennaio 2017 alle 4:18 PM #184118Grazie mille per il consiglio :))) una domandina…io in passato ho provato alcuni olii e li per li sembravano fantastici ma il giorno dopo dovevo tornare a lavare i capelli perchè sembrava che non li lavassi da un mese 😛 …quest’olio come si comporta ? e’ pesante ???
13 Gennaio 2017 alle 7:03 PM #184154Ciao! Io ho risolto il problema punte secche usando shampoo Noah ( fantastico!) e balsamo sempre della stessa casa, mentre una volta alla settimana uso la maschera di NashiArgan che è davvero strepitosa!!! Oltre a un profumo fantastico ne basta davvero pochissima e lascia i capelli morbidi, idratati e lucidissimi! Dopo la piastra ( ghd) metto sulle punte una micro goccia di olio argan e capelli come dal parrucchiere!
13 Gennaio 2017 alle 8:53 PM #184163@aibben grazie per il consiglio, proverò il tuo termoprotettore! Comunque non ricordo la marca precisa, non era una marca conosciuta(era stato regalato) mi ricordo solo che aveva una confezione verdina e che è finito nel cestino! Ma farò una ricerca comunque, così ti saprò dire! 🙂
14 Gennaio 2017 alle 7:47 AM #184192Ciao! Stesso problema da anni, ho ovviato in diversi modi:
1) un investimento non indifferente, la GHD… il parrucchiere (l’ho cambiato di recente) si è stupito di quanto fossero sani i capelli e ha detto che mai direbbe che li piastro ogni settimana!
2) il parrucchiere! Ne ho trovato uno che taglia SOLO le punte che inevitabilmente si rovinano! Perdo quei due cm ma li recupero subito e più sani, invecd di avere 5cm di crespo
3) una abitudine che ho acquisito è quella di passare solo sulle punte un po’ di balsamo prima dello shampoo ! Mentalmente mi convinco che le protegga e non so dirti se funziona o no, però puoi provare e vedere se rrovi qualche differenza! Il balsamo lo metto anche dopo come di consueto
4) olio straordinario Elvive.. costa molto ma è incredibile!Ciao:-)
14 Gennaio 2017 alle 8:31 AM #184194Io ho risolto con le punte secche facendo una volta la settimana impacchi solo sulle punte con l’olio… ( quello di oliva per me è il piu efficace.. Perche idrata di piu.. )
Per toglierlo poi mi sciacquo i capelli in paio di volte e metto sulle lunghezze un qualsiasi balsamo idratante … Dopo un paio di lavaggi non li sentirai piu super appiccicosi e una volta asciutti i miei capelli nOn sono piu crespi…14 Gennaio 2017 alle 1:36 PM #184204Ciao ragazze, sono nuova del forum, quindi ciao a tutte!
Io come termoprotettore ne utilizzo uno in crema di Kérastase, è perfetto! Si chiama ” nectar thermique” ed è adatto per chi ha punte molto secche! Ha un’alta termo-protezione ed è adatto sia a quando si effettua una brushing con il phon, sia per piastre liscianti! Io lo adoro!20 Gennaio 2017 alle 5:02 PM #185425Scusate se non ho risposto prima 🙁
Grazie mille a tutte per i consigli !!!
Però mi sa che mi sono espressa male nella domanda….se lascio i capelli al naturale (per quanto tendenti al crespo) non ho grossi problemi di punte secche, ma li ho quando faccio la piastra…sulla lunghezza no ma sulle punte si15 Marzo 2017 alle 5:00 PM #196295Olio di cocco, giusto qualche goccia: è miracoloso!
le punte appaiono subito più belle -
AutoreArticoli
Recenti Popolari
-
- Discussione
- Attività
- Ultimo invio
-
-
Crema notte
- 3 4
-
Ciao
- 2 2
-
Consiglio
- 2 2
-
Consiglio
ziatytty in: COME SI FA?
- 2 2
-
Crema notte
-
Non è stata trovata nessuna discussione!