✨ SCOPRI LA CREMA VISO IDRATANTE PRO-AGE M.A.B.B. ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum PELLE PROBLEMI & SOLUZIONI Punti neri… Non ne posso più!

Punti neri… Non ne posso più!

Topic iniziato da
ariari22 , ultimo intervento di
GocciaDelMare, 6 years, 2 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #245347
    ariari22Participant
    Messaggi: 3

    Ciao a tutte!
    Ho 18 anni e da quasi un mese ho ripreso a curare il mio viso attraverso una skincare, dove uso quotidianamente il sapone “Fresh Farmacy” di Lush, il tonico “Acqua di Luna” sempre della marca citata prima ed una crema di aveno per le pelli miste. Oltre alla solita routine, due volte a settimana esfolio la pelle con lo scrub “Diavoli a Fior di Pelle” di Lush e poi applico la maschera all’argilla sul viso.
    Da quando ho ripreso la mia skincare la mia pelle è davvero migliorata, non è più disidratata (perché ho ripreso a bere anche la giusta quantità di acqua di cui necessito), i brufoli mi vengono meno frequentemente e quando vengono sono piccoli, non danno problemi.
    Nonostante ciò su tutto il viso ho tantissimi punti neri, ovviamente molto concentrati sulla zona T! Da quando ho ripreso a curare il mio viso la situazione è anche peggiorata per quanto riguarda questi orrendi punti neri: sono aumentati di numero, sono più grossi e soprattutto non so come farli andare via! Di solito non mi faccio problemi, ma il mio viso è davvero un disastro se si va a vedere questa cosa.
    Oltre all’esfoliazione ed alle maschere ho anche provato i cerottini della Nivea che purtroppo mi hanno tolto poco niente. Ho anche provato la black mask, ma avendo la pelle molto molto sensibile a togliere il tutto ho sofferto tantissimo.
    Avete consigli su come risolvere? Ho già letto alcuni articoli sul blog ma non mi hanno aiutata😭
    Vi ringrazio in anticipo!

    #245369
    GocciaDelMareParticipant
    Messaggi: 141

    Ai provato con l’olio indiano? O ad aumentare di un po’ la componente grassa del detergente magari aggiungendo un olio “leggero” (tipo riso, vinaccioli, macadamia, jojoba…) in pochissime quantità? Solitamente la tecnica del chiodo scaccia chiodo funziona.
    Premetto che mi lavo con cose alternative e che consigli sui prodotti commerciali, non usandoli, sarebero intili (di seconda mano) epremetto hevgni pelle reagisce in modo diverso ai prodotti,io ho visto netti miglioramenti da quando ho aumentato la componente grassa del mio detergente oltre ad avere inserito nella fase di struccaggio e lavaggio i pad riutiluzzabili di cotone o di lino grezzo.
    Uso idrolato di rosmarino e olio di riso come bifasico struccante, massaggio la pelle per almeno 30-40 secondi, porto via col pad; ripeto la procedura una seconda volta (o comunque fino a che non ho tolto tutto il make up); bagno la pelle e massaggio per 30 secodi, sciacquo, applico il detergente e massaggio per un minuto buono, prendo pad pulito e porto via tutto, sciacquo con acqua, metto il tonico (in genere succo di aloe diluito). Metto picchiettando il mio solito bifasico al posto della crema.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI