✨ SCOPRI BABBOL SOFT CREAMY STICK BLUSH ✨ ➡️ VAI SU CLIOMAKEUPSHOP.COM

Forum L’ANGOLO DI NOI CIOMPETTE AMORE & RELAZIONI Quanto conta l'estetica..?

Quanto conta l'estetica..?

Topic iniziato da
Fabri95 , ultimo intervento di
Martina2706, 8 years, 5 months fa
  • Autore
    Articoli
  • #47447
    Fabri95Participant
    Messaggi: 49

    Ciao a tutte ragazze, quasi due anni fa ho avuto una sorta di relazione con un ragazzo (di 6 anni piu grande, io ne ho venti, da cui mi aspettavo una certa maturità..), nonostante tutto quello che mi ha fatto passare, ogni volta che mi ha contattato in questi due anni, ho sempre ceduto, sperando in non so bene cosa e ci siam visti ogni volta che mi voleva vedere..(stupida). Sto cercando di metterci un punto, ed è da un paio di mesi c’è un ragazzo, che già prima conoscevo, ma che non avevo mai considerato (nel senso di averci una possibile relazione), che mi fa “la corte”..mi piace molto come persona, ma non riesco proprio a farmelo piacere esteticamente.. (penserete che sono una persona orribile)..supererò la cosa? Conoscendolo ancora meglio, potrei vederlo con occhi diversi?..Esperienze? (spero si capisca qualcosa del Casino che ho scritto)! Grazie 🙂

    #47507
    chiaraSubscriber
    Messaggi: 25

    Ciao, io credo che l’estetica e quindi il primo impatto con una persona sia fondamentale!! Se non ti è scattato subito il “piacere estetico” dubito che accadrà in seguito ad una approfondita conoscenza!! Magari vorresti trovare una persona con i suoi modi ma che ti piaccia fisicamente!! Quindi non illuderlo, è solo peggio!!

    #47514
    8nata8Participant
    Messaggi: 41

    Di per sé l’estetica non conta un tubo, conta essere attratte da una persona. Può piacerti anche chi è oggettivamente brutto, ma che ci sia la base per una relazione deve piacerti.
    Si dice che agli uomini bastino un paio di secondi per capire se “si farebbero”(passami il termine!) una donna, noi donne forse spesso abbiamo bisogno di più tempo, ma tu parli di mesi e se in questi mesi non hai mai avuto voglia di baciare o essere intima con questo ragazzo non credo che sia la persona per te. Lascialo perdere e continua a guardarti in giro. A qualunque età è un peccato “accontentarsi” ma a soli 20 anni è proprio da sciocchi!

    #47931
    Fabri95Participant
    Messaggi: 49

    Grazie mille dei consigli..:) Ne farò buon uso!

    #47938
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    ciao! io la penso così: credo che non sia necessariamente una questione di aspetto fisico ma tutto ciò che ci colpisce di una persona è molto complesso cioè è un insieme di cose..atteggiamenti, modi di fare, sguardi..insomma una calamita che spesso ci attrae senza sapere esattamente il perchè! XD “non è bello ciò che è bello ma ciò che piace” quindi credo che se non provi certi sentimenti ed attrazioni per questo ragazzo, non puoi sforzarti o costringerti..ti dico questo perchè ci sono passata anch’io..c era un ragazzo a cui oggettivamente non mancava nulla: molto carino, simpatico, bravo, con i soldi (ahaha) ecc ma niente, anche se a lui piacevo molto..io non sentivo nessun tipo di “trasporto” ma solo affetto, anche se stavo benissimo con lui..insomma non sei una persona orribile!! 🙂 segui le tue emozioni..e cerca di stare lontana dal tuo ex..perchè queste persone fanno più male che bene..vedrai ad un certo punto ti renderai conto che non hai più bisogno di lui e dei suoi ritorni e inizierai a stare bene per conto tuo! un bacio:)

    #47941
    Fabri95Participant
    Messaggi: 49

    @Ammy grazie mille Ammy per la risposta, mi ritrovo benissimo in quello che hai scritto, e ti ringrazio tanto! Mi rispecchio in quello che è capitato a te..quindi…hai perfettamente Ragione sul stare lontano dall’ex, ne sono consapevole! è ora di lasciarsi alle spalle certe cose.. un bacio!:)

    #47967
    LauT90Participant
    Messaggi: 288

    La bellezza ha la sua importanza. Ma se ti fa sentire bene perchè non provarci? Meglio uno un pò più bruttino ma che ti fa sentire amata piuttosto che uno bellissimo ma con cui non ti trovi bene. Se poi è entrambi meglio ancora ma non so se esiste!

    #48004
    00NorthernLights00Participant
    Messaggi: 173

    Con il tempo da soli si capisce cosa conta e cosa no, senza farsi determinate domande ma capendo bene quella persona COSA SA DARTI, a prescindere dall’età,i soldi, la bellezza e tutto il resto. Credo tu non debba soffermarti troppo su questi dubbi ma dare retta a che cosa tu provi e quanto tu stia bene. Può anche darsi che non sia il momento adatto per una nuova relazione. Ciao 🙂

    #48328
    AmmySubscriber
    Messaggi: 94

    @Fabri95 sono contenta di esserti stata utile 🙂 un bacio anche a te!

    #49692
    alestiuiParticipant
    Messaggi: 18

    Ciao @Fabri95 🙂 intanto non sentirti una brutta persona solo perchè ti fai questo problema, anzi penso che sia una domanda lecita quella che ti poni!!
    Provo ad aiutarti con la mia esperienza. Conoscevo di vista il mio attuale ragazzo da molto tempo prima di fidanzarci.. lui non è proprio un adone se lo vedi: non è alto, non ha il fisico/viso da modello, anzi ha un rotolino di pancia, un po’ di nasone e occhiaie permanenti (le quali secondo me lo fanno sembrare un cucciolo di panda *_* ma questa è un’altra storia). Ora, inutile dirti che adesso per me è l’essere più bello sulla faccia della terra, ma prima di entrarci in confidenza non l’avevo proprio messo in considerazione! Cosa è cambiato? Conoscendolo meglio ho iniziato a sentire, oltre che all’affetto e all’amicizia, la voglia di abbracciarlo, di stargli vicino, di averlo per me ed anche un po’ di gelosia quando lo vedevo con altre ragazze.. insomma ho sentito attrazione!!
    Ora se tu mi dici che conosci già abbastanza bene questo ragazzo, e non è scattato ancora niente di tutto ciò, non so se potrà succedere in futuro… Per carità, mai dire mai! Ad esempio i miei sono stati amici prima 3/4 anni senza considerarsi in quel senso, poi non si sa come è scoccata la scintilla (e ora sono felicemente sposati da 22 anni!).
    Il mio consiglio quindi è: non cercare di fartelo piacere, e soprattutto non farci niente prima di sentire almeno un po’ di attrazione 🙂 se non va…pazienza 😀
    Spero di esserti stata utile, bacino <3

    #50385
    francy99Participant
    Messaggi: 13

    Ciao:) Io sono dell’idea che se sei innamorata di una persona, lo sei di ogni sua caratteristica, anche dei difetti, quindi non badi molto all’aspetto…Peró se c’è qualcosa di lui che ti attrae indipendente dall’aspetto esteriore, quest’ultimo non conta molto

    #51349
    Fabri95Participant
    Messaggi: 49

    @alestiui Grazie della risposta e dei consigli!!! Un bacio a te! <3 <3

    #96208
    Emanuela984Participant
    Messaggi: 132

    Per me: Relazione = amore + amicizia + eros … se manca un addendo un credo funzioni bene.

    #96216
    DalepapiParticipant
    Messaggi: 64

    non sei una brutta persona… riguardo me, c’era un ragazzo che mi faceva ”la corte”… era/è brutto e all’inizio non mi interessava proprio. Poi da come mi parlava, da come si approcciava con me è scattata la scintilla. Ora direi che non è bello, ma è ”particolare” in senso positivo. Non so come spiegarmi… Ora vabè, è andata come è andata..

    #96620
    Martina2706Participant
    Messaggi: 42

    Io sono d’accordo pienamente con Ammy, è un mix di cose che ti spinge verso una persona e spesso non riesci a dire esattamente cosa sia… io ho avuto questo tipo di esperienza con quello che ora è mio marito. Sono stata molto frenata dall’aspetto estetetico, percò sapeva darmi e sa darmi quello di cui ho bisogno! per cui alla fine mi sono lasciata andare ad un sentimento che è nato da solo, proprio quando si è allontanato da me, ho capito che non ne potevo fare a meno! poi è anche vero che mi è capitato di stare molto bene con un ragazzo che mi faceva la corte ma per quanto mi “sforzassi” non ho mai provato nulla… se c’è qualcosa di più si sente!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
Attenzione

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

POST POPOLARI